Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dai maghi della rete

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dai maghi della rete

    Cari ragazzi, credo di avere un problema col mio portatile, e vi ringrazio gia' da adesso per le delucidazioni che mi darete.
    ....passo ai fatti, premetto che non sono un grande amante dell'informatica, quindi e' richiesto linguaggio "abbastanza" popolare;
    A Natale dello scorso anno regalai un portatile a mia sorella, mi informai dei vari dipi di connessione e via cantando, e nell'attesa che venisse il tecnico, un mio amico , che in po ne sa piu' di me, mi configuro' il pc all'uso tramite rete fissa , e qui la sorpresa... il computer rintracciava 3 reti non protette, collegandosi automaticamente! Gran culo! Sino ad oggi ho continuato a sfuttarle, ma da un mesetto su risorse di rete mi ritrovo documenti e cartelle condivise di uno che abita alla casa affianco.
    Premetto che a me dei cassi suoi non interessa, e' da giorni che ho il dubbio che lui possa accorgersi della mia presenza , e rompermi il culo con qualche denuncia, visto che potrei visualizzare video, foto e discussioni private!!
    il mio problema e':
    1 questo qui se ne accorge quando mi connetto sulla sua linea?
    2 le discussioni di msn non sono solo sue, ma anche di altri (suoi parenti che abitano nello stesso stabile), ma che chattano con persone che sono da tutt'altra parte
    3 se dovesse succedere, mi puo' identificare?
    4 ogni tanto (nn piu' adesso) mi compare una scritta del tipo: queste informazioni potrebbero essere visualizzate da altri utenti ... o qualcosa del genere
    5 allo stesso tempo, lui potrebbe vedere i cacchi miei? (questo nn credo)
    sinceramente non mi va di creare problemi, quindi quanto prima provvedero' ad una mia connessione, ma nel frattempo mi frulla nella testa queto problema!
    Grazie ancora per le risposte

    #2
    o mamma sei da galera non scherzo
    se non erro non si può accorgere che stai sfruttando la sua linea, però anche lui scemo che non mette password, io nella mia ho una password da paura
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
      o mamma sei da galera non scherzo
      se non erro non si può accorgere che stai sfruttando la sua linea, però anche lui scemo che non mette password, io nella mia ho una password da paura
      infatti usiamo la tua linea....
      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
      G. Kuschinsky

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
        Cari ragazzi, credo di avere un problema col mio portatile, e vi ringrazio gia' da adesso per le delucidazioni che mi darete.
        ....passo ai fatti, premetto che non sono un grande amante dell'informatica, quindi e' richiesto linguaggio "abbastanza" popolare;
        A Natale dello scorso anno regalai un portatile a mia sorella, mi informai dei vari dipi di connessione e via cantando, e nell'attesa che venisse il tecnico, un mio amico , che in po ne sa piu' di me, mi configuro' il pc all'uso tramite rete fissa , e qui la sorpresa... il computer rintracciava 3 reti non protette, collegandosi automaticamente! Gran culo! Sino ad oggi ho continuato a sfuttarle, ma da un mesetto su risorse di rete mi ritrovo documenti e cartelle condivise di uno che abita alla casa affianco.
        Premetto che a me dei cassi suoi non interessa, e' da giorni che ho il dubbio che lui possa accorgersi della mia presenza , e rompermi il culo con qualche denuncia, visto che potrei visualizzare video, foto e discussioni private!!
        il mio problema e':
        1 questo qui se ne accorge quando mi connetto sulla sua linea?
        2 le discussioni di msn non sono solo sue, ma anche di altri (suoi parenti che abitano nello stesso stabile), ma che chattano con persone che sono da tutt'altra parte
        3 se dovesse succedere, mi puo' identificare?
        4 ogni tanto (nn piu' adesso) mi compare una scritta del tipo: queste informazioni potrebbero essere visualizzate da altri utenti ... o qualcosa del genere
        5 allo stesso tempo, lui potrebbe vedere i cacchi miei? (questo nn credo)
        sinceramente non mi va di creare problemi, quindi quanto prima provvedero' ad una mia connessione, ma nel frattempo mi frulla nella testa queto problema!
        Grazie ancora per le risposte
        Ciao,

        - il fatto che i dati non siano criptati, non credo ti consenta (a te come al 99% degli utilizzatori di un pc) di tracciare e prendere il contenuto della tramissione dei dati via Wireless
        - le conversazioni chat seguino lo stesso principio dei dati che passano via Wireless
        - che gli scrocchi la rete, si se ne può accorgere, perchè se lui si collega al suo access point wireless vede gli indirizzi ip rilasciati dall'access point e anche i MAC Address (che sono gli indirizzi fisici delle schede di rete),
        ma per fare questo deve essere uno che qualche conoscenza di reti la deve avere e direi che non è il caso del tuo vicino perchè se no avrebbe protetto almeno un minimo la sua rete
        - i documenti che vedi direi che tu li puoi vedere perchè il tuo vicino probabilemte li ha messi nella caretella documenti condivisi, per questo se tu hai documenti nella tua cartella documenti condivisi... lui potrebbe vedere te,
        ma probabilmente non si è manco accorto di questo
        - per un discorso legale riguardo denunce e simili, non saprei dirti a cosa vai in contro.... anche se dubito che ti possa beccare, in quanto non mi sembra molto attento il tuo vicino da quello che hai scritto.
        ps. fatti una connessione a internet tua ... BARBONE !!!
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )


        Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
          infatti usiamo la tua linea....
          allora sei tu il tipo fuori dal cencello che è sempre appostato
          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
          ps. fatti una connessione a internet tua ... BARBONE !!!
          un mio amico viaggiava in macchina con il portatile acceso in cerca di linee non protette, come la beccava si intrufolava nel primo parcheggio e stava li a scroccare. Una volta per la fretta di parcheggiarsi ha spaccato lo specchietto contor il palo
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
            allora sei tu il tipo fuori dal cencello che è sempre appostato

            un mio amico viaggiava in macchina con il portatile acceso in cerca di linee non protette, come la beccava si intrufolava nel primo parcheggio e stava li a scroccare. Una volta per la fretta di parcheggiarsi ha spaccato lo specchietto contor il palo
            si dice sempre dell'amico...

            l'amico sfigato

            cmq io non ho criptato la mia connessione wireless..
            trovo molto piu pratico bloccare tutti gli accessi e creare delle eccezzioni in base ai MAC Address delle schede di rete.

            Poi è vero i dati non son criptati, però... boh, io non saprei da che parte cominciare a tracciarli.... e voi ???
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              si dice sempre dell'amico...

              l'amico sfigato

              cmq io non ho criptato la mia connessione wireless..
              trovo molto piu pratico bloccare tutti gli accessi e creare delle eccezzioni in base ai MAC Address delle schede di rete.

              Poi è vero i dati non son criptati, però... boh, io non saprei da che parte cominciare a tracciarli.... e voi ???
              no amore
              io pago puntualmente la mia 4mega con la telecom
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                no amore
                io pago puntualmente la mia 4mega con la telecom
                mmmmmmmmm per caso frc... ???

                dai scherzo !
                e poi io dicevo per lo specchietto contro un palo ,
                mi hai fatto ribaltare dal ridere
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta


                    #10
                    vedi i documenti condivisi perchè non solo fai parte della stessa sottorete,ma hai anche lo stesso gruppo di lavoro che il malcapitato ha lasciato di default (di solito workgroup) ...
                    ti elenco i tuoi poteri:
                    possibilità di spegnergli il pc
                    possibilità di rubare qualunque cosa abbia
                    possibilità di danneggiarlo definitivamente

                    poteri che hai acquisito con forza e che quindi la legge punisce...

                    indi...ti consiglio di tenerti i poteri cambiando indirizzo mac...stando attento a nn avere come nome utente (in windows) un nome che possa identificarti..
                    cambiare il gruppo di lavoro(se nn vuoi sfottergli il *****) ...




                    Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

                    Commenta


                      #11
                      potresti anche----
                      cambiare la password di accesso all'access point in modo da impedirgli di cambiare le impostazioni e di rilevare la tua presenza...




                      Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggio
                        vedi i documenti condivisi perchè non solo fai parte della stessa sottorete,ma hai anche lo stesso gruppo di lavoro che il malcapitato ha lasciato di default (di solito workgroup) ...
                        ti elenco i tuoi poteri:
                        possibilità di spegnergli il pc
                        possibilità di rubare qualunque cosa abbia
                        possibilità di danneggiarlo definitivamente

                        poteri che hai acquisito con forza e che quindi la legge punisce...

                        indi...ti consiglio di tenerti i poteri cambiando indirizzo mac...stando attento a nn avere come nome utente (in windows) un nome che possa identificarti..
                        cambiare il gruppo di lavoro(se nn vuoi sfottergli il *****) ...
                        Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggio
                        potresti anche----
                        cambiare la password di accesso all'access point in modo da impedirgli di cambiare le impostazioni e di rilevare la tua presenza...
                        Certo che te sei proprio BASTARDO !!!!!




















                        ps. però se lo merita....
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          Certo che te sei proprio BASTARDO !!!!!




















                          ps. però se lo merita....
                          gli farei un bel trattamento




                          Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                            o mamma sei da galera non scherzo
                            se non erro non si può accorgere che stai sfruttando la sua linea, però anche lui scemo che non mette password, io nella mia ho una password da paura
                            cioe' ...quale?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              Ciao,

                              - il fatto che i dati non siano criptati, non credo ti consenta (a te come al 99% degli utilizzatori di un pc) di tracciare e prendere il contenuto della tramissione dei dati via Wireless
                              - le conversazioni chat seguino lo stesso principio dei dati che passano via Wireless
                              - che gli scrocchi la rete, si se ne può accorgere, perchè se lui si collega al suo access point wireless vede gli indirizzi ip rilasciati dall'access point e anche i MAC Address (che sono gli indirizzi fisici delle schede di rete),
                              ma per fare questo deve essere uno che qualche conoscenza di reti la deve avere e direi che non è il caso del tuo vicino perchè se no avrebbe protetto almeno un minimo la sua rete
                              - i documenti che vedi direi che tu li puoi vedere perchè il tuo vicino probabilemte li ha messi nella caretella documenti condivisi, per questo se tu hai documenti nella tua cartella documenti condivisi... lui potrebbe vedere te,
                              ma probabilmente non si è manco accorto di questo
                              - per un discorso legale riguardo denunce e simili, non saprei dirti a cosa vai in contro.... anche se dubito che ti possa beccare, in quanto non mi sembra molto attento il tuo vicino da quello che hai scritto.
                              ps. fatti una connessione a internet tua ... BARBONE !!!
                              ...magari lui nn lo e', ma suo cugino mi hanno detto e' uno bravo... ma ne dubito, visto che a quanto pare non gli ha consigliato un minimo di protezione.
                              ..la linea ce l'ho, ma giu' in ufficio, e mi scoccio di scendere di sera! ..e poi io volevo farmela la connessione ...... e' stato lui a farsela senza fili e non protetta e io ne ho approfittato! ok lo ammetto scrocco non volevo ,,,anche mia sorella scrocca!!!!
                              grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎