Navigatori satellitari - Comparazione per eventuale acquisto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • don_shine
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 1119
    • 74
    • 94
    • Napoli
    • Send PM

    Navigatori satellitari - Comparazione per eventuale acquisto

    Vorrei il vostro aiuto per l'acquisto di un navigatore satellitare. Si tratterebbe di un regalo e al momento sarei indeciso tra il Tomtom one xl e il sony NVU73. Il display è per entrambi 4,3" widescreen (sony ne produrrebbe anche uno da 4,8", ma la memoria interna è di 512mb). Ora vorrei prima di tutto capire la differenza tra il one xl europe e il one xl regional. Uno ha integrata la mappa di tutta l'europa occidentale e l'altro solo quella italiana, e fin qui ci siamo. Il primo ha una memoria interna di 1gb e il secondo di 32mb e ci siamo anche qui. Entrambi supportano la scheda di memoria SD, hanno pari funzionalità ma differiscono di prezzo per una 40ina di euro. A questo punto mi chiedo: è possibile comprare il regional, scaricare le mappe europee dal mulo e inserirle sulla sd? Avrei una mappatura equivalente a quella del xl europe?
    A proposito del sony NVU73, qual è la differenza tra NVU73T e NVU73TW? Questo navigatore è esteticamente più bello del Tomtom, ha una memoria flash integrata da 2gb, mappe di tutta l'europa occidentale, si aggiorna automaticamente dal segnale radio del traffico (opzione che, se ho ben capito, con il tomtom è disponibile solo a pagamento, con i servizi Tomtom PLUS) e, udite udite, costa meno. La scelta sembrerebbe ovvia a favore di quest'ultimo, ma qualcuno più smaliziato potrebbe aiutarmi a capire se ne varrebbe davvero la pena? C'è qualche altra opzione per un prezzo analogo?

  • razrov
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 960
    • 32
    • 38
    • Send PM

    #2
    ti parlo da parte di chi ha fatto l'errore di non prendere tomtom
    ho preso navigon 5100 a 299€, mappe uguali ai becker (migliori navigatori nella fascia top) TMC integrato e mappa italia su sd espandibile
    risultato:se potessi tornare indietro sceglierei senza dubbio un tomtom one XL
    anke sul regional comprando una SD si possono aggiungere le mappe e avere una mappatura identica a quella dell'europe (si comprano le mappe o ce le si "procura") anzi secondo me è pure meglio xke quando cerchi 1 località e hai solo la mappa che ti interessa è estremamente + rapido nel trovare la destinazione.
    Potrei dilungarmi su 1000 caratteristiche tecniche ma te ne do 1 pratica:
    quando sbagli strada o decidi di non seguire 1 data dal tuo navigatore, il tomto m è quanto di + veloce e intelligente ci sia nel ricalcolarti la rotta..
    basta?

    Commenta

    • don_shine
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 1119
      • 74
      • 94
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Grazie per il parere razrov, e per avermi confermato la possibilità di "procurarsi" le mappe per espandere il regional. Sony è dotato di mappe navteq se non sbaglio. Oltre alla funzionalità pratica della velocità nel ricalcolare la rotta, esiste qualche dato empirico e magari più tangibile? Così metto a confronto le schede tecniche per farmi un'idea migliore...

      Commenta

      Working...
      X