quale antispyware usate????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    La sezione Digital, o computer è generica e visto che tiri in ballo sta cosa TU rispondo : non capisco perchè la gente si ostini a comperare ancora windows, mi sembra di vedere le pecorelle che girano una dietro l'altra

Come il calcio o la religione Cattolica, cristo, in Italia funziona tutto a senso unico, sembra che si abbia paura ad uscire un minimo dagli schemi (sbagliati per altro).
    sei uno spasso.

Io comunque lavoro (anche) in una scuola come informatico
    Abbiamo 5 laboratori: 2 di pc , uno con PowerMac G5 (biprocessori), uno con imacG3 (che a breve diventerà G5) e uno con imacG5, per un totale di oltre 150 macchine (tra pc e mac)

Li uso indifferentemente entrambi, ma i problemi che ho con i PC ce li ho anche con i mac, magari non sono virus, ma sono problemi di driver, software e compatibilità.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88119
      • 2,192
      • 2,862
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
      sei uno spasso.

Io comunque lavoro (anche) in una scuola come informatico
      Abbiamo 5 laboratori: 2 di pc , uno con PowerMac G5 (biprocessori), uno con imacG3 (che a breve diventerà G5) e uno con imacG5, per un totale di oltre 150 macchine (tra pc e mac)

Li uso indifferentemente entrambi, ma i problemi che ho con i PC ce li ho anche con i mac, magari non sono virus, ma sono problemi di driver, software e compatibilità.
      Che problemi hai, vai nello specifico. Problemi di driver con il Mac ? Ma se l'Hardware è Mac come fai ad avere problemi di driver ?
      E' la prima volta che sento sta cosa.

E se mi dici che hanno gli stessi problemi dici una bugia graaaande
      In Mac (BSD) se colleghi una cosa o va o non va, il 99% delle volte va, in windows, le reti a volte vanno, altre no, i giorni pari forse, gli anni bisestili "ni", poi appare il messaggino "Errore misterioso n°2345434", cose mai viste in Unix.

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

Non intendevo driver dello stesso mac, ma driver di periferiche da usare con i mac. In particolare le stampanti. Con OS9 spesso installi il driver e dopo un po'.....lo devi reinstallare!

Con OSX a volte non stampa e non capisci quale tra le svariate opzioni devi settare.
        Per esempio il tipo di carta (A4, A3) in word lo setti direttamente dal programma e stop.
        Con mac/photoshop setti A3 nel tipo di carta, ma se in "preferenze sistema"--> stampanti è messo "busta" ovviamente non va. E non mi riferisco solo al tipo di carta, ma anche da quale cassetto pescare la carta, da quale stampante vuoi stampare..... insomma è un doppione.
        Poi saremo noi che con i mac siamo ancora ai primi passi....

ah per non dire della rete. Sempre con OS9 (imacg3) cerchi le stampanti in rete e te ne trova 2. Riavvi e ti trova anche la terza che prima non c'era....mah.

Ne approfitto Sergio per chiederti una cosa.
        Ci sono utenti (limitati) connessi, ma io non sapendo la psw non posso entrare e disconnetterli.
        Mi loggo con admin e faccio spegni computer. Perchè per spegnerlo devo di nuovo rimettere usere/psw? Non c'è un modo per togliere questa seconda verifica?
        Last edited by swanz; 11-11-2007, 12:39:26.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88119
          • 2,192
          • 2,862
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

OS 9 ? Come dire windows 95 prima edizione , Swanz.... vai a...........

Siamo nel 2007 ora, solo Microzofft è rimasta alla roba scopiazzata negli anni 80

Se poi tu non sai come settare la stampa è un altro problema, ma non mi dire che Mac OGGI ha gli stessi problemi di winzozz, dai.....

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88119
            • 2,192
            • 2,862
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Ne approfitto Sergio per chiederti una cosa.
            Ci sono utenti (limitati) connessi, ma io non sapendo la psw non posso entrare e disconnetterli.
            Mi loggo con admin e faccio spegni computer. Perchè per spegnerlo devo di nuovo rimettere usere/psw? Non c'è un modo per togliere questa seconda verifica?
            Connessi dove ? non riesco ad inquadrare il contesto del quale parli.

Se per spegnere il computer devi introdurre la password di amministrazione ad ogni modo è perchè l'utente con il quale sei loggato non ha i permessi di root.
            Solo root o equivalenti possono spegnere il sistema in Unix.

Se sei a conoscenza dei processi interessati però puoi sempre killarli e/o terminarli

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

Un lab ha i g3, quindi su questi c'è Os9.

Torniamo a OSX 10. Su una macchina c'è un utentePIPPO connesso e il mac va in standby, quindi PIPPO non è a tutti gli effetti disconnesso, la sua sessione di lavoro resta aperta . Io voglio spegnere il mac. Allora mi loggo come amministratore e faccio "spegni". Ora mi aspetteri che il mac si spenga senza tante storie (al massimo avvisando come fa windows che c'è PIPPO connesso), invece devo nuovamente introdurre "nome admin" e psw. Non è possibile togliere questa seconda verifica? Se sono già loggato come admin perchè ricontrollare ancora.

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88119
                • 2,192
                • 2,862
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Un lab ha i g3, quindi su questi c'è Os9.

Torniamo a OSX 10. Su una macchina c'è un utentePIPPO connesso e il mac va in standby, quindi PIPPO non è a tutti gli effetti disconnesso, la sua sessione di lavoro resta aperta . Io voglio spegnere il mac. Allora mi loggo come amministratore e faccio "spegni". Ora mi aspetteri che il mac si spenga senza tante storie (al massimo avvisando come fa windows che c'è PIPPO connesso), invece devo nuovamente introdurre "nome admin" e psw. Non è possibile togliere questa seconda verifica? Se sono già loggato come admin perchè ricontrollare ancora.
                Su Mac la GUI permettono di usare il BSD con più facilità, ma ogni operazione particolare richiede delle verifiche di sicurezza, lo si fa per timore che nella troppa facilità non si facciano operazioni che poi risultino disatrose.

Se apri il terminale, cambi utente a root "su" e poi lanci il comando "shutdown" il computer si spegne senza tante pippe.

Commenta

Working...
                X