Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa ti combina la tecnologia..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa ti combina la tecnologia..

    causa mancanza di spazio sul portatile (fisso rotto) in attesa di uno nuovo fiammante, ho comprato nemmeno un mese fa un hard disc portatile, comodissimo, piccolo, deisgn da paura, ci salvo dentro 4 anni di disegni, test, ricerche di edilizia, 2 giga di foto, film, musica e altro pensando che cosa mai potrà accadere che fra un paio di mesi mi rifaccio il pc nuovo e li trasferisco di nuovo.
    Questo BASTARDO di un hd portatile si va a rompere da solo dopo un mese di "utilizzo", al negozio non sanno che dirmi.. risultato:dati persi, disegni persi, film persi, musica persa, ricordi perduti.. VAFFANCULO!

    #2
    Sicuro ? in molti casi riescono a recuperare i dati

    Commenta


      #3
      Magari i dati saranno persi, ma al negozio qualcosa sapranno dirti: hai due anni di garanzia ed entro i primi 6 mesi sei molto piu' tutelato (passati questi dovresti dimostrare che il danno e' imputabile ad un difetto di costruzione, non a cattivo utilizzo, quindi perizia, rotture di palle ecc...).

      Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      ///////////////////////////////////////
      /////////////////////

      Commenta


        #4
        Meeeeeeeeeeeeerda che sfigaaaaaaa.....



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
          Magari i dati saranno persi, ma al negozio qualcosa sapranno dirti: hai due anni di garanzia ed entro i primi 6 mesi sei molto piu' tutelato (passati questi dovresti dimostrare che il danno e' imputabile ad un difetto di costruzione, non a cattivo utilizzo, quindi perizia, rotture di palle ecc...).

          Bye
          garanzia di due ani come dici tu, assolutamente l'hd era in perfette condizioni, ha deciso di non funzionare più. Al negozio mi hanno fatto capire che è meglio lasciar perdere, mi han detto che molto probabilmente i dati sono stati persi quasi completamente e se provavo ad aprirlo e metterci le mani io mi partiva via la garanzia e mi trovavo fregato..

          qualche copia di backup l'avevo fatta su un sacco di cd da 700mb dato che non avevo masterizzatore dvd a casa, ma molto tempo addietro qundi molti dati sono persi comunque.. molte foto riesco a recuperarle da amici, ma altre (e non poche) sono perse. E fortuna poi che ho consegnato l'esame di architettura una settimana fa sennò erano ca22i amari.. e tutti quei progetti 3d in cui ho perso ore e giorni.. posso s*******re sul foro la casa produttrice dell'hard disk?

          Commenta


            #6
            che sfiga

            Commenta


              #7


              ti accompagno nel dolore....R.I.P.
              PER NON DIMENTICARE:
              Originariamente Scritto da gabriele81
              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

              Commenta


                #8
                si s******* pure

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                  ..........Al negozio mi hanno fatto capire che è meglio lasciar perdere, mi han detto che molto probabilmente i dati sono stati persi quasi completamente ..........
                  Spetta
                  I dati al 99,99% sono ancora tutti li, non si smagnetizza un HD tutto di un colpo, solitamente si rompono il motorini o alcuni circuiti che lo controllano e si può riparare.
                  Se si danneggia fisicamente il supporto magnetico si danneggia solo in parte, a meno che l'HD non ti cade su una mina.

                  Poi, ovviamente bisogna vedere quanto valgono per te quei dati e quanto sei disposto a spendere per recuperarli.



                  Commenta


                    #10
                    io piuttosto di perdere 4 anni di roba per prima cosa lo apro e lo collego su un PC fisso per vedere se è un problema dell'HDD o del box
                    ...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Spetta
                      I dati al 99,99% sono ancora tutti li, non si smagnetizza un HD tutto di un colpo, solitamente si rompono il motorini o alcuni circuiti che lo controllano e si può riparare.
                      Se si danneggia fisicamente il supporto magnetico si danneggia solo in parte, a meno che l'HD non ti cade su una mina.

                      Poi, ovviamente bisogna vedere quanto valgono per te quei dati e quanto sei disposto a spendere per recuperarli.
                      si lo so sergio, ma a quanto pare la sfiga è stata ancestrale in questo caso, al negozio mi han richiamato e provato con alcuni programmi specifici ed erano riusciti ad entrare dentro e ho potuto vedere che molti file non si vedevano più e altri non funzionavano proprio, erano pochi quelli in ordine che ovviamente mi ha salvato (compresi quelli non funzionanti per vedere se riesco a fare qualcosa). Ma alla fine come ho detto già le foto sono quasi tutte recuperbili da amici, non tutte ovviamente, qualche disco da 700mb di backup dovrei recuperarlo, alla fine perdo quasi totalmente i lavori di 3d e purtroppo molti file di scuola e uni..
                      la marca del maggico hd esterno è la western digital

                      Commenta


                        #12
                        allora guarda, prima di dichiarare morto il tutto, ce ne sono di cose da fare

                        non so se erano competenti al max in quel negozio dove sei stato, cmq ci sono programmi che nell'ordine prevedono il recupero dei file attraverso la lettura dei cluster del disco anche se è stato cancellato, e qui siamo alla fase proprio embrionale. In alternativa ce ne sono altri che permettono di recuperare i dati anche quando il disco non viene proprio visto dal SO.

                        Se non funziona nemmeno questo, ci sono veri e propri centri specializzati dove fanno il recupero dei dati.
                        Per un cliente abbiamo recuperato tutto da un hd che era stato letterale fiammato da un corto di tutto l'impianto elettrico. Se i piatti non sono fisicamente tutti graffiati, la possibilità di recuperare i dati esiste.

                        Però questo ha un costo ovviamente
                        Nel dubbio, chiamatemi Marco

                        Mio diario

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎