Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aumento la ram, compro un lettore e un gruppo di continuità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aumento la ram, compro un lettore e un gruppo di continuità

    allora cari amici frocerrimi
    vorrei sapere senza aprire il pc
    il tipo dimemoria ram che monto e se è possibile aggiungere un'altra più potente.. come devo fare? quali operazioni.
    taliinformazioni le passerò ad un amico che deve fare lo stesso lavoro.

    voglio potenziare la ram comprandone un'altra bacchetta da 512 o 1 gb.

    poi voglio prendere un lettore cd , consigli ?

    e anche un gruppo di conitnuità che duri anche poco ma che mi protegga i file dagli sbalzi di tensione...

    grazie mille a todos

    #2
    guarda per vedere ke tipo di ram hai devi necesariamente aprire il pc..o se no guardare la descrizione sulla scatola poi per montarla..devo aprirlo quando le monti(cazzata assurda...basta ke la incastri in una slot libera ke vanno dalle 2 alle 4)quindi aprilo subito così gli togli anke un pò di polvere ke male nn fà...cmq cm lettore dvd uno economico va bene...a meno ke tu nn abbia dei bisogni particolari...1 gb di ram mi sembra il minimo per i sofware di oggi...io giro con 4 gb...

    Commenta


      #3
      scarica cpu-z.
      Ti da tutte le info che cerchi senza aprire il pc.

      In alternativa a cpu-z c'è everest, più completo ma più pesante. Per quello che devi fare cpu-z basta e avanza

      Commenta


        #4
        grazie mille ad entrambi !!!

        per quanto riguarda il lettore, ildvd nn mi serve , tanto film al pc nn ne guardo mni basta un banale lettore cd

        poi prendo un giga di ram che penso vada a sommarsi a quella che già ho , se si può fare (?)

        e poi un gruppo di continuità anche di pochi minuti , e per il resto basta penso il resto va bene

        Commenta


          #5
          Anche se dovresti averne almeno 2 liberi (immagino a meno che ti abbiano fatto un pasticciaccio di banchettini) ovviamente controlla sempre quanti slot per la ram sono ancora disponibili sulla scheda madre.

          Cmq usa cpuz come ti hanno consigliato e nel dubbio posta che processore hai e meglio ancora il modello della sk madre così si vede che ram ci vogliono e si è sicuri al 100%

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
            Anche se dovresti averne almeno 2 liberi (immagino a meno che ti abbiano fatto un pasticciaccio di banchettini) ovviamente controlla sempre quanti slot per la ram sono ancora disponibili sulla scheda madre.

            Cmq usa cpuz come ti hanno consigliato e nel dubbio posta che processore hai e meglio ancora il modello della sk madre così si vede che ram ci vogliono e si è sicuri al 100%
            da cpuz
            File Allegati

            Commenta


              #7
              o prendi un'altra bacchetta da 512 e fai un dual channel, oppure ne prendi 2 da 1gb...

              poi prenditi un bel masterizzatore dual L, che nn costano più nulla oramai


              Commenta


                #8
                alla voce SPD ti appare quanti slot x la ram hai e quanti sono liberi/occupati e altre info sulla ram

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                  alla voce SPD ti appare quanti slot x la ram hai e quanti sono liberi/occupati e altre info sulla ram
                  allora allo slot 3 mi appara la ddr
                  aglislot 1 e 2 mi esce scritto "empty" senza nessuna altra info

                  Commenta


                    #10
                    per fare il dual channel deve prendere una ram identica (marca,frequenza timing ecc...) e non è nemmeno detto che funzioni. Meglio affidarsi ai kit dual channel.

                    Esce empty perchè sono slot liberi.
                    Ma ti appare solo ddr?

                    Commenta


                      #11
                      no , esce la ddr con i dati di frequenza ecc ecc..

                      quindi ho 2 slot liberi per aggiungere altre ram?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                        no , esce la ddr con i dati di frequenza ecc ecc..

                        quindi ho 2 slot liberi per aggiungere altre ram?
                        si hai 2 slot liberi.

                        I dati di frequenza servono per comprare ram compatibili con quella scheda madre. Il dato pcXXXX è sufficiente

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                          si hai 2 slot liberi.

                          I dati di frequenza servono per comprare ram compatibili con quella scheda madre. Il dato pcXXXX è sufficiente

                          mi dici cosa devo dire esattamente al negozio quando vado a comprare ?

                          per quanto riguarda un lettore cd va bene qualsiasi?

                          Commenta


                            #14
                            gli dici:

                            1) quanta ram vuoi
                            2) il tipo di ram es: ddr-200, ddr2-800 ecc....

                            ma posti questi dati.

                            Commenta


                              #15
                              il numero sarebbe la frequenza?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎