Originariamente Scritto da zuperman
Visualizza Messaggio
piccola rete domestica
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
-
-
il gateway potresti anche sbattertene in questo caso, cmq puoi mettere un indirizzo ip che stia nella gerarchia (ovvero se hai come ip 192.168.0.2, imposti il gateway come 192.168.0.1 oppure potresti anche mettere il 2 x farlo fare al tuo pc)
a sto punto prova a mettere anche il gateway, io cmq pensavo lo avessi già messo
Commenta
-
-
attacca i due pc col cavo cross
su uno ( il server ) imposta nella connessione di rete
IP: 192.168.1.1
SM 255.255.255.0
GP "vuoto"
su unl'altro ( il client )
IP 192.168.1.2
SM 255.255.255.0
GP 192.168.1.1
DNS 192.168.1.1
per verificare se i due pc si " vedono " vai sul prompt ( segui > command ) di uno e digita
Ping " IP dell''altro "
poi vai sul pc con la cartella che devi trasferire e condividila in rete
riavvia tutti e due i pc
tra le risorse di rete dell'altro pc dovresti vedere la cartella condivisa e poter trasferire il tutto.
Commenta
-
-
smpre il solito problema: se col fisso provo a pingare il portatile mi da richiesta scaduta.
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
a sto punto provo a cambiare cavo
Commenta
-
-
sicuro di non avere il firewall attivo sul portatile?
se dal portatile accedi al fisso vuol dire che sono ENTRAMBI configurati correttamente a livello di indirizzo ip/subnet/gateway e il cavo è ok.
il pc fisso pinga il portatile? se la risposta è no probabilmente c'è un firewall attivito sul portatile. se la risposta è si probabilmente sul portatile non condiviso correttamente la cartella oppure non hai dato i diritti di accesso all'utente windows che usi con il fisso
Commenta
-
Commenta