Copiare un intero HD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ataru75
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2003
    • 1917
    • 73
    • 15
    • milano
    • Send PM

    Copiare un intero HD

    Ciao, cambio il pc e vorrei trasferire tutto il mio hd per non re-installare tutti i software, su quello nuovo.

    Due domande:

    1. non ho né masterizzatore né floppy disk (bruciati entrambi) ma una memoria esterna da 100giga da poter usare. Che programmi posso usare?? Ho trovato norton ghost ma dovrei fare un floppy..

    2. come faccio poi a re installare l'HD sul pc nuovo (che come questo ha windows 2000)??
  • 00xyz00
    Zoologist User
    • Apr 2006
    • 10405
    • 474
    • 715
    • Un po qua...un po la....
    • Send PM

    #2
    Se cambi pc devi necessariamente reinstallare il sistema operativo e annessi software.... Il giochetto che vuoi fare è fattibile ma su macchine che presentano lo stesso identico hardware...

    Commenta

    • ataru75
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2003
      • 1917
      • 73
      • 15
      • milano
      • Send PM

      #3
      In che senso scusa?
      Non posso trasferire il mio hd da un pc all'altro a parità di distema operativo e capacità?

      Commenta

      • 00xyz00
        Zoologist User
        • Apr 2006
        • 10405
        • 474
        • 715
        • Un po qua...un po la....
        • Send PM

        #4
        No.... perche il sistema operativo , per ogni componente hardware, stabilisce delle istruzioni coordinate dai driver......se tu improvvisamente cambi l'hardware il sistema operativo manco si avvia
        Perche non sa come comunicare con le componenti hardware....

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87935
          • 2,140
          • 2,712
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          #5
          Con il Mac puoi trasferire tutto in un oretta, trasferimento utente e si sposta TUUUTTO, programmi, impostazioni, passwd, file, docs
          Cambi PC ed in un attimo ti ritrovi su quello nuovo.



          Commenta

          • 00xyz00
            Zoologist User
            • Apr 2006
            • 10405
            • 474
            • 715
            • Un po qua...un po la....
            • Send PM

            #6
            Sergio, lui credo si riferisse allo spostare completamente il SO..... cosa che secondo me non si può fare manco sul mac...

            Commenta

            • divemaster
              Dave Team
              • Nov 2004
              • 7614
              • 666
              • 1,066
              • Harrison, NJ, USA
              • Send PM

              #7
              appunto....da quello che ho capito penso voglia fare una sostituzione disco+SO...non mi sembra fattibile...
              PER NON DIMENTICARE:
              Originariamente Scritto da gabriele81
              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                Sergio, lui credo si riferisse allo spostare completamente il SO..... cosa che secondo me non si può fare manco sul mac...
                No, ovvio, lui però parlava di copiare, credo gli interessi il suo ambiente di lavoro con i dati e programmi, non tanto proprio l'HD fisico.



                Commenta

                • 00xyz00
                  Zoologist User
                  • Apr 2006
                  • 10405
                  • 474
                  • 715
                  • Un po qua...un po la....
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  No, ovvio, lui però parlava di copiare, credo gli interessi il suo ambiente di lavoro con i dati e programmi, non tanto proprio l'HD fisico.
                  Si chiaro Ma Lui dice <"per non re-installare tutti i software">...sotto windows se tu prendi la cartella programmi e la sposti in un altro sistema operativo su un altro pc, i programmi non ti funzionano, a parte quelli che, semplicissimi, non interagiscono con la struttura del SO e quindi installano le chiavi ad ogni avvio e non si appoggiano su altre cartelle etc...

                  Se sposti completamente il sistema operativo invece, non ti si avvia

                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87935
                    • 2,140
                    • 2,712
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
                    Si chiaro Ma Lui dice <"per non re-installare tutti i software">...sotto windows se tu prendi la cartella programmi e la sposti in un altro sistema operativo su un altro pc, i programmi non ti funzionano, a parte quelli che, semplicissimi, non interagiscono con la struttura del SO e quindi installano le chiavi ad ogni avvio e non si appoggiano su altre cartelle etc...

                    Se sposti completamente il sistema operativo invece, non ti si avvia
                    Appunto, in Mac la cartella programmi puoi copiarla in un altro PC e via, è consigliabile ad ogni modo seguire una procedura di trasferimento semplicissima che sposta tutto in un attimo.

                    Copiare un HD in senso di cllonazione esatta a questo punto come termine non ha neppure senso, tanto vale spostarlo direttamente.



                    Commenta

                    Working...
                    X