Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Thor

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Thor

    vieni quà , offrimi una spalla su cui piangere

    poco tempofa ho acquistato la fuji6500 per 360 euro ed ora su pixmania mi sono trovato la
    Nikon D40 nera + obiettivo AF-S DX 18-55 mm a 410 euro

    #2
    Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
    vieni quà , offrimi una spalla su cui piangere

    poco tempofa ho acquistato la fuji6500 per 360 euro ed ora su pixmania mi sono trovato la
    Nikon D40 nera + obiettivo AF-S DX 18-55 mm a 410 euro
    Eh già caro amico, ma a me sembra che tu non volevi orientarti al mercato reflex.......cmq vai tranquillo, la tua 6500 la rivendi tranquillamente ma sappi che poi con una reflex hai bisogno di comperare obiettivi degni di nota e li sono dolori. Ti ricordo altresì che la d40 non ha il motore autofocus interno alla macchina, quindi potresti solamente montare obiettivi con motorino interno con conseguente aumento dei costi.

    Thor.
    Last edited by Thor; 20-03-2008, 11:55:47.

    Commenta


      #3
      Doppio.

      Thor.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
        Eh già caro amico, ma a me sembra che tu non volevi orientarti al mercato reflex.......cmq vai tranquillo, la tua 6500 la rivendi tranquillamente ma sappi che poi con una reflex hai bisogno di comperare obiettivi degni di nota e li sono dolori. Sappi che la d40 non ha il motore autofocus interno alla macchina, quindi potresti solamente montare obiettivi con motorino interno con conseguente aumento dei costi.

        Thor.
        eh già, lo so com'e' la questione degli obiettivi.. però ..

        tu pensi sia opportuno comprare un flash (di fascia economica 70-80 euro) per la mia macchina ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
          eh già, lo so com'e' la questione degli obiettivi.. però ..

          tu pensi sia opportuno comprare un flash (di fascia economica 70-80 euro) per la mia macchina ?
          Ne hai veramente bisogno?..........inutile dire che i flash esterni sono nettamente migliori di quelli "on board", importante è il numero guida, all'aumentare di quest'ultimo aumenta la potenza. Per non parlare di tutti i vantaggi che un flash aggiunto ti può dare, dal poterlo orientare verso l'alto sfruttando l'effetto buoncing al poterci montare diffusori.

          Thor.

          Commenta


            #6
            P.s.: La 6500 non avendo la slitta con contatto a caldo, permette di utilizzare flash esterni sfruttanto la filettatura che servirebbe per il cavalletto, occhio che ti ritroveresti a girare con un accrocchio del genere......



            Seppur nella fattispecie la fotocamera non sia la stessa.....

            Thor.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
              Ne hai veramente bisogno?..........inutile dire che i flash esterni sono nettamente migliori di quelli "on board", importante è il numero guida, all'aumentare di quest'ultimo aumenta la potenza. Per non parlare di tutti i vantaggi che un flash aggiunto ti può dare, dal poterlo orientare verso l'alto sfruttando l'effetto buoncing al poterci montare diffusori.

              Thor.
              nn saprei
              per questo chiedevo a te , se il risultato migliora molto.. soprattutto quando sono io a fare fotografie per le occasioni, soprattutto al chiuso o con poca luce...
              la mia li monta tutti o solo quelli fuji ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                P.s.: La 6500 non avendo la slitta con contatto a caldo, permette di utilizzare flash esterni sfruttanto la filettatura che servirebbe per il cavalletto, occhio che ti ritroveresti a girare con un accrocchio del genere......



                Seppur nella fattispecie la fotocamera non sia la stessa.....

                Thor.
                oh dio nn ci avevopensato ...

                secondo te quegli affarinbi piccoli che si tengono a mano o cmq a distanza invece ?

                Commenta


                  #9
                  oh dio nn ci avevopensato ...

                  secondo te quegli affarinbi piccoli che si tengono a mano o cmq a distanza invece ?
                  Vuoi un consiglio?, fatti le ossa con la tua 6500, e risparmia soldi per una reflex.

                  Thor.

                  Commenta


                    #10


                    thor cosa pensi di questa fotocamera con questo prezzo ? (ovviamente nn faccio il paragone con la mia)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                      Vuoi un consiglio?, fatti le ossa con la tua 6500, e risparmia soldi per una reflex.

                      Thor.
                      grazie del consiglio, è quello che faro

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                        http://www.pixmania.com/it/it/886506...x-s1000fd.html

                        thor cosa pensi di questa fotocamera con questo prezzo ? (ovviamente nn faccio il paragone con la mia)
                        Non saprei, ancora non è stata recensita. Ad occhio vedo che hanno aumentato (seppur di pochissimo) la dimensione del sensore, ma hanno pure aumentato i MPXL rendendo così vana la prima operazione.
                        Cmq visti i costi oramai accessiblissimi del mercato reflex, non ha piu' tanto senso acquistare bridge camera.

                        Thor.

                        Commenta


                          #13
                          si si vero..
                          grazie di tutto

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                            si si vero..
                            grazie di tutto
                            De nada.

                            Thor.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎