Molto + comodo emule che i torrent
Qualcuno ha notizie certe su quello che sta succedendo a emule??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioO citi la fonte, o sono chiacchiere, come dicevo prima, se ne dicono di tutti i colori........
Consiglio a tutti di NON utilizzare al momento nessun server in quanto non si sa se sono server spia.
Commenta
-
-
Salve redazione di PI! Vi segnalo una notizia molto brutta per chi usa Emule: sono stati chiusi i server tedeschi "Donkey Server", ovvero quelli più frequentati in assoluto dalla comunità. Sembra che la loro chiusura sia stata richiesta dalle solite major della musica".
A questo proposito Francesco segnala una notizia che risale però allo scorso luglio, a suo tempo pubblicata anche da Punto Informatico, con cui si era appreso della chiusura di alcuni server eDonkey in Germania per azione della divisione locale di IFPI.
Epperò qualche problema ci viene effettivamente segnalato. "A prima vista - racconta a PI Luca F. - direi che molti server sono spariti negli ultimi due giorni dalle liste distribuite da siti come server-met.de". Anche Julio G.H. lo conferma in chat alla redazione: "In effetti nella lista server adesso ho solo 22 server, che credo sia il minimo storico.. non ne avevo mai visti così pochi".
Trovare conferme è difficile, ma un riferimento a server tedeschi arriva da più parti.
Già a luglio molti utenti italiani, tra coloro che utilizzano regolarmente i nodi tedeschi, avevano segnalato una qualche ripercussione sulle proprie attività P2P. All'epoca i dirigenti della divisione tedesca di IFPI avevano promesso battaglia: non si può escludere che sia in corso un'azione di questo genere ma per saperlo con certezza è necessario attendere ulteriori conferme.
Una possibile spiegazione di almeno alcuni dei disagi in cui si imbattono alcuni utenti in queste ore viene discussa nel forum di Megalab, dove si fa riferimento a problematiche tecniche, in buona parte già risolvibili. Sui problemi di eDonkey di questi giorni luptor segnala anche un thread di P2P Forum.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioTe l'ha detta chomog, è ddgalaxy, e fidatevi di quel sito...
Consiglio a tutti di NON utilizzare al momento nessun server in quanto non si sa se sono server spia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioma io scarico solo film vecchiotti di almeno 5 anni e canzoni italiane anni 80 90... è lo stesso pericoloso?
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioma io scarico solo film vecchiotti di almeno 5 anni e canzoni italiane anni 80 90... è lo stesso pericoloso?
Molto di meno rispetto a file recenti, ma in questo periodo, meglio stare attenti... c'è troppa gente che sta rompendo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioMolto di meno rispetto a file recenti, ma in questo periodo, meglio stare attenti... c'è troppa gente che sta rompendo.
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioma scusa se dovessi avere un controllo e tu hai scaricato una canzone senza diritti d'autore sia che sia degli anni '70 oppure dell'altro giorno la cosa non è la stessa!?!?!
Certo!
Il problema è che se qualcuno deve fare un controllo collettivo (come è successo tempo fa con la casa discografica Pe*******), prendono in esame i files con più traffico p2p a disposizione. Ovvio che la richiesta di una canzone anni70 è di gran lunga minore rispetto ai nuovi pezzi o ai nuovi film, quindi la loro ricerca di indirizzi ip, si concentra su questi ultimi visto che ne escono a fiumi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da oipe Visualizza MessaggioCerto!
Il problema è che se qualcuno deve fare un controllo collettivo (come è successo tempo fa con la casa discografica Pe*******), prendono in esame i files con più traffico p2p a disposizione. Ovvio che la richiesta di una canzone anni70 è di gran lunga minore rispetto ai nuovi pezzi o ai nuovi film, quindi la loro ricerca di indirizzi ip, si concentra su questi ultimi visto che ne escono a fiumi.
Commenta
-
-
ad un mio amico è arrivata la multa con la denuncia di una casa discografia per aver scaricato
musse t
nel febbraio 2006...con titolo canzone....ora e data scaricamento...
2 possibilità:
1) pagare 300 euro e cosi vedersi ritirare la denuncia
2) pagare la denuncia di 10 000 euro
il mio amico nn ha fatto nulla e per ora nn si sn piu fatti vivi...
se nn erro però da qst ano scaricare nn è piu reato se nn si commericiano i file... o no??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioad un mio amico è arrivata la multa con la denuncia di una casa discografia per aver scaricato
musse t
nel febbraio 2006...con titolo canzone....ora e data scaricamento...
2 possibilità:
1) pagare 300 euro e cosi vedersi ritirare la denuncia
2) pagare la denuncia di 10 000 euro
il mio amico nn ha fatto nulla e per ora nn si sn piu fatti vivi...
se nn erro però da qst ano scaricare nn è piu reato se nn si commericiano i file... o no??
o cazzzz!!!!!
Commenta
-
Commenta