imac 24" 2.8ghz me ne pentirò?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • razrov
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 960
    • 32
    • 38
    • Send PM

imac 24" 2.8ghz me ne pentirò?

Ho la possibilità di prendere l'imac 2.8ghz a 1400€
    io volevo risparmiare ancora a e prendermi il 3.0ghz che in + ha l'hard disk 500gb al posto di 320 (che però nn me ne frega + di tanto)
    ciò che volevo sapere è se si sentono i 200mhz in +, se ci sono differenze nell'architettura tali da giustificare la spesa (che so, fsb maggiore, sono a digiuno di apple) e se la scheda video mi permetteva di giochicchiare (premettendo che ho la ps3 e, prendendo 1 mac, di sicuro non lo si fa per le velleità ludice)
    insomma lo prendo subito e cambio mondo o la 8800gs e i 200mhz valgono 500€??
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88119
    • 2,192
    • 2,862
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Già hai fatto una buonissima spesa, controlla la frequenza del BUS e vedi se supporta memorie con frequenze diverse, se le memorie sono le stesse allora la differenza è pressochè nulla, altrimenti una minima differenza c'è, IMHO trascurabile.
    L'HD da 320 è sufficiente, se vuoi prendi un USB esterno da 1 Tera

E per i giochi...... vai di PS3, è anche uscito Metal Gear Solid 4

Commenta

• razrov
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 960
      • 32
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Già hai fatto una buonissima spesa, controlla la frequenza del BUS e vedi se supporta memorie con frequenze diverse, se le memorie sono le stesse allora la differenza è pressochè nulla, altrimenti una minima differenza c'è, IMHO trascurabile.
      L'HD da 320 è sufficiente, se vuoi prendi un USB esterno da 1 Tera

E per i giochi...... vai di PS3, è anche uscito Metal Gear Solid 4
      tutte le memorie dei nuovi imac sono a 800mhz...ho appena controllato
      lo stesso fsb (volendo il processore si aggiorna con facilità, ma non ne sento il bisogno) e per l'hard disk la soluzione è proprio semplice!!
      Dopo vado a prenderlo...grazie sè...poi mi darai il benvenuto nel mondo della mela!

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

se pensi anche di giocarci allora senza pensarci prendi quello con l'8800gs.
        Se del gioco non ti interessa, 200mhz in più non sono nulla nelle prestazioni.

Commenta

• razrov
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 960
          • 32
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
          se pensi anche di giocarci allora senza pensarci prendi quello con l'8800gs.
          Se del gioco non ti interessa, 200mhz in più non sono nulla nelle prestazioni.
          io parto sempre col fatto che voglio giocarci ma poi finisce l'esatto contrario
          anche perchè ho la play3 e quindi...i 500€ li posso spendere per altro
          cmq oggi nn l'ho trovato...vado a cercarlo domani se nn lo trovo vado di apple store

Commenta

• pollodigomma
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 1726
            • 118
            • 2
            • Melee Island
            • Send PM

quoto per l'8800gs. Se puoi evita ATI
            sigpic User.

Commenta

• razrov
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 960
              • 32
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
              quoto per l'8800gs. Se puoi evita ATI
              ma 500€ son pur sempre 500€
              se nn la usi per i giochi impegnativi (già come girano sul mio portatile mi va bene) vale la pena spenderne così tanti in +?? e poi già ho faticato a trovare il 2.8...il 3ghz se lo sognano..

Commenta

• swanz
                Bodyweb Senior
                • Jan 2001
                • 9716
                • 320
                • 318
                • Provincia Varese
                • Send PM

la 8800gs per pc costa sui 100 euro, esagerata la differenza.

Commenta

• razrov
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 960
                  • 32
                  • 38
                  • Send PM

la 8800gs per pc costa sui 100 euro, esagerata la differenza.
                  penso che viste le dimensioni dell'imac si paghi la miniaturizzazione..

Commenta

• X3me
                    Ex-Bodyweb Senior
                    • Dec 2005
                    • 8050
                    • 307
                    • 260
                    • Nord Italia
                    • Send PM

dove lo prendi il mac(a 1400)???se hai ps3 che te frega usare il pc per i game ?
                    - Climber
                    - ex Istruttore
                    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• pollodigomma
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 1726
                      • 118
                      • 2
                      • Melee Island
                      • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                      dove lo prendi il mac(a 1400)???se hai ps3 che te frega usare il pc per i game ?
                      forse perchè su ps3 non ci son giochi?

a parte gli scherzi, se uno pensa di giocare allora il mac è una pessima scelta. Piuttosto fatti un bel pc coi controcoglioni e ci sbatti WinXP+Ubuntu e vai di lusso
                      sigpic User.

Commenta

• razrov
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2005
                        • 960
                        • 32
                        • 38
                        • Send PM

sto scrivendo da qui....fantastico!!!! l'ho preso in 1 negozietto a napoli tramite 1 amicizia (il prezzo ufficiale è 1599) e con 100 euro in + mi avrebbero messo 4gb di ram...ma ho preferito aspettare, ancora non so farlo funzionare bene..
                        è 1 logica estremamente diversa nel disinstallare e installare applicazioni, incredibile semplice quanto efficace!! se le facessi con win ste cose....avoglia!!
                        ora voglio installare photoshop cs3 e iniziare ad usarlo per quello che è fatto...e poi vado di imovie che mi sembra 1 bel programma (anche se ho disponibile final cut pro 5 pronto ad essere installato!)
                        sergio....avevi ragione!!

Commenta

• swanz
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2001
                          • 9716
                          • 320
                          • 318
                          • Provincia Varese
                          • Send PM

la cosa più difficile (difficile nella sua facilità per chiarirci) è la logica. Abituarsi a non avere il tasto dx (che comunque puoi abilitare), al fatto che il menù non è legato alla finestra, così come di tolgono/mettono i programmi.

Mi sa che anche a casa prima o poi faccio il salto a mac (mantenendo però sempre windows in altra partizione)

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88119
                            • 2,192
                            • 2,862
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
                            sto scrivendo da qui....fantastico!!!! l'ho preso in 1 negozietto a napoli tramite 1 amicizia (il prezzo ufficiale è 1599) e con 100 euro in + mi avrebbero messo 4gb di ram...ma ho preferito aspettare, ancora non so farlo funzionare bene..
                            è 1 logica estremamente diversa nel disinstallare e installare applicazioni, incredibile semplice quanto efficace!! se le facessi con win ste cose....avoglia!!
                            ora voglio installare photoshop cs3 e iniziare ad usarlo per quello che è fatto...e poi vado di imovie che mi sembra 1 bel programma (anche se ho disponibile final cut pro 5 pronto ad essere installato!)
                            sergio....avevi ragione!!
                            la cosa più difficile (difficile nella sua facilità per chiarirci) è la logica. Abituarsi a non avere il tasto dx (che comunque puoi abilitare), al fatto che il menù non è legato alla finestra, così come di tolgono/mettono i programmi.

Mi sa che anche a casa prima o poi faccio il salto a mac (mantenendo però sempre windows in altra partizione)
                            Tasto destro ? Bhe', quello l'hanno aggiunto 2-3 anni fa, ora il mouse e' identico in tutto e per tutto

x razrov : Come e' l'installazione di un programma ? Drag & Drop ...... Disinstallazione ? Prendilo e buttalo nel cestino
                            Per il Photoshop CS3 , Office ed altre cose molto complicate c'e' un insstallazione, ma e' molto semplice.

Vuoi fare una prova ? Apri Safari e poi inizia ad andare sui siti piu' sporchi, pieni di virus, immondi possibili, cosa e' successo alla fine ? ................... Nulla

Commenta

• razrov
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2005
                              • 960
                              • 32
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Tasto destro ? Bhe', quello l'hanno aggiunto 2-3 anni fa, ora il mouse e' identico in tutto e per tutto

x razrov : Come e' l'installazione di un programma ? Drag & Drop ...... Disinstallazione ? Prendilo e buttalo nel cestino
                              Per il Photoshop CS3 , Office ed altre cose molto complicate c'e' un insstallazione, ma e' molto semplice.

Vuoi fare una prova ? Apri Safari e poi inizia ad andare sui siti piu' sporchi, pieni di virus, immondi possibili, cosa e' successo alla fine ? ................... Nulla
                              confermo, mouse 2 tasti
                              drag&drop?? al'inizio nn ci credevo dicevo "e mo come lo disinstallo questo??" poi ho capito che sono in 1 altro universo e...
                              ho provato a bloccarlo prima
                              ho aperto 6 schede di safari, copiavo 1 file da 3gb dal cd, ne decomprimevo 1 altro di pari dimensioni, parlavo con 3 persone su mercury, 3 immagini 1600x1200 aperte su photoshop con applicazione filtri, itunes con mp3, imovie garage band e anteprima immagini aperti con 3 click velocissimi, poi ho cambiato lo sfondo ma...
                              NON SI E' INCHIODATO!!
                              volete sapere l'unica cosa che mi ha fatto comparire 1 mess d'errore qual'è stato?

MICROSOFT MSN MESSENGER!!!
                              meno male che c'è mercury và....

Commenta

Working...
                              X