Assistenza Apple del menga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goro
    Bodyweb Advanced

    • Nov 2006
    • 147
    • 14
    • 75
    • Send PM

    Assistenza Apple del menga

    Ciao Sergio!Ascoltami, mi basta quello!
    Ho un problema con l'airport card del mio iMac acquistato a dicembre. Ritengo che sia un problema hardware (me lhanno confermato anche via telefono) e mi hanno indicato di "portarlo" ad un centro assistenza a Lucca (sono a Pisa). Ma quelle che ti venivano e prelevavano il pezzo erano solo leggende? Tra l'altro da studente fuori sede non ho altri mezzi se non il treno per raggiungere il negozio, e tocca farmi miliardi di chilometri a piedi, per inciso casa-stazione-negozio e poi al ritorno(spero?) con la scatola e imac dentro, che tra l'altro non regge più portarla per il manico ma devo "imbracciarla".
    Mecojones
  • Goro
    Bodyweb Advanced

    • Nov 2006
    • 147
    • 14
    • 75
    • Send PM

    #2
    Ah preciso, il post è stato scritto in uno dei pochi istanti in cui la card mi permette di essere connesso, diciamo un istante ogni cinque minuti in cui mi va l'ultima cosa fatta (cliccato su di un link ecc)

    Commenta

    • charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

      #3
      -Charlie One-

      Originariamente Scritto da Sergio
      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

      Commenta

      • Ribosio80
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 8257
        • 226
        • 51
        • dalle nubi
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Goro Visualizza Messaggio
        Ciao Sergio!Ascoltami, mi basta quello!
        Ho un problema con l'airport card del mio iMac acquistato a dicembre. Ritengo che sia un problema hardware (me lhanno confermato anche via telefono) e mi hanno indicato di "portarlo" ad un centro assistenza a Lucca (sono a Pisa). Ma quelle che ti venivano e prelevavano il pezzo erano solo leggende? Tra l'altro da studente fuori sede non ho altri mezzi se non il treno per raggiungere il negozio, e tocca farmi miliardi di chilometri a piedi, per inciso casa-stazione-negozio e poi al ritorno(spero?) con la scatola e imac dentro, che tra l'altro non regge più portarla per il manico ma devo "imbracciarla".
        Mecojones

        sogna ragazzo sogna....ragazzo sogna.....

        svegliati, nella vita chi ti promette la perfezione non ti da nulla nella fattispecie.......

        idem linux....

        preferisco la microsoft infatti che umilmente ti dice che se ti si rompe un cd te lo camba ecc l'xbox glie la spedisci...e non promette un servizio di assistenza che non puo sostenere....perche oltre a chi ha la casa sopra il negozio apple esistono persone che hanno la residenza fuoricittà in campagna ecc...e li non verrà mai il camioncino della apple

        Commenta

        • Ribosio80
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 8257
          • 226
          • 51
          • dalle nubi
          • Send PM

          #5


          2000 euro di portatile

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
            sogna ragazzo sogna....ragazzo sogna.....

            svegliati, nella vita chi ti promette la perfezione non ti da nulla nella fattispecie.......

            idem linux....

            preferisco la microsoft infatti che umilmente ti dice che se ti si rompe un cd te lo camba ecc l'xbox glie la spedisci...e non promette un servizio di assistenza che non puo sostenere....perche oltre a chi ha la casa sopra il negozio apple esistono persone che hanno la residenza fuoricittà in campagna ecc...e li non verrà mai il camioncino della apple
            Si si, l'x-box e la migrosoft, giusto.....



            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Goro Visualizza Messaggio
              Ciao Sergio!Ascoltami, mi basta quello!
              Ho un problema con l'airport card del mio iMac acquistato a dicembre. Ritengo che sia un problema hardware (me lhanno confermato anche via telefono) e mi hanno indicato di "portarlo" ad un centro assistenza a Lucca (sono a Pisa). Ma quelle che ti venivano e prelevavano il pezzo erano solo leggende? Tra l'altro da studente fuori sede non ho altri mezzi se non il treno per raggiungere il negozio, e tocca farmi miliardi di chilometri a piedi, per inciso casa-stazione-negozio e poi al ritorno(spero?) con la scatola e imac dentro, che tra l'altro non regge più portarla per il manico ma devo "imbracciarla".
              Mecojones
              Guarda, sono dispiaciuto ovviamente.
              Mi daresti qualche info, se vuoi anche tramite tel alla Muscle Nutrition.

              L'hai comperato all'Apple Store o in un Negozio Apple ?
              Forse te lo puoi fare cambiare per intero.
              Puoi sempre spedirlo, nella scatola originale che dovresti avere conservato o farlo ritirare, prova ad insistere al telefono, con educazione, ma determinazione, digli che lo devi assolutamnte usare, per lavoro, che non ne puoi fare a meno.
              Al telefono se insisti si concedono molto, l'ultimo ordine oltre che scontarmi il portatile mi hanno dato un mouse wireless Apple ed una custodia per il MBP in omaggio.

              Ma soprattutto... sei sicuro che sia un problema hardware ? Che difetti ha ? Che tipo di router hai e che sicurezza e tipo di trasmissione hai impostato ?

              Sorry per le numerose domande, ma se mi rispondi a tutte forse ti posso aiutare.



              Commenta

              • Goro
                Bodyweb Advanced

                • Nov 2006
                • 147
                • 14
                • 75
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Guarda, sono dispiaciuto ovviamente.
                Mi daresti qualche info, se vuoi anche tramite tel alla Muscle Nutrition.

                L'hai comperato all'Apple Store o in un Negozio Apple ?
                Forse te lo puoi fare cambiare per intero.
                Puoi sempre spedirlo, nella scatola originale che dovresti avere conservato o farlo ritirare, prova ad insistere al telefono, con educazione, ma determinazione, digli che lo devi assolutamnte usare, per lavoro, che non ne puoi fare a meno.
                Al telefono se insisti si concedono molto, l'ultimo ordine oltre che scontarmi il portatile mi hanno dato un mouse wireless Apple ed una custodia per il MBP in omaggio.

                Ma soprattutto... sei sicuro che sia un problema hardware ? Che difetti ha ? Che tipo di router hai e che sicurezza e tipo di trasmissione hai impostato ?

                Sorry per le numerose domande, ma se mi rispondi a tutte forse ti posso aiutare.
                L'ho comperato direttamente dal sito Apple, sono abbastanza sicuro perchè di botto ha smesso di funzionare, o meglio ha iniziato a funzionare a scatti. Prima non aveva mai dato nessun tipo di problema, ora funziona a intervalli, a volte anche cinque minuti, a volte un istante ogni ora, durante i quali carica una ed una sola pagina!
                Ho provato a fare una locale con un pc via wireless e dava velocità 1 mbps: se non è un problema hardware non so nemmeno cosa sia. Tra l'altro un operatore del servizio clienti telefonico ha provato con tutti gli "intrippi" di impostazione o qualsiasi cosa relativa a problemi software (l'ha fatto nonostante i novanta giorni di supporto gratuito fossero scaduti) e ovviamente non si è risolto nulla, perché le impostazioni non sono cambiate o che. Vorrei sottolineare che il secondo operatore è stato gentile, il primo (la prima telefonata) era straniero, credo arabeggiante, quando non capiva faceva finta di non avermi sentito, e non faceva altro che ripetere che il servizio apple care gratuito di 90 giorni era terminato e che avrei dovuto pagare duecento euro(mi pare?) era scaduto. Tra l'altro un ipod touch, un mac mini e altri due pc in casa si collegano senza nessun problema alla rete come sempre. E per risponderti il router è un d link wireless insomma, lo so una ciofeca ma il suo ***** lavoro lo fa!

                Sergio comprendimi

                Commenta

                • Goro
                  Bodyweb Advanced

                  • Nov 2006
                  • 147
                  • 14
                  • 75
                  • Send PM

                  #9
                  Sergio non vorrei sbagliarmi ma ieri ha preso a funzionarmi quando ho "strattonato" il mac, poi ha rismesso, ora l'ho ruotato perché mi dava fastidio sulla scrivania mentre disegnavo, e l'ho ruotato in direzione router e sembra andare di nuovo! Può essere che dipenda da quello? intanto continuo a provare

                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87935
                    • 2,140
                    • 2,712
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #10
                    Allora, adesso ti dico una cosa che se è quella poi ci facciamo mille risate.

                    Guarda bene cosa c'è tra il Mac ed il router e controlla bene che non ci sia un microonde acceso, per sicurezza prova a spegnere tutte le apparecchiature elettroniche che hai in casa.
                    Le reti wireless risentono moltissimo delle influenze radio, addirittura esistono impostazioni per proteggere dalle interferenze. Il mio con il microonde acceso a 4 metri non va (/n)



                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87935
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      #11
                      Che sicurezza hai impostato ? Rete aperta ? /G o /N ? Quante "tacche" segna in alto a dx ?



                      Commenta

                      • Goro
                        Bodyweb Advanced

                        • Nov 2006
                        • 147
                        • 14
                        • 75
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Che sicurezza hai impostato ? Rete aperta ? /G o /N ? Quante "tacche" segna in alto a dx ?
                        Sicurezza wpa, le tacche segna pieno a volte, poi due, tre poi perde la rete...
                        cmq tra il mac e il router non ci sono apparecchi elettrici/onici nuovi dacché funzionava a ora! che tra l'altro girandolo funziona bene, tranne uno scattino ogni cinque dieci minuti...il microonde è in cucina ma non ha mai dato problemi insomma..!

                        Commenta

                        Working...
                        X