Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su acquisto NAS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su acquisto NAS

    vorrei comprare un piccolo NAS per inserirci un paio di hd da 750Gb per condividerlo nella mia LAN casalinga
    Avevo puntato il modello SC101T della Netgear

    ma dopo aver letto recensioni non proprio eccezionali
    ho scoperto questo


    con queste interessanti caratteristiche:
    Conserva e condividi a tutta velocità i dati della rete a casa o in ufficio. DiskMaster NASG302D è un dispositivo di storage a doppia baia dotato porta Gigabit per condividere documenti, file musicali e video sia sulla rete LAN a 1000 Mbps sia tramite Internet. Può essere utilizzato indipendentemente dal sistema operativo installato, e grazie al server FTP vi si può accedere sia da postazione locale che da Internet, configurando a seconda delle necessità gruppi o account con differenti livelli di permessi, limitando eventualmente lo spazio utilizzabile da ciascun utente ottimizzando la capacita del disco.
    La configurazione dei due dischi può avvenire in modalità RAID1 (anche in caso di rottura di uno dei due hard disk nessun dato viene perso), RAID0 (permette un transfer rate sino a 160Mb/s in lettura e 120Mb/s in scrittura) e JBOD (le capacità dei dischi si sommano).
    Il client BitTorrentTM integrato nel dispositivo consente il download da Internet anche a PC spento. Inoltre, una volta attivato il server iTunes®, DiskMaster NASG302D viene riconosciuto dal software stesso installato sul PC, rendendo possibile la ricerca e la lettura di musica direttamente dal dispositivo.
    La porta USB consente la condivisione in rete di una stampante.

    Plus di prodotto • Accesso ai dati indipendentemente dal sistema operativo installato (Windows®, Macintosh o Linux)
    • Interfaccia Gigabit per connessione alla LAN
    • Supporto RAID1 Mirroring, RAID0 Striping e JBOD
    • Licenza d’uso per il software di backup SmartSync Pro per Windows®
    • Doppia interfaccia (SATA I/II ed EIDE) per HDD
    • Include: iTunes®, BitTorrentTM ed un server FTP
    • Porta USB per la condivisione della stampante

    Scheda tecnica SchedaTecnica_A06-NASG302D

    Garanzia 2 anni Garanzia

    Caratteristiche tecniche Interfaces
    - LAN: 1 x RJ45 10/100/1000 Base-T Ethernet ports (auto MDI/MDI-X)
    - USB Print Server Port
    - 3 diagnostic LEDs (Power, Link, Activity)
    - Reset and Power Switch

    Hard Drive
    - 2 SATA I/II interfaces and 2 EIDE interfaces (You must use 2 HD with the same interface)
    - Two removable 3.5” Internal HDD (SATA I/II or EIDE)*
    - File System: FAT32, EXT2, EXT3

    Drive Management
    -3 different Hard Disk Configuration (JBOD, RAID 0 and RAID1)
    -Scandisk, Power Management, Health Report

    Advanced Features
    - FTP Server
    - Samba Server
    - iTunes® Server for iTunes® player
    - BitTorrentTM (the global standard for delivering high-quality files over the Internet)
    - USB Print Server Port*

    OS Supported
    -Microsoft® Windows® 98SE,ME,2000,XP,VISTA, MAC OS, Linux


    Che ne dite?
    Altri modelli consigliati?

    #2
    Costo ?

    Io uso la Airbase Extreme della Apple, ci colleghi un hub con stampante, HD ed hai tutto condiviso in rete, 179 euro.



    Commenta


      #3
      149 euri
      ti scarica da bittorrent anche a pc spento

      Commenta


        #4
        Ho ordinato l'atlantis, vi faro' sapere come va

        Commenta


          #5
          Ma in tutto quanti hard disk al massimo è possibile mettere dentro?

          Commenta


            #6
            2 da 500
            puoi scegliere Raid 0
            Raid 1
            o JBOD

            Commenta


              #7
              io ho questo
              Centralize data storage and backup, streamline file collaboration, optimize video management, and secure network deployment to facilitate data management.


              mi ci trovo benone...unica pecca è che ha il suo hd interno e quello ti tieni, c'è cmq sempre la possibilità di espanderlo con altri dischi esterni (usb)

              in ogni caso ottimo prodotto, anche il supporto è buono (mi ero rivolta per delle personalizzazioni di apache)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                io ho questo
                Centralize data storage and backup, streamline file collaboration, optimize video management, and secure network deployment to facilitate data management.


                mi ci trovo benone...unica pecca è che ha il suo hd interno e quello ti tieni, c'è cmq sempre la possibilità di espanderlo con altri dischi esterni (usb)

                in ogni caso ottimo prodotto, anche il supporto è buono (mi ero rivolta per delle personalizzazioni di apache)
                niente male

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎