If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
poco tempofa ho acquistato la fuji6500 per 360 euro ed ora su pixmania mi sono trovato la
Nikon D40 nera + obiettivo AF-S DX 18-55 mm a 410 euro
Eh già caro amico, ma a me sembra che tu non volevi orientarti al mercato reflex.......cmq vai tranquillo, la tua 6500 la rivendi tranquillamente ma sappi che poi con una reflex hai bisogno di comperare obiettivi degni di nota e li sono dolori. Ti ricordo altresì che la d40 non ha il motore autofocus interno alla macchina, quindi potresti solamente montare obiettivi con motorino interno con conseguente aumento dei costi.
Eh già caro amico, ma a me sembra che tu non volevi orientarti al mercato reflex.......cmq vai tranquillo, la tua 6500 la rivendi tranquillamente ma sappi che poi con una reflex hai bisogno di comperare obiettivi degni di nota e li sono dolori. Sappi che la d40 non ha il motore autofocus interno alla macchina, quindi potresti solamente montare obiettivi con motorino interno con conseguente aumento dei costi.
Thor.
eh già, lo so com'e' la questione degli obiettivi.. però ..
tu pensi sia opportuno comprare un flash (di fascia economica 70-80 euro) per la mia macchina ?
eh già, lo so com'e' la questione degli obiettivi.. però ..
tu pensi sia opportuno comprare un flash (di fascia economica 70-80 euro) per la mia macchina ?
Ne hai veramente bisogno?..........inutile dire che i flash esterni sono nettamente migliori di quelli "on board", importante è il numero guida, all'aumentare di quest'ultimo aumenta la potenza. Per non parlare di tutti i vantaggi che un flash aggiunto ti può dare, dal poterlo orientare verso l'alto sfruttando l'effetto buoncing al poterci montare diffusori.
P.s.: La 6500 non avendo la slitta con contatto a caldo, permette di utilizzare flash esterni sfruttanto la filettatura che servirebbe per il cavalletto, occhio che ti ritroveresti a girare con un accrocchio del genere......
Seppur nella fattispecie la fotocamera non sia la stessa.....
Ne hai veramente bisogno?..........inutile dire che i flash esterni sono nettamente migliori di quelli "on board", importante è il numero guida, all'aumentare di quest'ultimo aumenta la potenza. Per non parlare di tutti i vantaggi che un flash aggiunto ti può dare, dal poterlo orientare verso l'alto sfruttando l'effetto buoncing al poterci montare diffusori.
Thor.
nn saprei
per questo chiedevo a te , se il risultato migliora molto.. soprattutto quando sono io a fare fotografie per le occasioni, soprattutto al chiuso o con poca luce...
la mia li monta tutti o solo quelli fuji ?
P.s.: La 6500 non avendo la slitta con contatto a caldo, permette di utilizzare flash esterni sfruttanto la filettatura che servirebbe per il cavalletto, occhio che ti ritroveresti a girare con un accrocchio del genere......
Seppur nella fattispecie la fotocamera non sia la stessa.....
Thor.
oh dio nn ci avevopensato ...
secondo te quegli affarinbi piccoli che si tengono a mano o cmq a distanza invece ?
thor cosa pensi di questa fotocamera con questo prezzo ? (ovviamente nn faccio il paragone con la mia)
Non saprei, ancora non è stata recensita. Ad occhio vedo che hanno aumentato (seppur di pochissimo) la dimensione del sensore, ma hanno pure aumentato i MPXL rendendo così vana la prima operazione.
Cmq visti i costi oramai accessiblissimi del mercato reflex, non ha piu' tanto senso acquistare bridge camera.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta