non ho mai capito cosa realmente cambi tra i due , qualcuno di voi ne capisce? no perche' a volte pare che siano simili ma a volte leggo che photoshop e' superiore
gimp vs photoshop
Collapse
X
-
gimp è più sulla scia di paintshop pro che è un programma di grafica per chi non ha grosse preteseOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioma in cosa differiscono
Personalmente preferisco il Photoshop, è lo standard mondiale del fotoritocco e quindi è ottimizzato di conseguenza da una ditta che fattura uno sproposito e fa di tutto per soddisfare i loro clienti e mantenere quel fatturato.
Commenta
-
-
Non dire cazzate gerri.... gimp è un software GNU ovvvero sottostante alla licenza di open source. Questa è la differenza.
E' un applicativo che migliora versione dopo versione grazie al contributo gratuito di tutti gli utenti che possono mettere mano ai codici e sinceramente non ha niente da invidiare a photoshop essendosi ultimamente uniformato ai filtri e alle altre utility del piu blasonato programma. Le uniche pecche riguardano i canali che sono a 8 bit e la struttura diversa che rischia di confondere chi è ormai pratico di photoshop. Inoltre consiglio gerri di provarlo sottoo linux( ovvero nel suo naturale ambiente) e non sotto windows
2 amici che organizzano mostre fotografiche e fanno i fotografi usano gimp senza nessun problema... poi se si vuole essere puntigliosi è ovvio che non sono uguali come software,basta pensare al costo dell'uno e l'azienda che c'è dietro confrontato con la libertà e la gratuità di gimp
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioNon dire cazzate gerri.... gimp è un software GNU ovvvero sottostante alla licenza di open source. Questa è la differenza.
E' un applicativo che migliora versione dopo versione grazie al contributo gratuito di tutti gli utenti che possono mettere mano ai codici e sinceramente non ha niente da invidiare a photoshop essendosi ultimamente uniformato ai filtri e alle altre utility del piu blasonato programma. Le uniche pecche riguardano i canali che sono a 8 bit e la struttura diversa che rischia di confondere chi è ormai pratico di photoshop. Inoltre consiglio gerri di provarlo sottoo linux( ovvero nel suo naturale ambiente) e non sotto windows
2 amici che organizzano mostre fotografiche e fanno i fotografi usano gimp senza nessun problema... poi se si vuole essere puntigliosi è ovvio che non sono uguali come software,basta pensare al costo dell'uno e l'azienda che c'è dietro confrontato con la libertà e la gratuità di gimp
Sarà, ma, senza entrare nel merito del "pago per avere delle garanzie" che ho già specificato, stranamente molte features escono prima su Photoshop per poi venire regolarmente scopiazzate dal Gimp.
Gary sarà anche un simpaticone spammone, ma lo usa per lavoro, prova e lavorare con entrambi e poi mi dici....
Commenta
-
-
No aspetta.. io so benissimo che questo è un programma principalmente per linux ma non si chiedeva questo. io ho detto quello che principalmente è il programma , ovvero niente di tanto diverso da paintshop pro che è un buon programma di grafica ma ovviamente se cerchi la perfezione non te la può dare ( photoshop io forse non lo conosco nemmeno per metà se vogliamo contare tutti i plug in che escono puntualmente ogni mese e che ampliano il programma in un modo allucinante , e ti puoi fidare perchè te lo dice uno che usa photoshop da quando ancora giocava ai pokemon sul game boy in bianco e nero , fa i tuoi conti ) . Che poi sia gratuito e tante palle del genere va bene , ma ormai ragazzi , chi non ha photoshp " gratis "Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Ah comunque non sono piu spammer .Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
that's not true ! al massimo il tuo amico galOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta