File di batch e comando rasdial

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • don_shine
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 1119
    • 74
    • 94
    • Napoli
    • Send PM

File di batch e comando rasdial

Ho un file di batch così composto:

Codice:
    @echo off
    rasdial "alice" /disconnect
    ipconfig /flushdns
    ipconfig /release
    ipconfig /renew 
    rem ping -n 20 127.0.0.1 >nul
    rasdial "alice" "aliceadsl" "telecono"
    Lo scopo è abbastanza ovvio: disconnettere il pc, ripulire il dns e riconnettere. Il file è lanciato da un'altra applicazione, all'incirca ogni 50 secondi e il più delle volte sembrerebbe funzionare a dovere. Quando sono al pc anche per 5/6 ore di fila il batch ogni 50 secondi esegue diligentemente il suo lavoro senza intoppi, ma quando mi allontano per un po' mi accorgo di un funzionamento anomalo: il batch continua ad essere avviato come sempre e a funzionare come dovrebe (la schermata MS DOS visualizza le solite informazioni sull'esecuzioni prima di chiudere), soltanto che il computer NON viene disconnesso. Il batch fa finta di resettare la connessione e ripristinare la lan, ma nel frattempo il pc risulta ancora connesso. Tutto questo mi causa dei problemi, perché sono costretto a intervenire di persona disconnettendo alice e riconnettendo manualmente: solo a quel punto il batch continua a lavorare normalmente. Intuirete che se ho un batch è perché ho bisogno di un'automazione, quindi il fatto di dover intervenire manualmente, oltre a seccarmi, mi fa perdere un sacco di lavoro prezioso quando non sono al pc. Credevo dipendesse da qualche settaggio sui risparmi energetici di windows, ma dopo aver disattivato ogni tipo di risparmio di energia e persino lo screensaver, il problema continua a riproporsi. Qualche idea su quale possa esser la causa? rasdial /disconnect è l'unico comando in grado di disconnettere la connessione indicata o ne esistono, magari, di più potenti? Che io sappia non c'è altro...

Working...
X