Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fotocamera digitale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Grazie a tutti intanto per i suggerimenti...
    Si cmq mi riferivo alle compatte e come al solito i megapixels sono l'ultima cosa che gurdo...a me interessa un'ottima macchina per scattare al buio senza flash (un tot di iso...) e che abbia un buon stabilizzatore di immagine altrimenti è la fine...voglio dire..se adesso vorrei fare una foto al cielo con la luna e le stelle oppure all'alba o al tramonto ma con pochissima luce, lì contano gli iso credo,l'esposizione visto che il flash non si usa...

    Commenta


      #17
      Grazie a tutti intanto per i suggerimenti...
      Si cmq mi riferivo alle compatte e come al solito i megapixels sono l'ultima cosa che gurdo...a me interessa un'ottima macchina per scattare al buio senza flash (un tot di iso...) e che abbia un buon stabilizzatore di immagine altrimenti è la fine...voglio dire..se adesso vorrei fare una foto al cielo con la luna e le stelle oppure all'alba o al tramonto ma con pochissima luce, lì contano gli iso credo,l'esposizione visto che il flash non si usa...

      Commenta


        #18
        Aspettiamo l'intervento di Thor,sicuramente ti saprà consigliare per il meglio
        sigpic

        Commenta


          #19
          Visto che Thor non si fa vivo mi orienterò sulla Fuji F31....ho letto davvero dei buoni pareri...soprattutto per la buona qualità con cui scatta foto ad alti iso...
          Grazie a tutti....e se alla fine è una fregatura vi vengo a cercare a casa!

          Commenta


            #20
            Ciao a tutti ragazzi, mi era sfuggito il post. Nel ringraziare ancora Sly e Max per la stima che stanno dimostrando, peraltro ampiamente ricambiata non faccio altro che sottolineare quello che ti hanno appena detto. Vedo che è tornata da pixmania la fuji s 6500, stesso sensore delle f30-31 con in piu' il formato RAW. Un vero best buy.

            Thor.

            Commenta


              #21
              mitico Thor
              alla fine ho scelto a f50 solo perchè non ho avuto modo di ricavare la f31, in ogni caso per l'uso che ne devo fare io può anche starci...mi son letto mezzo web e ho conlcuso che fino a 800iso se la cava (non penso arriverò a quel livello cmq).
              NB: ISO 800 della f50 sorrispondono all'incirca al valore doppio della gloriosa e sempreverde (ma oramai introvabile..) f30/31...
              curioso notare come la corsa al pixel abbia prodotto 10-12 mega estremamente poco performanti.
              giusto la nostra fuji si salva.
              ma è come regnare fra i mediocri...



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                mitico Thor
                alla fine ho scelto a f50 solo perchè non ho avuto modo di ricavare la f31, in ogni caso per l'uso che ne devo fare io può anche starci...mi son letto mezzo web e ho conlcuso che fino a 800iso se la cava (non penso arriverò a quel livello cmq).
                NB: ISO 800 della f50 sorrispondono all'incirca al valore doppio della gloriosa e sempreverde (ma oramai introvabile..) f30/31...
                curioso notare come la corsa al pixel abbia prodotto 10-12 mega estremamente poco performanti.
                giusto la nostra fuji si salva.
                ma è come regnare fra i mediocri...
                Una scelta fatta in base alle proprie esigenze è sempre la migliore.

                Thor.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                  le fuji sn delle bombe..io ho la mia finepix s 7000 ottima..sol oche di nikon trovi piu obbiettivi ecc.di fuji per le digital refelx trovi un *****
                  Solo per puntualizzare, le reflex fuji utilizzano la baionetta nikon, quindi tutto quello che trovi per la prima, va bene pure nella seconda.

                  Thor.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                    Solo per puntualizzare, le reflex fuji utilizzano la baionetta nikon, quindi tutto quello che trovi per la prima, va bene pure nella seconda.

                    Thor.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggio


                      Thor.

                      Commenta


                        #26
                        Cos'è il RAW??
                        E i video come li fa?? Cè anche l'audio vero?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                          Cos'è il RAW??
                          E i video come li fa?? Cè anche l'audio vero?
                          Il formato RAW al contrario del Jpeg non è compresso, i vantaggi che da sono prettamente in post produzione. Diciamo che Il Jpeg esce dalla macchina già pronto, con colori piu' decisi e via dicendo, il RAW esce molto neutro, ma è un file molto duttile quando si tratta di recuperare una foto sotto o sovraesposta etc.

                          Per quel che riguarda i video, ti rimando a questo link.....



                          Thor.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎