Maghi del computer...a me. accorrete in mio soccorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALL-NATURAL
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 1661
    • 191
    • 432
    • Bari vecchia
    • Send PM

Maghi del computer...a me. accorrete in mio soccorso

Salve a tutti...ho un grosso problema...in pratica ho un modem/router attaccato via cavo al telefono. Il problema è che trasmette il segnale wireless e ho il sospetto che qualche vicino stronzo sfrutta la mia connessione non protetta, ora io ho già provato a mettere password, ridurre la potenza dell antenna(l ho persino svitata) ma continuo ad avere questo sospetto xkè certe volte all improvviso la connessione va lentissima. L unica soluzione sarebbe mettere la password proteggendo la mia connessione.

Qualcuno può aiutarmi? ho un D-Link G604 wireless ADSL
    sigpic
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

vai nelle impostazioni del router e imposti la password x la wireless.
    nn ci vuole un genio
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• ALL-NATURAL
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 1661
      • 191
      • 432
      • Bari vecchia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
      vai nelle impostazioni del router e imposti la password x la wireless.
      nn ci vuole un genio
      non ci sta...non sono stupido. Se era così facile non chiedevo qua. cmq grazie lo stesso
      sigpic

Commenta

• charlie_one
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 3808
        • 256
        • 392
        • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio
        Salve a tutti...ho un grosso problema...in pratica ho un modem/router attaccato via cavo al telefono. Il problema è che trasmette il segnale wireless e ho il sospetto che qualche vicino stronzo sfrutta la mia connessione non protetta, ora io ho già provato a mettere password, ridurre la potenza dell antenna(l ho persino svitata) ma continuo ad avere questo sospetto xkè certe volte all improvviso la connessione va lentissima. L unica soluzione sarebbe mettere la password proteggendo la mia connessione.

usa una password difficile da crackare... (ergo non usare WEP)

ma di trucchi ce ne sarebbero tanti il problema e che per dirli di solito mi faccio pagare (e' il mio lavoro)

un consiglio gratuito infallibile: usa una rete cablata!
        -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• ALL-NATURAL
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 1661
          • 191
          • 432
          • Bari vecchia
          • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
          usa una password difficile da crackare... (ergo non usare WEP)

ma di trucchi ce ne sarebbero tanti il problema e che per dirli di solito mi faccio pagare (e' il mio lavoro)

un consiglio gratuito infallibile: usa una rete cablata!
          forse non avete capito . . . non sono pratico di computer...qualcuno può spiegarmi in modo semplice come mettere la password a sto router?
          sigpic

Commenta

• 00xyz00
            Zoologist User
            • Apr 2006
            • 10405
            • 474
            • 715
            • Un po qua...un po la....
            • Send PM

Originariamente Scritto da ALL-NATURAL Visualizza Messaggio

Dai, ci vuole un pò di buona volontà Basta guardare nel manuale....

NEl caso tu non l'abbia, scaricalo da qui ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-604+/Man..._VA3_v02_3.pdf

A pagina 35 del documento ti dice come impostare una wep.... Purtroppo , visto che il modem è , diciamo, superato, non si puo impostare una wpa e quindi dovrai pregare ogni tanto sperando che qualcuno non te la trovi (in linea generale non sono molti quelli che si mettono a fare per qualche giorno raccolta di tuoi pacchetti per poi trovare la tua wep e usare la tua wifi)

Visto che non ci capisci molto di pc non ti dico nient'altro....ma sia dal pc che dal tuo modem si può vedere chi è connesso alla rete oltre te....e quindi avere la prova o meno che te laa ciulano. Certo, se ti si rallenta o ti si disconnette ogni tanto non mi meraviglierei in fin dei conti hai svitato l'antenna!!!

Commenta

• knymed
              Bodyweb Member
              • Feb 2006
              • 3481
              • 183
              • 136
              • Send PM

forse è che mentre scarichi dal mulo o da bittorent ti va lento perche i programmi p2p rallentano la navigazione, a me per aprire bw coi i sopracitati attivi ci mette mooolto

Commenta

• ciccio.html
                lo scacciafregna
                • Oct 2006
                • 8848
                • 521
                • 646
                • Send PM

usi wap o wep? controlla le connessioni in entrata e in uscita
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Ribosio80
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 8257
                  • 226
                  • 51
                  • dalle nubi
                  • Send PM

noooooo mi tocca farmi l'adsl.....

aaahhhh agamatooooo

Commenta