Fotocamere digitali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thor
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2004
    • 915
    • 51
    • 50
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
    dico :
    la fuji 6500 ha tutto quello che cerco ed è una buona macchina ok,
    però mi sembra , almeno dalle foto che vedo sul web , che sia un bel po più grossa della canon ,quindi mi chiedevo se esiste una macchina che abbia le caratteristiche di scatto in sequenza o cmq veloce e una buona velocità di otturatore oltre che a un dicreto zoom e dei bei MP , però non tanto grande come la 6500 ma circa come la canon

ps esistono dei siti dove fanno vedere le varie fotocamere in mano ecc per vedere più o meno la loro dimensione?

Thor.

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
      su questo sito nn le trovo le immagini delle fotocamere nelle varie posizioni o in mano mi aiuti?
      e la canon a720 is riporta uno zoom di 4 X invece che 6...

cmq cosa mi consigli thor, io ora come ora sono più orientatoa prendere questa canon piuttosto che la 6500..
      sia perchè un po più piccina, e anche perchè lo scatto continuo sebbene nn molto spinto ce l'ha , e cmq 8 mp e 6 X nn sono poi male male..
      che dici?
      ci sono altri modelli sui 200 euro che fanno concorrenza alla canon 720is che tu ritieni degni di acquisto?

Commenta

• Thor
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2004
        • 915
        • 51
        • 50
        • Send PM

su questo sito nn le trovo le immagini delle fotocamere nelle varie posizioni o in mano mi aiuti?
        e la canon a720 is riporta uno zoom di 4 X invece che 6...

cmq cosa mi consigli thor, io ora come ora sono più orientatoa prendere questa canon piuttosto che la 6500..
        sia perchè un po più piccina, e anche perchè lo scatto continuo sebbene nn molto spinto ce l'ha , e cmq 8 mp e 6 X nn sono poi male male..
        che dici?
        ci sono altri modelli sui 200 euro che fanno concorrenza alla canon 720is che tu ritieni degni di acquisto?
        Guarda, continuo a dirti che lo scatto continuo è una stupidaggine sulle compatte, ma se pensi che sia la macchina giusta per te, non mi sento di farti cambiare strada. Personalmente guarderei altre cose, ma capisco benissimo che ognuno ha le proprie necessità ed in base a queste sceglie.
        Sicuramente ti troverai bene.

Thor.

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Guarda, continuo a dirti che lo scatto continuo è una stupidaggine sulle compatte, ma se pensi che sia la macchina giusta per te, non mi sento di farti cambiare strada. Personalmente guarderei altre cose, ma capisco benissimo che ognuno ha le proprie necessità ed in base a queste sceglie.
          Sicuramente ti troverai bene.

Thor.
          no guarda accetto bvene i consigli

ti faccio un esempio se devo immortalare una mia amica che firma alla seduta di laurea, nn posso permettermi come già successo che con la mia fotocamera scatto una foto e questa impiega 5 secondi per passare alla prossima foto .. ma vorrei fare almeno 5 foto in quei 5 secondi...
          sia per fotografare tutti i momenti e sia per scegliere la migliore, anche ipotizzando che qualcuna nn venga bene ...

oltre allo zoom più potente e i 3200 di iso la 6500 cosa ha in più ?

grazie delle info amico

Commenta

• Thor
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2004
            • 915
            • 51
            • 50
            • Send PM

no guarda accetto bvene i consigli

ti faccio un esempio se devo immortalare una mia amica che firma alla seduta di laurea, nn posso permettermi come già successo che con la mia fotocamera scatto una foto e questa impiega 5 secondi per passare alla prossima foto .. ma vorrei fare almeno 5 foto in quei 5 secondi...
            sia per fotografare tutti i momenti e sia per scegliere la migliore, anche ipotizzando che qualcuna nn venga bene ...

oltre allo zoom più potente e i 3200 di iso la 6500 cosa ha in più ?

grazie delle info amico
            Ha in piu' gli ISO PULITI, inutile che una fotocamera arriva a 1600 iso e al posto della foto vedi i coriandoli.........da non dimenticare il formato RAW, che permette di recuperare in post produzione cose che con il jpeg ti sogni.
            Mi fai l'esempio della firma di laurea, sicuramente in un'aula magna con un'illuminazione scarsa, se hai iso alti utilizzabili e scatti in RAW sei sicuro di portare a casa il momento. Detto questo ovviamente i compromessi ci sono, le dimensioni sono maggiori rispetto ad una compatta, ma ripeto che se vuoi una tascabile cerca una f30 e ne rimarrai entusiasta. MAX72 potrà avvalorare la mia tesi.

Thor.

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

no , la tascabile ce l'ho , la nikon l4
              volevo qualcosa di migliore..
              fuji 6500 o quella canon..

il fatto è che se prendo la 6500 la porto con me solo in determinate occasioni, tipo eventi o quando esco proprio per fotografare,
              la canon visto che è una "compattona" la porterei sia per fare proprio foto particolari che inopccasioni normale .. tipo fotocon amici ecc
              ma se però nn riesce nelle situazioni tipo eventi ecc forse nn vale la pena.. nn so
              Last edited by Ospite; 20-11-2007, 14:42:53.

Commenta

• Thor
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 915
                • 51
                • 50
                • Send PM

no , la tascabile ce l'ho , la nikon l4
                A maggior ragione non comprerei un'altra compatta.

ma se però nn riesce in alcune situazioni forse nn vale la pena.. nn so
                Non è che non riesce, il suo lavoro lo fa, sicuramente però molto peggio della 6500.

Thor.

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

casso però è elegante

casso le vorrei entrambe

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

tra fotocamera , memoria almeno da 512 tipo H e un trepiene pure piccolino (da 1 metro) mi viene 300 euro la 6500

Commenta

• Thor
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 915
                      • 51
                      • 50
                      • Send PM

tra fotocamera , memoria almeno da 512 tipo H e un trepiene pure piccolino (da 1 metro) mi viene 300 euro la 6500
                      Non so che dirti, certamente se il budget è piu' basso devi per forza di cose guardare un'altro prodotto.

Thor.

Commenta

• bboy18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non so che dirti, certamente se il budget è piu' basso devi per forza di cose guardare un'altro prodotto.

Thor.
                        no , beh era una constatazione

in questo caso però vendo prima la mia compattina cmq nuova e in ottime condizione cercando di recuperare un 100 euro

zi zi , cmq ho deciso per la 6500

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

La fuji 7000 è stata una grande macchina, una di quelle che difficilmente si rivedranno. Per tornare al discorso tele, esistono aggiuntivi ottici wide, tele e macro, ma ricorda che cala la luminosità dell'obiettivo......

Thor.

cioè? (tele e macro ok..il wide cosa è')

Commenta

• Thor
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2004
                            • 915
                            • 51
                            • 50
                            • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                            cioè? (tele e macro ok..il wide cosa è')
                            Grandangolo.

Thor.

Commenta

• Thor
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2004
                              • 915
                              • 51
                              • 50
                              • Send PM

no , beh era una constatazione

in questo caso però vendo prima la mia compattina cmq nuova e in ottime condizione cercando di recuperare un 100 euro

zi zi , cmq ho deciso per la 6500
                              Ottima scelta.

Thor.

Commenta

Working...
                              X