If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non me ne intendo.....ergo chiedo voi aiuto.voglio comprare un notebook ma non so come valutare la scheda grafica....che scheda grafica va bene su un notebook,cioe ditemi un po di nomi a random,per farmi un idea,decente anche per i videogiochi....help.grazie
ovviamente lo compro gia assemblato
lo psicofarmaco
Originalmente inviato da Albe no passera no party !
non me ne intendo.....ergo chiedo voi aiuto.voglio comprare un notebook ma non so come valutare la scheda grafica....che scheda grafica va bene su un notebook,cioe ditemi un po di nomi a random,per farmi un idea,decente anche per i videogiochi....help.grazie
per stare a buon passo coi videogiochi attuali direi che ti serve una scheda grafica da almeno almeno 360 mega .. i nomi sono i soliti , ati , gforce e cosi via
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
beh gary dovresti sapere che non conta molto la quantita di ram ma la qualita di ram,l ho appena scoperto anche io:
Memoria grafica: lo specchietto per le allodole La quantità di RAM istallata è spesso il primo parametro che un utente medio valuta nella scelta di una scheda video. Si tratta sicuramente di una caratteristica che incide sulle prestazioni complessive della GPU, ma non è l'unico parametro da tenere in considerazione. Il ruolo principale è rivestito dall'acceleratore grafico, che è alla base delle prestazioni “pure” della scheda video. Basta leggere il nome della GPU: 8600M GT, HD 2600… ad ogni modello corrisponde quasi sempre un diverso chip. I modelli si differenziano poi anche per il tipo e la quantità di memoria montata, e per le frequenze imposte dalle case produttrici. Le memorie GDDR3 sono prestazionalmente migliori delle DDR2, perché viaggiano a frequenze superiori, sono realizzate adottando processi produttivi più moderni che consentono di ridurre i consumi, e permettono inoltre overclock più spinti. Quindi più che vedere QUANTA RAM è montata sulla nostra scheda video mobile, cerchiamo di scoprire di QUALE RAM si tratti. L’operazione spesso è abbastanza complessa poiché uno stesso modello di chip grafico può essere affiancato da memorie differenti
lo psicofarmaco
Originalmente inviato da Albe no passera no party !
quando vai attorno a una gforce sei sicuro che la scheda grafica è delle migliori e che ti devi preoccupare solo della potenza. se poi vai con le ati è diverso io non le considero adatte per i videogiochi. ci sono modelli di computer esclusivamente costruiti per il gioco , ne trovi a centinaia , io ne ho visti un bel pò dell'asus niente male
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
eremita ti sconsiglio innanzitutto un notebook per giocare
minimo dovresti stanziare 1300 euro
poi dopo un anno i giochi nuovi ti girano col kaiser
e devi ricomprartelo se vuoi sempre il max delle prestazioni gaming
Quindi se devi giocare fatti un desktop
o meglio ancora una ps3
o ancora meglio una xbox 360
per stare a buon passo coi videogiochi attuali direi che ti serve una scheda grafica da almeno almeno 360 mega .. i nomi sono i soliti , ati , gforce e cosi via
ignorante come una capra, come al solito
per giocare i portatili non vanno bene, detto questo trova qualcosa con la 8600gt m (Nvidia GeForce) o la Hd2600 (ATI)
Quello che ho preso io ti dovrebbe andare bene, ma è "costosino" , mi arriva tra un mese
Apple :
Intel Core 2 Duo a 2,5GHz
2GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x1GB
200GB Serial ATA @ 7200 rpm
MacBook Pro 17" con schermo widescreen lucido (1920 x 1200)
Scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con 512MB di SDRAM
SuperDrive 8X (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW)
Tastiera & Mac OS
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta