Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iPhone Edge contro Nokia Umts, pari e patta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    iPhone Edge contro Nokia Umts, pari e patta

    Un sito tedesco mette a confronto l'iPhone con un Nokia Umts nel download delle pagine da Internet. Il telefono del produttore svedese nonostante la connettività due volte più veloce non riesce a battere quello di Apple.
    di Redazione
    ( 12-12-2007 )

    Apple viene spesso criticata dal media specializzati per avere scelto di lanciare iPhone in versione Edge invece che Umts, ma se la polemica passa dal fatto che in questo modo l'esperienza d'uso è, per dirla con il Ceo di Vodafone, "meno appagante" a causa di una velocità ridotta, questo potrebbe non essere del tutto vero.

    A suscitare questo sospetto una prova svolta dal sito tedesco iPhone Infoblog che ha messo a confronto in una prova sul campo un Nokia E61i dotato di connettività di terza generazione e un iPhone. Il risultato della verifica, che ha previsto il download di alcune pagine Internet, non è andato certo a svantaggio del secondo; nonostante una velocità che nominalmente dovrebbe essere della metà, presenta prestazioni migliori in due dei tre siti testati (eBay e lo stesso iPhone Infoblog) anche se di poco. Solo scaricando la pagina del sito del giornale Die Zeit il Nokia fa meglio, ma si appena 3 secondi (76 contro 79). Di fatto il confronto si può, quindi, considerare alla pari.

    Sulle ragioni per cui iPhone riesce a battere un telefono che ha un connessione più veloce si possono fare solo delle ipotesi, ma tra queste c'è certamente la maggiore efficienza del software di navigazione di iPhone e il fatto che Safari per iPhone è molto simile ad un browser per Pc per i quali la maggior parte dei siti vengono studiati.

    Qui sotto il filmato della prova.

    Tratto da : http://www.macitynet.it/macity/aA30402/index.shtml





    #2
    old!

    Commenta


      #3
      L'iPhone spacca, non vedo l'ora che facciano quello UMTS oppure mando a cagare 3 e torno ad un altro gestore.



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        L'iPhone spacca, non vedo l'ora che facciano quello UMTS oppure mando a cagare 3 e torno ad un altro gestore.
        credo esca al macworld
        la presentazione umts

        io pure prendero l'umts

        nell attesa mi tengo l'edge

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
          credo esca al macworld
          la presentazione umts

          io pure prendero l'umts

          nell attesa mi tengo l'edge
          Io aspetto l'iPhone 2



          Commenta


            #6
            ma voi già lo avete sto iphone?

            io ora ho un nokia n95 ma sono tentatissimo nel prendere iphone....che dite?

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              #7
              Azzo Serge io ho il cellulare scassato da quest'estate ormai... sto tenendo a freno la voglia di comprarmi un bagacoso smartphone o touchccitua ripagandomi questa attesa a favore di un iPhone... ma quando stragazzo esce in Italia????

              Intendo senza doverlo sbloccare
              Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



              Originariamente Scritto da the_joker
              chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

              Commenta


                #8
                Io non so più se ce la farò ad aspettare, si parla di primo trimestre, poi altre voci giugno... vediamo adesso al Keynote di gennaio che dicono.



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Io non so più se ce la farò ad aspettare, si parla di primo trimestre, poi altre voci giugno... vediamo adesso al Keynote di gennaio che dicono.
                  quindi deduco che ancora non l'hai.....

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                    quindi deduco che ancora non l'hai.....
                    No, ora ho l'abbonamento con 3 e non posso usare questo tipo di iPhone.



                    Commenta


                      #11
                      raghi
                      ma gli iphone che si trovano su ebay..come sono?
                      cioè cosa è che non funziona?


                      Contact me
                      : squall@lakersland.it
                      Co
                      LakersLand.it




                      Contact me

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Oliver Sparrow Visualizza Messaggio
                        raghi
                        ma gli iphone che si trovano su ebay..come sono?
                        cioè cosa è che non funziona?
                        Sono bloccati sul gestore americano, li sbloccano in modo che tu possa usare il gestore che preferisci (solo GMS per ora) , ma perdi ovviamente la garanzia della Apple.



                        Commenta


                          #13
                          sergio..tu che hai l'abbonamento 3
                          spiegami un pò
                          ma tu paghi la tassa di concessione di 5,16 ogni mese?
                          perchè stamattina mi stavo accattando un 3 con abbonamento zero3...ma quello dopo avermi detto una settimana fa che ci potevo mettere la scheda 3 che ho ora (una ricaribile) mi ha detto che devo pagare 5,16 euro ogni mese (x 23 mesi) e che non ci posso mettere l'altra ricaribile 3..

                          a quel punto..gli ho detto ciao


                          in alternativa...visto che prendere un iphone senza garanzia non mi sembra il massimo (e visto che dovrebbe uscire l'umts qui in ita,sempre che deidano che l'italia possa far uscire lphone ajhahahaha) lg prada come lo vedete?


                          Contact me
                          : squall@lakersland.it
                          Co
                          LakersLand.it




                          Contact me

                          Commenta


                            #14
                            Tutti i tipi di abbbonamento dove "regalano" il cellulare poi ti forzano ad abbonarti per due anni, altrimenti ci rimetterebbero.
                            Riguardo l'iPhone UMTS, la penso come te, attendo.

                            Per il resto non saprei, apriamo un altro thread.



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Tutti i tipi di abbbonamento dove "regalano" il cellulare poi ti forzano ad abbonarti per due anni, altrimenti ci rimetterebbero.
                              Riguardo l'iPhone UMTS, la penso come te, attendo.

                              Per il resto non saprei, apriamo un altro thread.
                              yes
                              ma mi prendevo il mio bel samsung u700 a 49 euri..con l'abbonamento zero3

                              ma non mi importava dell'abbonamento
                              perchè ho un altra scheda 3...e ci mettevo quella nel tel


                              quello invce oggi mi ha detto che la tassa di concessione governativa si paga ogni mese..e che non ci posso mettere l'altra skeda3...ci sono rimasto così...visto che una settimana fa mi ha detto il contrario

                              boh..


                              Contact me
                              : squall@lakersland.it
                              Co
                              LakersLand.it




                              Contact me

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎