If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cmq la spiegazione piu' logica per la non presenza di virus nei mac e sistemi unix è la diffusione ti tali sistemi.....perchè mai un hacker dovrebbe rompersi i coglioni per infettare un millesimo di sistemi anziche miliardi come con windows?
Solo perchè non si vedono non vuol dire che non ci sono. Ad esempio, molti server lavorano con linux, e infettare questi server credo faccia molta più gola che il pc di casa mia.
Solo perchè non si vedono non vuol dire che non ci sono. Ad esempio, molti server lavorano con linux, e infettare questi server credo faccia molta più gola che il pc di casa mia.
Infettare unix è oggettivamente più difficile
Esatto.
Bisogna poi fare distinzione tra virus ed accesso (hacking) a sistema informatico.
Hacking, con più o meno difficoltà lo puoi TEORICAMENTE fare anche sul sistema della NASA.
Il classico virus che ti impesta il computer e che vien caricato a tua insaputa mentre stai lavorando tranquillamente, quello SUCCEDE SOLO E SOLAMENTE SUI SISTEMI WIN.
Mi dispiace, ma NON ESISTE UN SOLO VIRUS per Unix. Farebbe gola a molti farlo, sarebbe un trofeo da non poco, ambito è dire poco, probabilmente orde di hacker cercano di svilupparlo, ma NON ESISTE.
L'unico virus che volevano fare passare per tale era uno spyware che per andare in esecuzione doveva essere scaricato, installato e bisognava dargli i permessi di amministratore , sarebbe un pò come dire "apri la console e clicca fomat c:/ poi Invio" considerarlo un virus
Sergio,prima che :
vien caricato a tua insaputa mentre stai lavorando tranquillamente, quello SUCCEDE SOLO E SOLAMENTE SUI SISTEMI WIN
devi scaricarlo,avviarlo almeno una volta,e "dargli i permessi"
il problema è che la maggior parte degli utenti usano win con l'account di amministratore....
nn è per andare contro l'uno o contro l'altro...esa solo x puntualizzare che win nn è proprio una merda cosi' come si vuol far credere
Sergio,prima che :
vien caricato a tua insaputa mentre stai lavorando tranquillamente, quello SUCCEDE SOLO E SOLAMENTE SUI SISTEMI WIN
devi scaricarlo,avviarlo almeno una volta,e "dargli i permessi"
il problema è che la maggior parte degli utenti usano win con l'account di amministratore....
nn è per andare contro l'uno o contro l'altro...esa solo x puntualizzare che win nn è proprio una merda cosi' come si vuol far credere
Quindi vorresti dirmi che se tu non sei loggato come amministratore questo bel windows non prende virus ?
Quindi vorresti dirmi che se tu non sei loggato come amministratore questo bel windows non prende virus ?
Presto diffondiamo la notizia....
xp si puo' ancora infettare...anche se si attivano molte limitazioni....su vista hanno cambiato pagina (ma ancora nn ho avuto il piacere di testare)
comunque bisogna sempre prima scaricare x infettarsi.... nn è che su xp i virus si proliferano da soli
x rispondere all'altra domanda, nn credo sia un luogo comune il fatto che la microsoft sia sotto il mirino...
è da tempo che si sa che girano virus che attaccano i siti microsoft...
Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!
xp si puo' ancora infettare...anche se si attivano molte limitazioni....su vista hanno cambiato pagina (ma ancora nn ho avuto il piacere di testare)
comunque bisogna sempre prima scaricare x infettarsi.... nn è che su xp i virus si proliferano da soli
x rispondere all'altra domanda, nn credo sia un luogo comune il fatto che la microsoft sia sotto il mirino...
è da tempo che si sa che girano virus che attaccano i siti microsoft...
BLOOD , mi dispiace, ma SONO luoghi comuni, se vogliamo fare dei discorsi sensati.
1) I virus non attaccano i siti, semmai gli haker, sfruttando le falle dei sistemi operativi e dei programmi.
2) Per prendere un virus non devi scaricare di proposito un programma, è il sistema che permette l'ingresso e l'esecuzione di un codice a tua insaputa. Lo permette attraverso la navigazione di una pagina web, l'apertura di una email o altri modi, sempre a tua insaputa. Questo in sistemi Unix-like non accade.
3) Vista è immune dai virus ? Mhhh... altra novità
x il resto è vero che explorer nn è il massimo...
ma un firefox associato ad un po' di fiuto puo' evitarti tanti di quei problemi
Appunto, come dicevo, un attacco DoS non è un virus
Eliminare IE aiuta, poi serve fiuto (esperienza), e non tutti l'hanno, poi un bell'antivirus, un bell'antispyware, ma poi tanto il virus nuovo e dannoso entra lo stesso, ma poi il programma regolare si intrufola lo stesso qui e la, nel registro e lo cambia, il SO gli permette di installarsi nella barra, nel browser, all'accensione, poi il defrag non fatto rallenta il disco... insomma tutte cose che si possono evitare nel 2008
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta