Annuncio

Collapse
No announcement yet.

assemblare pc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    assemblare pc

    è difficile?

    perche mi sono accorto di una cosa...il mio l'ho preso 2 anni fa in una nota catena di pc (city ) ed è un pentium d..quindi era uscito da pochi gg sul mercato..poi vengo a sapere che la scheda video fa pena (radeon x600) e tutto il resto idem

    credo che sti negozi puntimo molto su cose tipo ram (2048 ecc eccc..senza specificare se è di tipo dd1 2 o 3) e sul processore...(intel quad core ecc)


    quindi mi chiedo..nei siti che sull altro post mi avete dato, uno si compra i pezzi migliori.li assembla ed ha un super pc bombaa su cui gli gira tutto alla perfezione, senza spendere na cifra assurda...cioè ank se spendo 1200€ (case completo) cmq in negozio un pc del genere stava minino a 1500 1600 (credo..ditemi se erro..) e con pezzi (alcuni) non all altezza di altri..


    quindi se uno si ingegna..puo farci anche qlk soldo..li assembli per te, amici o paranti e ci luscri sopra un 50 100 euro a pc--- cmq dai un pc ottimo con super componenti...e non con gran processori ma con schede video di merda o ram del tubo...


    non vorrei fosse solo na mia illusione pero'----

    #2
    Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    è difficile?

    perche mi sono accorto di una cosa...il mio l'ho preso 2 anni fa in una nota catena di pc (city ) ed è un pentium d..quindi era uscito da pochi gg sul mercato..poi vengo a sapere che la scheda video fa pena (radeon x600) e tutto il resto idem

    credo che sti negozi puntimo molto su cose tipo ram (2048 ecc eccc..senza specificare se è di tipo dd1 2 o 3) e sul processore...(intel quad core ecc)


    quindi mi chiedo..nei siti che sull altro post mi avete dato, uno si compra i pezzi migliori.li assembla ed ha un super pc bombaa su cui gli gira tutto alla perfezione, senza spendere na cifra assurda...cioè ank se spendo 1200€ (case completo) cmq in negozio un pc del genere stava minino a 1500 1600 (credo..ditemi se erro..) e con pezzi (alcuni) non all altezza di altri..


    quindi se uno si ingegna..puo farci anche qlk soldo..li assembli per te, amici o paranti e ci luscri sopra un 50 100 euro a pc--- cmq dai un pc ottimo con super componenti...e non con gran processori ma con schede video di merda o ram del tubo...


    non vorrei fosse solo na mia illusione pero'----

    mi assemmblo il pc (e lo faccio aggratis per parenti e amici) da una decina d'anni,soprattutto negli ultimi tempi è diventato molto semplice,in passato forse c'era il rischio di rompere qualcosa,ti linko una guida:
    Notizie, recensioni, guide all'acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer, smartphone, videogiochi, film, serie tv, gadget e non solo

    Commenta


      #3
      si è abbastanza semplice assemblarsi un pc.
      Chiaro che se non l'hai mai fatto magari puoi avere paura le prime volte. Comunque un pc progettato da te (o comunque con consigli di qualchuno esperto) è a mio avviso la scelta migliore. Se prendi quelli di marca (tipo dell ecc...) non sai mai cosa c'è dentro. Ti scrivono ddr2....ma non ti indicano che mettono le ddr2 a 533Mhz e non magari quelle a 800. Poi chiaro che tutto dipende da quello che uno ci fa col pc e anche se vuole fare un po' di overclock, che con i proc intel di questo periodo è un peccato mortale non fare.

      Commenta


        #4
        overclock cosa sarebbe?


        una volta che assemblo i pezzi..lo accendo? devo lavorare in dos o raba simile? perche se si tratta di unire viti e agganciare schede video ram alla scheda madre ok..ma se è da lavorare cn software allora nn sono capace...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
          overclock cosa sarebbe?


          una volta che assemblo i pezzi..lo accendo? devo lavorare in dos o raba simile? perche se si tratta di unire viti e agganciare schede video ram alla scheda madre ok..ma se è da lavorare cn software allora nn sono capace...
          Overclock, s'intende far viaggiare parti elettroniche, in questo caso la CPU a frequenze maggiori di quelle per le quali sono state progettate...un po' come cambiare la centralina alla macchina o mettere il marmittozzo polini allo scooter

          ...naturalmente questo invalida la garanzia sul pezzo in caso di guasto.

          Assemblare un pc è cosa semplice, ci sono guide dettagliate anche in rete se non l'hai mai fatto, ovviamente quando l'hai montato devi installarci il sistema operativo e le varie applicazioni altrimenti dubito che tu lo possa usare
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            per installare windows non penso dia diffile...credo sia automatico, metto il pc e va



            cmq pensavo una cosa...i tecnici di pc, io ho portato il mio..per togliere dei virus e inserire una ram nuova..ma vacca boia nn ci vado piu, scusate, per levare il virus ti resetta il pc (facilissimo) e poi ti inserisce una versione aggiornata di qlk antivirus, per la ram lo apre e ne mette una nuova e basta,.,, non vedo poi sto gran lavoro..cosa serve essere tecnici informatici? capisco se lavori sui software (che ne so uno è bravo su potohshop.ha fatto i corsi allora capisco..) ma per monatare 4 tocchi se come dite voi nn è per nulla difficiel..sti tenici che azz servono?

            cioè ci sono grandi negozi..tipo pc city..dove compri sti pc gia pronti..il mio 2 anni fa : intel pentium d (era usciìto da 7 gg) e io mona (scemo in veneziano) ho badato solo al processore, ora capisco che 1 gb di ram cn un bel processore cosi vale poco..che la radeon x600 (scheda video) fa un po merda... cosi sti furbi ti infioccano con un bel processore o na bella botta di ram senza spiegare se è ddr 1 2 o 3..senza ire che tipo di scheda video vi sia (la maggior parte delle persone che comprano in negozio..e sn tante..ci capiscono poco o nulla..me compreso, all epoca)

            adesso che so..col piffero..vado sul sito che mi ha detto swanz..ordino i pezzi migliore..e con max 1500 euro mi viene su na bombaaa di pc..che in negozio credo starebbe minino al doppio di quel prezzo



            o sbaglio?

            Commenta


              #7
              niente dos vai tranquillo.
              al massimo (ma spesso non serve nemmeno) giusto 2 cose nel bios.
              L'assemblaggio è un lavoro meccanico, non informatico. Non serve particolare tecnica, solo un po' di attenzione (se poi c'è magari un minimo esperienza è meglio, ma come esperienza intendo appunto capire che un pezzo non va spinto dentro con forza immane, ma se non entra facilmente è perchè qualche leva non è stata sbloccata)

              Il pentiumD è uno schifo di processore: scalda un sacco e non va

              Commenta


                #8
                a qst non lo so..il quad core è meglio..o sono meglio gli amd?


                cmq per te swanz il ragionamento sui negozi di informtica che ho fatto è giusto?

                Commenta


                  #9
                  Boss, senza complicarti troppo la vita,

                  prendi un pc che dalla cofigurazione ti pare buono per quanto riguarda RAM e Processore,

                  poi al massimo a quello gli aggiungi la Scheda Video che vuoi e anche eventualmente una Scheda Audio.

                  Così hai un pc gia assemblato e con un sistema operativo con tanto di licenza e zero problemi per aggiornamenti ecc ecc.... (non diventi nemmeno pazzo a crakkarlo)

                  io ho fatto così, ho preso un pc lenovo e l'ho carrozzato con una scheda video piu valida di quella on board
                  ma sottolineo che io non ho particolari esigenze......

                  Ciao
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                    a qst non lo so..il quad core è meglio..o sono meglio gli amd?


                    cmq per te swanz il ragionamento sui negozi di informtica che ho fatto è giusto?
                    so che per i processori dual core Amd non riesce a pareggiare in performance con Intel...

                    per i quad core non so se è la stessa cosa però...
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      #11
                      per gli esperti

                      visto che se ne parla...

                      ma i sistemi operativi in versione client e a 32bit sfruttano 4 core???

                      perchè di solito i vari windows hanno la licenza per 1-2 cpu...

                      chi ne sa qualcosa ?
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #12
                        ora come ora Intel è sopra ADM (che però costa meno).

                        il ragionamento sui negozi di pc è vero se il problema è banale (aumentare la ram, formattarlo). Ma a volte non è detto che sia così semplice sistemare un pc, o quantomeno ci vuole un po' di esperienza che ti fa capire subito dove sta il problema.
                        Chiaro che comprare un pc in un negozio di informatica (non mediaworld) significa assistenza spesso gratuita per 2 anni (attenzione che non intendo garanzia dei pezzi perchè quella ce l'hai a prescindere)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎