ogni volta che tento il ripristino coi cd che ho preso col tablet , finisce che non può completarlo e che quindi il computer diventa inutilizzabile. Io inserisco il cd ripristino e lo faccio su entrambi gli hd e partizioni , poi quello dei driver e alla fine quando deve avviare vista mi dice che windows non può completare l'installazione. per installare windows in questo computer fai ripartire l'installazione. what?
il ripristino di vista non va a buon fine.
Collapse
X
-
il ripristino di vista non va a buon fine.
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioogni volta che tento il ripristino coi cd che ho preso col tablet , finisce che non può completarlo e che quindi il computer diventa inutilizzabile. Io inserisco il cd ripristino e lo faccio su entrambi gli hd e partizioni , poi quello dei driver e alla fine quando deve avviare vista mi dice che windows non può completare l'installazione. per installare windows in questo computer fai ripartire l'installazione. what?
Qualcosa non mi torna nella tua procedura.
Commenta
-
-
quando metto il disco , mi chiede se voglio ripristinare una partizione , o entrambi le partizioni oppure se voglio fare il ripristino di entrambi gli hd..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
gary, a me di tante volte che mi è capitato di tentare il ripristino del sistema operativo windows, sono riuscito a concluderlo con successo (risolvendo il problema) solo un paio di volte (e mi capita di farlo al lavoro e per gli amici)
nel tuo caso ti conviene , potendo , salvare i dati e fare il ripristino con l'opzione di riportare il pc allo stato di fabbrica.
praticamente formatta tutto e reinstalla senza ripristinare,
ovviamente salvati i datiche ti interessano primasigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Scusa mi ero perso il 3d....
Allora, concordo con chi dice che il "ripristino" è una merda.E infatti lo sconsiglio sempre.
QUello che invece consiglio è di individuare i dati importanti(segnalibri del browser,password,cartella delle mail del client di posta etc) oltre che i dati normali, salvare il tutto e spianare. Ovvero usare il cd fornito con il portatile per riportare il tutto allo stato originario.
Questo lo dico solo perche devi mantenere la garanzia, altrimenti ti consiglierei di prenderti una copia di win per il tablet e installarla pura, per poi aggiungere i driver mediante l'apposito cd.
Purtroppo le installazioni di fabbrica sui portatili sono delle clamorose merde, con anche 60 processi all'avvio, una marea di software inutile...insomma, da evitare
Commenta
-
-
è vero. i portatili hanno sempre una maledetta configurazione personalizzata da parte del produttore
il problema è che a volte diventi pazzo a reinstallare driver per driver, perchè il sistema operativo "normale" non contiene nemmeno un driver di quelli che governano le varie funzioni del notebook....
una volta salvati i dati importanti (davo per scontato che tu sapessi quali )
spiana tutto col cd del portatile , e poi disinstalla tutte le applicazioni che non usi o che ritieni di troppo, se hai dubbi a ogni disinstallazione riavvia e vedi se si "pianta" il pc in avvio...
fatto questo una pulizia dei registri e poi almeno il pc dovrebbe essere un po' piu snello
c'è da dire però che sti cd di ripristino sono molto , molto comodi, 15 minuti e hai già la macchina spianata e reinstallata (giusto il tempo di copiare i dati )sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Allora vi spiego un pò com'è la situazione ! Apparte che ora sono riuscito a risolvere perchè il centro asus mi ha detto che durante il ripristino , quando mi richiede il cd driver che li autoinstalla , devo spegnere il pc per installare poi i driver manualmente. Infatti ora win va , l'unico cambiamento che ho notato è che quando si avvia non appare il logo di vista durante il caricamento , ma va bhe , niente di così fondamentale. Io con me ho i seguenti cd , che sono gli unici che erano nella confezione apparte antivirus e tools vari. Ripristino , driver , driver penna per installare tutto ciò che è utile su xp o copie di vista che non siano il cd ripristino. So che si può fare il format dei due hd senza ricorrere al cd tramite le opzioni di windows , il problema è che ho cercato ma non ho trovato questa opzione per la formattazioneOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
gerri...il cd di ripristino ti fa fare delle scelte? se si, quali? la formattazione si può fare con il cd pulito di windows, o con altri cd appositamente creati. Se avevi linux tutto sto problema non c'era
Inoltre, non devi mica formattarli tutti e due gli hd, il sistema operativo viene installato su uno,anzi, su una partizione bene definita probabilmente contenuto su uno dei 2 hd, quindi non avventurarti in cose che alla fine non servono.
Comunque se ora va, meglio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggiogerri...il cd di ripristino ti fa fare delle scelte? se si, quali? la formattazione si può fare con il cd pulito di windows, o con altri cd appositamente creati. Se avevi linux tutto sto problema non c'era
Inoltre, non devi mica formattarli tutti e due gli hd, il sistema operativo viene installato su uno,anzi, su una partizione bene definita probabilmente contenuto su uno dei 2 hd, quindi non avventurarti in cose che alla fine non servono.
Comunque se ora va, meglioOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioho dovuto fare il ripristino ad entrambi gli hd per il semplice motivo che il virus si era prograpato ovunque e quindi ho dovuto fare così per forza di cose. Le scelte che mi fa fare sono 3. La prima è quella di ripristinare il primo hd , la seconda di ripristinare il secondo , e la terza di ripristinare hd e partizioni di entrambi. io ho scelto ovviamente la terza. oltretutto ho appena chiamato il tecnico di fiducia e mi ha detto che ho fatto una cazzata col cd asus a fare il ripristino perchè così gli aggiornamenti per evitare il problema potrebbero ripresentarsi ..
Commenta
-
Commenta