Maledetto virus!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MMA7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Maledetto virus!

    Ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta. Non vi ero mai entrato prima.
    Cercando sul mulo un crack ho aperto un file che in realtà si è rivelato un virus. Ora il computer mi si blocca al "Verifying DMI Pool Data" senza andare avanti.

    Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

    Grazie
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

    #2
    guarda se riesci a entrare in modalità provvisoria e a fare uno scan con l'antivirus, per entrare in modalità provvisoria devi continuare a premere f8 appena accendi il pc
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    Commenta

    • MMA7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho appena provato ma niente da fare! (per sicurezza ho tentato pure con tutte le F)

      Commenta

      • lorenzocarbone1973
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 7
        • 0
        • 0
        • aosta
        • Send PM

        #4
        son cavoli acidi.....

        Commenta

        • Matt10
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 9016
          • 895
          • 1,333
          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
          • Send PM

          #5
          allora non saprei
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta

          • MAX78
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2005
            • 2487
            • 44
            • 13
            • hononolulu
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
            Ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta. Non vi ero mai entrato prima.
            Cercando sul mulo un crack ho aperto un file che in realtà si è rivelato un virus. Ora il computer mi si blocca al "Verifying DMI Pool Data" senza andare avanti.

            Qualcuno sa come posso risolvere il problema?

            Grazie
            argomento spinoso, quindi lo prendo da lontano prima di fare diagnosi inappropriate, ti cito quello che è piu' ricorrente

            - CD o floppy rimasti dentro il lettore (rimuovere tutti i supporti e riavviare),
            - cavi (interni e/o esterni) non collegati correttamente o completamente,
            - files di boot o settore di boot dell'hard disk corrotti (potresti provare a fare il boot da floppy ms-dos e lanciare il comando Fdisk /MBR, oppure usare la console di ripristino dal CD di XP),
            - impostazioni per l'harddisk non corrette (controllare le impostazioni LBA/CHS nel Bios, oppure controllare le partizioni con Fdisk, Partition Magic, Ranish Partition Manager o altro tool),
            - impostazione della sequenza di boot nel Bios errata (mettere il disco fisso su cui è installato Windows come primo dispositivo di boot),
            - qualche impostazione errata nel Bios (ricontrollare tutto o al limite richiamare i valori di default),
            - problemi al file system (collegare il disco fisso ad un altro PC come secondario ed eseguire un controllo con Scandisk o altro tool),
            - hard disk danneggiato,
            - altro componente hardware danneggiato,
            - drivers o programmi installati che creano problemi e/o conflitti.

            In alcuni casi, può essere necessario disabilitare nel Bios le cache interna ed esterna della CPU (su Disabled), riavviare e controllare se il problema viene risolto, quindi riabilitare le cache nel Bios.


            Entrate nel BIOS, andate alla pagina PNP/PCI Configuration Setup, selezionate la voce Reset Configuration Data e impostate Enabled nel parametro. Riavviate il computer.

            Se si verifica ancora il blocco nel caricamento provate a impostare il BIOS con i parametri originali impostati dal produttore.

            Visto che sei bloccato, prova la procedura bios che ti ho consigliato sopra, in ogni caso concordo con te che sia raro che tutti gli hd siano danneggiati e trovo molto ma molto raro un virus nel boot, è una cosa che sà piu' di film di fantascienza.

            Se la procedura bios non funzionasse, ti resta quella della console di ripristino di xp, tieni conto che devi avere il cd di xp, e l'hd con xp deve essere quello caricato come primo hd nel boot e deve essere settato come master.

            cerca qui http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=4108

            Terapia consigliata:

            VolontinaC, Spaccaculin, BloodAndSweat

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87936
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da MAX78 Visualizza Messaggio
              argomento spinoso, quindi lo prendo da lontano prima di fare diagnosi inappropriate, ti cito quello che è piu' ricorrente

              - CD o floppy rimasti dentro il lettore (rimuovere tutti i supporti e riavviare),
              - cavi (interni e/o esterni) non collegati correttamente o completamente,
              - files di boot o settore di boot dell'hard disk corrotti (potresti provare a fare il boot da floppy ms-dos e lanciare il comando Fdisk /MBR, oppure usare la console di ripristino dal CD di XP),
              - impostazioni per l'harddisk non corrette (controllare le impostazioni LBA/CHS nel Bios, oppure controllare le partizioni con Fdisk, Partition Magic, Ranish Partition Manager o altro tool),
              - impostazione della sequenza di boot nel Bios errata (mettere il disco fisso su cui è installato Windows come primo dispositivo di boot),
              - qualche impostazione errata nel Bios (ricontrollare tutto o al limite richiamare i valori di default),
              - problemi al file system (collegare il disco fisso ad un altro PC come secondario ed eseguire un controllo con Scandisk o altro tool),
              - hard disk danneggiato,
              - altro componente hardware danneggiato,
              - drivers o programmi installati che creano problemi e/o conflitti.

              In alcuni casi, può essere necessario disabilitare nel Bios le cache interna ed esterna della CPU (su Disabled), riavviare e controllare se il problema viene risolto, quindi riabilitare le cache nel Bios.


              Entrate nel BIOS, andate alla pagina PNP/PCI Configuration Setup, selezionate la voce Reset Configuration Data e impostate Enabled nel parametro. Riavviate il computer.

              Se si verifica ancora il blocco nel caricamento provate a impostare il BIOS con i parametri originali impostati dal produttore.

              Visto che sei bloccato, prova la procedura bios che ti ho consigliato sopra, in ogni caso concordo con te che sia raro che tutti gli hd siano danneggiati e trovo molto ma molto raro un virus nel boot, è una cosa che sà piu' di film di fantascienza.

              Se la procedura bios non funzionasse, ti resta quella della console di ripristino di xp, tieni conto che devi avere il cd di xp, e l'hd con xp deve essere quello caricato come primo hd nel boot e deve essere settato come master.

              cerca qui http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=4108
              Tutta sta roba qua ? Ma non sostengono che basta "stare attenti" e con win fila sempre tutto liscio come l'olio ?



              Commenta

              Working...
              X