Partizionare l'Hard Disk...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88168
    • 2,201
    • 2,899
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da powerr Visualizza Messaggio
    Nella stragrande maggioranza dei casi Ubuntu riconosce l'hardware ed è utilizzabile da subito, visto anche che ha di default tutto quello che serve (gimp, openoffice, firefox), e si tratta di programmi gratuiti ed opensource che svolgono benissimo il loro compito ( ad eccezione di gimp che non è il massimo per un professionista, ma per tutti gli altri va più che bene), che permettono di avere un computer veloce, reattivo e perfettamente in grado di svolgere tutti i compiti che vogliamo, senza avere programmi cracckati e senza spendere assolutamente niente,e questa cosa va sottolineata.
    In caso di problemi post-installazione, kernel panics e conflitti vari, credo che oggi proprio risolvendo questi problemi si diventi competenti, io stesso ho imparato così, nessuno nasce esperto.
    Per quanto riguarda OS X, posseggo anche un mac vero e proprio e quindi ho una copia originale di OS X Tiger, che ho utilizzato per creare il disco di installazione sostituiendo il kernel (darwin, che ricordo è OPEN SOURCE) con una versione per AMD, quindi non si tratta in nessun modo di pirateria, questo tanto per fare chiarezza.
    Se avessi scaricato e installato una ISO da un p2p qualunque la cosa sarebbe stata diversa ovviamente, e ovviamente avrei scaricato Leopard, non Tiger.
    1) Nessun nasce esperto... nella stragrande maggioranza dei casi va bene... si impara provando... si si... tu mi parli di cambiare un kernel, qui ed altrove puoi ben vedere che l'utente medio ha problemi a masterizzare un CD, fai te a mettere le mani su Linux , a mio avviso non è per tutti...
    2) L'OSX va usato solo su Mac e come ti dicono loro, secondo l'EULA, non facciamo i furbi, qualsiasi altra cosa tu decidi di fare è ILLEGALE, anche se ne hai 100 copie.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88168
      • 2,201
      • 2,899
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
      si. aggiungo anche che secondo me win vorrebbe essere come osx, ovvero user-friendly, facile da configurare, stabile.... e finchè va ci riesce. Ma al primo intoppo rischia di diventare peggio di linux.
      Nulla toglie che se lo sai usare molto bene probl non ne hai e vai alla grande (almeno parlo per me).
      Qui ti straquoto

Perchè ? Perchè su windows più di tanto non puoi modificare, a me è capitato anni fa di rivolgermi alla Microsoft stessa (a pagamento) senza cavare un ragno dal buco, anche loro non sanno che fare alle volte, sono rimasto shoccato.

Con il Linux (SE SEI CAPACE) fai quello che vuoi, passi un pò di tempo su Google a vedere come si fa una data cosa, prendi il file di configurazione e te lo modifichi come vuoi, controlli il file di log, installi la libreria che preferisci, cambi, ricompili...

Commenta

Working...
      X