Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[consigli]acquisto notebook

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [consigli]acquisto notebook

    Mia sorella vorrebbe prendersi un portatile. il badget è basso, questo significa stare al massimo sui 600euro. Le serve per navigare internet, scrivere documenti,ascoltare musica e al massimo guardarsi film. quindi niente giochi o applicazioni pesanti. Ho visto che ormai si trovano notebook a prezzi molto bassi solo che bene o male ho una linea guida su cui stare (e qua ci metto lo zampino io)..Tipo:

    -lo schermo lo vuole 15'' (l'ideale erano 13'' ma sotto i 900 euro nn esistono)
    -non dev'essere troppo pesante/ingombrante, stiamo sui 2kg
    -per la cpu, pensavo di stare sull'amd turion x2 o un intel core2duo, niente celeron o robaccia simile
    -ovvio il wifi visto che in casa ce l'ho.

    per l'hd scheda video..poco importa

    ah, aggiungo, ho un antipatia verso ACER...per il resto..non so dove sbattere la testa...consigli?
    sigpic User.

    #2
    Fatti un giro sul sito della DELL.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta


      #3
      questo qua che ne dite?



      un DELL equivalente costerebbe 649€..
      Last edited by pollodigomma; 19-01-2008, 16:02:56.
      sigpic User.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
        Mia sorella vorrebbe prendersi un portatile. il badget è basso, questo significa stare al massimo sui 600euro. Le serve per navigare internet, scrivere documenti,ascoltare musica e al massimo guardarsi film. quindi niente giochi o applicazioni pesanti. Ho visto che ormai si trovano notebook a prezzi molto bassi solo che bene o male ho una linea guida su cui stare (e qua ci metto lo zampino io)..Tipo:

        -lo schermo lo vuole 15'' (l'ideale erano 13'' ma sotto i 900 euro nn esistono)
        -non dev'essere troppo pesante/ingombrante, stiamo sui 2kg
        -per la cpu, pensavo di stare sull'amd turion x2 o un intel core2duo, niente celeron o robaccia simile
        -ovvio il wifi visto che in casa ce l'ho.

        per l'hd scheda video..poco importa

        ah, aggiungo, ho un antipatia verso ACER...per il resto..non so dove sbattere la testa...consigli?
        Io se fossi in lei non starei li a guardare 100 euro in più od in meno e valuterei anche un Mac Book, gli semplificherà la vita sotto molti aspetti, dirà addio a tutta una serie di problemi impliciti con il windows ed avrà un computer che potrà rivendere visto che mantiene il valore, dai un occhiata anche agli usati.
        C'è ovviamente da superare la solita questione, la numero uno, "paura del diverso" , il salto nel buio...



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Io se fossi in lei non starei li a guardare 100 euro in più od in meno e valuterei anche un Mac Book, gli semplificherà la vita sotto molti aspetti, dirà addio a tutta una serie di problemi impliciti con il windows ed avrà un computer che potrà rivendere visto che mantiene il valore, dai un occhiata anche agli usati.
          C'è ovviamente da superare la solita questione, la numero uno, "paura del diverso" , il salto nel buio...
          Il PRIMO vero problema son i soldi. tu mi parli di 100euro di differenza..ma il portatile che ho postato costa 500€. il macbook più economico 1000€. e non sono bravo in matematica...Poi è il pc per mia sorella..meglio windows per lei

          Certo che il mio prossimo pc sarà un mac
          sigpic User.

          Commenta


            #6
            ragà eleggiamo sergio airapple man

            Commenta


              #7
              I prezzi sono scesi parecchio, a 600 euro trovi già cose di qualità.
              In genere nella fascia fino ai 499 trovi solo i celeron (che per l'utilizzo descritto sono anche troppo).
              Dai 500 in su un pò di tutto.
              Dai 599 fino ai 699 potenzialmente ci sono ottime configurazioni.
              Gira un pò per centri commerciali, controlla le offerte.
              Tieniti su un core 2 duo con 2gb di ram ed almeno 160gb di hard disk.

              Troverai installato windows vista, è pesantuccio e potrebbe darti dei problemi. In tal caso torna ad XP SP2.
              Attiva il firewall integrato e scarica un antivirus free tipo antivir o avg. Scarica firefox e non utilizzare internet explorer.
              Oppure metti una bella distribuzione linux user-friendly, ti consiglio linux mint.

              Se l'utilizzo è proprio minimo e ti piacciono gli ultra-portatili economici guarda l'asus eee.
              Originariamente Scritto da gorgone
              il capitalismo vive delle proprie crisi.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎