ragioniamo con ordine, questione mac

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • relim7.
    gold user
    • Jul 2004
    • 4444
    • 81
    • 80
    • un universo parallelo
    • Send PM

ragioniamo con ordine, questione mac

pc da buttare , (ho paura che mi esploda in faccia)

ora:

mac costoso ma figo e sicuro , o pc porcheria da 500e via?

per le mie necessità basterebbe anche una porcheria ma visto che devo fare la spese e che il pc io me lo tengo anche per 5 anni a sto punto forse mi conviene un mac.

bene , ma macbook o imac?

considerando che viaggio poco e che il pc lo uso quasi sempre a casa è più o meno lo stesso, un portatile andrebbe meglio giusto per avere la possibilità anche se quasi mai sfruttata... però oggi ho visto un imac... 24 pollici .. e me ne sono innamorato.. con quello schermo ci guardo anche i film volendo... certo che tra una cosa e l'altra sono 1700 e...

altra cosa... con fastweb ho adunanza e scarico a razzo... con il mac ci sono altri programmi ma decisamente più lenti e con meno file (soprattutto in ambito italiano)

che faccio ? pc porcheria che scarica a razzo , imac o macbook?

他走在我們中間,但不是我們中的一員
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88301
    • 2,238
    • 2,978
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Che sia figo fratene, il punto è che non prende virus, in nessun modo e che è più stabile, il 20' te lo prendi con 950 euro.
    Poi l'adunanza c'è anche per Mac, al limite usi il Torrent, andrai un pò più piano e che diamine

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

Io con fastweb e mac vado alla grande sia con adunanza (emule) che con i torrent....
      Se il problema è il prezzo in questi giorni la apple vende un macbook a 799.
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• relim7.
        gold user
        • Jul 2004
        • 4444
        • 81
        • 80
        • un universo parallelo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Che sia figo fratene, il punto è che non prende virus, in nessun modo e che è più stabile, il 20' te lo prendi con 950 euro.
        Poi l'adunanza c'è anche per Mac, al limite usi il Torrent, andrai un pò più piano e che diamine
        Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
        Io con fastweb e mac vado alla grande sia con adunanza (emule) che con i torrent....
        Se il problema è il prezzo in questi giorni la apple vende un macbook a 799.

ma siete sicuri? il commesso mi ha detto che non esiste nulla come adunananza sul mac, che c'èAmule ... ma non adunanza... e perderlo è davvero un paccato...scarico a 700kb/s e trovo veramente l'impossibile...

forse, sul mac, potrei inserire l'adunanza sull'emulatore del windows, mi pare che sergio abbia detto una cosa del genere una volta

poi io ho un hd esterno che ora uso col pc, dite che funzionerebbe sul mac?

e sia imac che macbook hanno il masterizzaotore cd-dvd vero???

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
          ma siete sicuri? il commesso mi ha detto che non esiste nulla come adunananza sul mac, che c'èAmule ... ma non adunanza... e perderlo è davvero un paccato...scarico a 700kb/s e trovo veramente l'impossibile...

forse, sul mac, potrei inserire l'adunanza sull'emulatore del windows, mi pare che sergio abbia detto una cosa del genere una volta

poi io ho un hd esterno che ora uso col pc, dite che funzionerebbe sul mac?

e sia imac che macbook hanno il masterizzaotore cd-dvd vero???
          il commesso non capisce un *****, io ho ragione!!!

l'hd esterno funziona avviamente anche con mac linux ecc ecc

si per il masterizzatore
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

pc porcheria + linux

Commenta

• relim7.
              gold user
              • Jul 2004
              • 4444
              • 81
              • 80
              • un universo parallelo
              • Send PM

il commesso non capisce un *****, io ho ragione!!!

l'hd esterno funziona avviamente anche con mac linux ecc ecc

si per il masterizzatore
              bene bene, quindi mi confermi che con adunanza anche tu con mac scarichi a 500-1000kb/s(indicativamente ..... giusto per capire ..)i

Mi hanno detto che se aquisti per la prima volta su apple store solo per questo mese c'è uno sconto di 300 e ... ne sapete niente?

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Antoniome
                Bodyweb Member
                • Jul 2007
                • 4785
                • 353
                • 379
                • Pecco di latitudine
                • Send PM

bene bene, quindi mi confermi che con adunanza anche tu con mac scarichi a 500-1000kb/s(indicativamente ..... giusto per capire ..)i

Mi hanno detto che se aquisti per la prima volta su apple store solo per questo mese c'è uno sconto di 300 e ... ne sapete niente?
                peggio di san tommaso...si si tranqui non scarico a 500-1000 perchè ho solo la 6mbit/s e non 10 o 20mbit/s come te, ma ti posso assicurare che sfrutto appieno la mia banda.

per lo sconto nn so ma sono sicuro che c'è una promozione sui macbook a 799

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88301
                  • 2,238
                  • 2,978
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

ma siete sicuri? il commesso mi ha detto che non esiste nulla
                  Ti dico le ultime perle del Media World....

- Un mese fa :Chiedo se hanno dei Mac con schermi a Led, risposta : "No, mi dispiace, sono una tecnologia sperimentale non ancora in commercio" ,io quasi gli sputo in faccia perchè mi scappa da ridere, mi volto un attimo, mi rigiro e gli dico, ok, grazie, e me ne vado, con a tracolla un Mac con schermo a Led (sperimentale... da più di un anno però).

- L'altro ieri : Avevo in mano una autoradio con il logo "Ready for iPod", chiedo : Avete delle auradio compatibili con l'iPod ? risposta : "No, guarda, forse esistono, ma è roba costosissima" io, sconvolto.... grazie, ciao...

Commenta

• 00xyz00
                    Zoologist User
                    • Apr 2006
                    • 10405
                    • 474
                    • 715
                    • Un po qua...un po la....
                    • Send PM

Commenta

• divemaster
                      Dave Team
                      • Nov 2004
                      • 7614
                      • 666
                      • 1,066
                      • Harrison, NJ, USA
                      • Send PM

PER NON DIMENTICARE:
                      Originariamente Scritto da gabriele81
                      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• swanz
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2001
                        • 9716
                        • 320
                        • 318
                        • Provincia Varese
                        • Send PM

la mia idea (che è la migliore modestamente):

imac e poi con bootcamp ci metti anche windowsXP (puoi mettercelo anche sul macbook se decide di prendere il portatile).

Prendi il 20", non te ne pentirai. Lo uso spesso e a volte mi dà quasi fastidio da quanto è grande e luminoso. Certo se lo metti in salotto per vedere i film allora il discorso cambia.

E la ram aggiuntiva (che è di tipo sodimm) non prenderle col mac ma pigliale a parte che risparmi un sacco.

edit: comunque il 24" lo trovi sulle 1400 euro
                        Last edited by swanz; 22-05-2008, 19:22:02.

Commenta

• charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

ti consiglio il mac
                          -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
                          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88301
                            • 2,238
                            • 2,978
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                            la mia idea (che è la migliore modestamente):

imac e poi con bootcamp ci metti anche windowsXP (puoi mettercelo anche sul macbook se decide di prendere il portatile).
                            Windows non merita di girare direttamente sull'HD

VMWare o Parallels, puoi fare girare Windows E Mac assieme, poi apri a tutto schermo quello che ti interessa oppure tieni in una finestrella misera win (se lo merita in fondo) oppure con Parallels puoi aprire solo le finestre dei programmi di win che ti interessano come se fossero finestre di programma win.

Ovviamenteee.... è meglio un pò di memoria in + piuttosto che un pò in -.

Io con 4 Giga di Ram faccio girare Vista, Linux 64b e Mac assieme

Commenta

• 00xyz00
                              Zoologist User
                              • Apr 2006
                              • 10405
                              • 474
                              • 715
                              • Un po qua...un po la....
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Windows non merita di girare direttamente sull'HD

VMWare o Parallels, puoi fare girare Windows E Mac assieme, poi apri a tutto schermo quello che ti interessa oppure tieni in una finestrella misera win (se lo merita in fondo) oppure con Parallels puoi aprire solo le finestre dei programmi di win che ti interessano come se fossero finestre di programma win.

Ovviamenteee.... è meglio un pò di memoria in + piuttosto che un pò in -.

Io con 4 Giga di Ram faccio girare Vista, Linux 64b e Mac assieme
                              Sergio, ma è possibile installare linux nativamente? cioè installarlo proprio su hd e farlo girare autonomamente?? E se si, come va il riconoscimento hw?

Non avendo un mac sotto mano nojn posso provare

Commenta

Working...
                              X