Vojo cambiare computer:)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreavivan
    Bodyweb Member

• May 2007
    • 142
    • 2
    • 3
    • Svizzera..Lugano
    • Send PM

Vojo cambiare computer:)

ciao a tt stavo pensando di cambiare computer....nn ho idea di cosa scegliere quindi pensavo di rivolgermi ai tecnologici bodyuebbiani
    io userei il computer per msn,bodyuueb gestire le foto,andare in internet e scricare qualche canzone per l,i pod....nn so che mi consigliate ?
    stavo pensando a un mac anche grazie al design
    grazie in anticipo per le risposte
    andrea
  • MaverickCS
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da andreavivan Visualizza Messaggio
    ciao a tt stavo pensando di cambiare computer....nn ho idea di cosa scegliere quindi pensavo di rivolgermi ai tecnologici bodyuebbiani
    io userei il computer per msn,bodyuueb gestire le foto,andare in internet e scricare qualche canzone per l,i pod....nn so che mi consigliate ?
    stavo pensando a un mac anche grazie al design
    grazie in anticipo per le risposte
    andrea

Mah..per fare solo questo basta praticamente qualsiasi pc odierno. Io per 'ste quattro cosette uso un P3 1ghz con 256MB di ram e una Ati 32MB .
    Se invece desideri una configurazione attualmente buona, oggi come oggi consiglio:
    Scheda madre asus p5k
    2 gb ram ddr2 800mhz
    cpu intel core2duo e6750
    vga nvidia 8800 gts 640MB
    Hdd seagate 400/500 GB 7200rpm
    alimentatore enermax 620watt
    case enermax chakra con monster fan 25cm
    masterizzatore dvd NEC o Pioneer
    monitor samsung 22" wide.

Commenta

• andreavivan
      Bodyweb Member

• May 2007
      • 142
      • 2
      • 3
      • Svizzera..Lugano
      • Send PM

si ma di assemblaggio cmq nn ne so niente....e cmq per giocare ho la consolle....na io dicevo uno ke sia sempre veloce e attivo....nn uno ke dopo 1 anno o 2 diventa lento....ke sia veloce a fare il suo lavoro::::e cm sistema operativo?
      cmq thx

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88119
        • 2,192
        • 2,862
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Prendi un Mac e passa in un altro modo, Unix + Semplicità estrema

Dimentica per sempre virus ed altre menate, niente più blocchi, format e pugnette....anzi ritiro l'ultima parola visto che poi potrai andare su qualsiasi sito vorrai senza problemi
        Dimentica, cambio scheda qui, scheda la, lo prendeo così o cosà, c'è già tutto, lo tieni per anni e poi se lo vuoi rivendere ti ridanno per lo meno la metà anche dopo anni, il resto lo devi tirare nel cesso.

Commenta

• andreavivan
          Bodyweb Member

• May 2007
          • 142
          • 2
          • 3
          • Svizzera..Lugano
          • Send PM

wow;P....tu ti trovi bene?perche anche cm design e molto bello....tu quale modello consiglieresti?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88119
            • 2,192
            • 2,862
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

wow;P....tu ti trovi bene?perche anche cm design e molto bello....tu quale modello consiglieresti?
            Sono 4 anni che uso Mac, dipende dalla spesa che vuoi affrontare, se vuoi un desktop generico parti con un iMac 20'' :

P.S. : Del design fregatene, non te ne fai niente del design, è la praticità d'uso che è completamente diversa.

Butta un occhio su www.apple.it

Commenta

• andreavivan
              Bodyweb Member

• May 2007
              • 142
              • 2
              • 3
              • Svizzera..Lugano
              • Send PM

ho letto ke e uscito un nuovo sistema operativo...e buona la prima versione?cm pensavo a un portatile....

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88119
                • 2,192
                • 2,862
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Leopard, dai un occhio qui : http://www.apple.com/it/macosx/features/ , leggi bene tutto

Un portatile puoi partire con il Mac Book, veramente leggero e contenuto per non andare subito sul Mac Book Pro che è piuttosto costoso.

Commenta

• MaverickCS
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si ma di assemblaggio cmq nn ne so niente....e cmq per giocare ho la consolle....na io dicevo uno ke sia sempre veloce e attivo....nn uno ke dopo 1 anno o 2 diventa lento....ke sia veloce a fare il suo lavoro::::e cm sistema operativo?
                  cmq thx

Questa storia mi ha sempre inquietato: la gente pensa che acquista un pc oggi e che sarà adeguato anche al software che uscirà negli X anni a venire...! C'è gente (parlo per esperienza) che ha un pc del 2000 (P3 1Ghz e 128MB di ram!) uscito ai tempi di Win98 e pretende di metterci Windows Vista e AutoCAD 2008! Poi, quando gli faccio notare l'impossibilità della cosa, mi risponde con un classico: <<eeehhh...papà l'ha preso da un amico...lo sapevo che ci dava un cesso!!>>.

Morale della favola: rassègnati, il software diventa ogni anno più complesso e di conseguenza un pc più è datato più faticherà! Di fronte a ciò si hanno diverse scelte:
                  (a) aggiornare i componenti del pc nel corso del tempo, in base alle proprie esigenze. Se non sai farlo, ci sono i negozi che lo fanno per te.
                  (b) prendi il pc che vuoi e quando non ti va più bene lo cambi tutto.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88119
                    • 2,192
                    • 2,862
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MaverickCS Visualizza Messaggio
                    Questa storia mi ha sempre inquietato: la gente pensa che acquista un pc oggi e che sarà adeguato anche al software che uscirà negli X anni a venire...! C'è gente (parlo per esperienza) che ha un pc del 2000 (P3 1Ghz e 128MB di ram!) uscito ai tempi di Win98 e pretende di metterci Windows Vista e AutoCAD 2008! Poi, quando gli faccio notare l'impossibilità della cosa, mi risponde con un classico: <<eeehhh...papà l'ha preso da un amico...lo sapevo che ci dava un cesso!!>>.

Morale della favola: rassègnati, il software diventa ogni anno più complesso e di conseguenza un pc più è datato più faticherà! Di fronte a ciò si hanno diverse scelte:
                    (a) aggiornare i componenti del pc nel corso del tempo, in base alle proprie esigenze. Se non sai farlo, ci sono i negozi che lo fanno per te.
                    Verissimo

Poi, non voglio fare la solita palla su Apple, ma il doppio G5 che presi 3 anni fa, pagato 2000 euro l'ho venduto a 1350 dopo 3 anni e l'ho venduto solo perchè avevo bisogno di un portatile, ma lo avrei usato per un altro anno o due (come minimo), photoshop, programmazione, web, controllo servers, server test, chat, giochi posta e tutto quello che serviva... (ovviamente... mai un virus, mai un format, mai un solo singolo problema)

Commenta

• andreavivan
                      Bodyweb Member

• May 2007
                      • 142
                      • 2
                      • 3
                      • Svizzera..Lugano
                      • Send PM

si il sistema operativo e la grafica sembrano molto belle e il prezzo del mac book e abbastanza basso....volevo sapere ancora una cosa....tutte quelle modifiche che propongono per il portatile sn veramente utili cioe....tu quali pensi ke dovrei fare?ciao e thx mille per le risposte

Commenta

• andreavivan
                        Bodyweb Member

• May 2007
                        • 142
                        • 2
                        • 3
                        • Svizzera..Lugano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MaverickCS Visualizza Messaggio

si infatti cmq pensavo di cambiare computer....cmq grazie mille per le risposte

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Dimentica, cambio scheda qui, scheda la, lo prendeo così o cosà, c'è già tutto, lo tieni per anni
                          Beh, pero' non far passare la mancanza di espandibilita' come un pregio.
                          Anch'io al lavoro ho un pc del 2001 e giro con xp... se non vuoi, non lo aggiorni comunque.

e poi se lo vuoi rivendere ti ridanno per lo meno la metà anche dopo anni, il resto lo devi tirare nel cesso.
                          Oddio, insomma... il mio mac mini si svaluto' in maniera pazzesca dopo solo un anno, appunto la meta', forse complice anche il cambio di architettura. Ma se apple e' scellerata ed inaffidabile... magari fanno cambi drastici anche domattina e il tuo "investimento" perde di valore.

Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

///////////////////////////////////////
                          /////////////////////

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88119
                            • 2,192
                            • 2,862
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                            Beh, pero' non far passare la mancanza di espandibilita' come un pregio.
                            Anch'io al lavoro ho un pc del 2001 e giro con xp... se non vuoi, non lo aggiorni comunque.
                            La scheda grafica io la cambiavo solo quando usavo il computer per giocare, era una continua corsa a cambiare pezzi, se deve usare il PC per giocare non gli consiglierei difatti un MAC, semmai una console.

Ma sinceramente... a parte che il G5 come il Mac Pro ha slot normali e puoi cambiare ciò che vuoi, ma per usare un computer normalmente, le schede che montano sono o no più che sufficienti ?

Commenta

• swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

per fare quello che descrivi con un PC te la puoi cavare con 350 euro (anche 250 a dire il vero).
                              Esempio:

case+ali: 40 euro
                              cpu: athlonX2 4000+: 70 euro
                              sch.madre: asus m2n-x 55 euro
                              hd: 250giga sata2 60 euro
                              ram: 1 giga ddr2 800mhz: 35 euro
                              sch. video: (non servirebbe perchè è integrata nella mainboard ma io te la metto): geforce 8400gs: 45 euro

totale: 305 euro. Con l'assemblaggio arrivi a 350. Non ho messo l'unità ottica perchè non so se ce l'hai già.
                              Last edited by swanz; 31-10-2007, 19:26:38.

Commenta

Working...
                              X