Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mulo e wireless

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
    In casa ho attivato la connessione senza fili per connettere piu' pc, da quel momento in poi il mulo non si collega più, penso sia un problema di porte, ma non sono riuscito a risolverlo, chi mi puo' aiutare????
    Io ho il problema esattamente opposto

    Se ci mettiamo insieme facciamo una rete funzionante

    Mi spiego meglio : ho comprato un 2° router , un Conitech wireless , per collegarmi senza fili al web tramite chiavetta usb ( Usrobotics perchè costava meno , quella Conitech costava più del router ) .

    Risultato : sul nuovo portatile con scheda wireless incorporata ( e Vista come Os ) si naviga tranquilli

    Sul vecchio P4 2 ghz , con win98se , funziona il mulo ma non funzionano i browser ; non funzionano l' explorer , mozilla , netscape .

    E ciò accade nonostante il segnale sia ottimo e abbondante ( spesso arriva al 100 % )

    Che fare ?
    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
      Io ho il problema esattamente opposto

      Se ci mettiamo insieme facciamo una rete funzionante

      Mi spiego meglio : ho comprato un 2° router , un Conitech wireless , per collegarmi senza fili al web tramite chiavetta usb ( Usrobotics perchè costava meno , quella Conitech costava più del router ) .

      Risultato : sul nuovo portatile con scheda wireless incorporata ( e Vista come Os ) si naviga tranquilli

      Sul vecchio P4 2 ghz , con win98se , funziona il mulo ma non funzionano i browser ; non funzionano l' explorer , mozilla , netscape .

      E ciò accade nonostante il segnale sia ottimo e abbondante ( spesso arriva al 100 % )

      Che fare ?
      1. hai provato se disattivando il firewall del pc funziona?
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #18
        E che rè ?

        Perchè il mulo corre che è una bellezza ?

        Perchè pure il portatile va tranquillo ?

        Credo che sia un problema di porte o similia o di settaggio dei browser...

        Mr Anderson visto che ci sei aiutamiiii
        Last edited by Luna Caprese; 22-01-2008, 16:38:57.
        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
          E che rè ?

          Perchè il mulo corre che è una bellezza ?

          Perchè pure il portatile va tranquillo ?

          Credo che sia un problema di porte o similia o di settaggio dei browser...
          ripeto: il firewall prova a disabilitarlo. Lo trovi su pannello di controllo.
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta


            #20
            non lo vedo sul pannello , tieni presente che è il vecchio w98se
            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
              E che rè ?

              Perchè il mulo corre che è una bellezza ?

              Perchè pure il portatile va tranquillo ?

              Credo che sia un problema di porte o similia o di settaggio dei browser...

              Mr Anderson visto che ci sei aiutamiiii

              mmm allora in effetti a volte lo fa pure a me, però risolvo semplicemente spegnendo il modem e il pc per 2 minuti e riavviarli, prima il modem e poi il pc


              Commenta


                #22
                potrebbe essere un fatto di dns ?

                ma ciò non spiegherebbe perchè il portatile naviga

                non ho firewall

                voglio provare 'na pingata per vedere che succede
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                  potrebbe essere un fatto di dns ?

                  ma ciò non spiegherebbe perchè il portatile naviga

                  p.s. non ho firewall
                  beh potrebbe anche essere, ma bisognerebbe fare un controllo di persona, da qui nn è molto facile verificarlo


                  Commenta


                    #24
                    ma scarichi con emule e non ti va internet su browser?
                    Nel dubbio, chiamatemi Marco

                    Mio diario

                    Commenta


                      #25
                      Esatto ma ora non più !!!

                      Mi mancava un pezzo di Win98se ; in pratica nella scheda "connessioni" avevo solo il pulsante "impostazioni LAN" ma non avevo quello "Condivisione" per cui non potevo scegliere la scheda , delle 3 che ho sul desktop , con cui navigare ; se mettevo il cavo navigavo come sempre attraverso la Ethernet ma non potevo farlo tramite chiavetta

                      Con un intuizione bestiale ho capito che dovevo installare un altro pezzo del SO ed adesso scrivo questo post proprio tramite chiavetta
                      "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎