PsOne: topic ufficiale del primo grande successo Sony!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
    chomoggolo ma tu FFVII l'hai snocciolato in tutte le sue leggende?
    io mi son messo ad allevare chocobi per beccare quello d'oro e avere la materia knight of the round..l'unica cosa che non son mai riuscito a fare è stato battere la weapon del desterto..sta schifosa mi mandava via tutti i combattenti..non ho mai capito cosa fare per evitare quella mossa.

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

ma il fantasma di vincent poi esisteva davvero?

e hai fatto excalibur con le otto Knight of the round a livello master?
      .

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

ma il fantasma di vincent poi esisteva davvero?

e hai fatto excalibur con le otto Knight of the round a livello master?

son passati 3000 anni..la cosa del fantasma di vincent l'avevo letta..mai visto pero'.
        Aeris poi non si poteva resuscitare (***** di rpg..mi fan crepare la "ragazza" di Cloud!)
        La cosa dell'excalibur non l'ho provata..penso fosse una *******ta.

Commenta

• chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

io in pratica giocavo solo a FFVII e VII
          Tekken 1,2,3
          GT 1,2

***** la mia ps era quasi fusa, ne ha viste di tutti i colori

molto carina secondo me la saga di Street Fighter EX
          Street Fighter Ex Plus Alpha fu molto snobbato alla sua uscita dai puristi, sviluppato da ARIKA per CAPCOM, conquistò lentamente però i cuori dei videogiocatori, bellissime le musiche ed il gioco che andava costantemente a 60 frame al secondo.
          C'erano poi tantissimi personaggi nuovi e fondali pre-renderizzati da urlo e molto vari, onestamente uno dei titoli più belli per PSX!

Se ve lo procurate di nuovo prendere la versione USA NTSC, quella PAL ha bande nere ed è più lenta
          Della serie EX PLUS ALPHA {tridimensionale} ne sono usciti anche un seguito {il 2} ed il terzo per Playstation 3 al lancio della console nel 2000.

[youtube]m3pOuILfd88[/youtube]

chomoggolo ma tu FFVII l'hai snocciolato in tutte le sue leggende?
          Finito 2 volte, una su PsOne ed una su Ps2, non ho battuto le Weapon RUBY ed EMERALD però
          Per il resto ora su Psp uscirà un PREQUEL {crisis core dove il protagonista è ZAK} per quanto riguarda Vincent lo ritrovi nel seguito di Final Fantasy VII su Ps2, un action game con elementi RPG che ricorda molto Heretic 2 per Pc.

Final Fantasy VII Dirge of Cerberus su Ps2
          [youtube]35p1qX5Pu5M[/youtube]
          Last edited by chomog; 31-08-2007, 22:47:14.

Commenta

• sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

zì infatti, comunque il plus alpha 2 era molto meglio realizzato
            .

Commenta

• chomog
              Bodyweb Senior
              • Nov 2002
              • 9814
              • 99
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

zì infatti, comunque il plus alpha 2 era molto meglio realizzato
              Anche il 3 per Ps2 a me era piaciuto, certo sfigurava rispetto a Tekken Tag ma lo finì con tutti i personaggi

Altro titolone RPGistico Vagrant Story, una meccanica insolita ed una storia intensissima, il mondo è lo stesso di Final Fantasy XII e Final Fantasy Tactics

Vagrant Story Review ===> http://www.retrogaming.it/psx/vagrantstory.htm

[YOUTUBE]wDiZNuAkqz0[/YOUTUBE]

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                indimenticabile!..come fai a scordarti di titoli come tekken resident evil crash bandicoot final fantasy metal gear solid gran turismo tomb raider e iss pro?
                (aggiungerei un certo colin mcrae rally)

davvero!!! ke titoloni, tutti i miei preferiti!
                (tranne final fantasy ke nn ho avuto il piacere di provare xkè nn mi attirava il genere)...LA MIGLIORE REGA'!

la prima mai avuta ha tirato le cuoia 2anni fa, subito rimpiazzata con quella di un mio amico.
                ho appena dato via l'xbox ma la mia play1 modificata è sempre li.
                se ho tempo cè dentro iss pro evolution e scatta la master...

ora sto scaricando dal mulo metal gear x play1, dite ke poi se lo masterizzo su cd funziona sulla play?

e su ke programma deve essere il file?..sn niubbo in questo...
                Last edited by dij; 07-09-2007, 19:18:53.

Commenta

• chomog
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2002
                  • 9814
                  • 99
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  (aggiungerei un certo colin mcrae rally)

davvero!!! ke titoloni, tutti i miei preferiti!
                  (tranne final fantasy ke nn ho avuto il piacere di provare xkè nn mi attirava il genere)...LA MIGLIORE REGA'!

la prima mai avuta ha tirato le cuoia 2anni fa, subito rimpiazzata con quella di un mio amico.
                  ho appena dato via l'xbox ma la mia play1 modificata è sempre li.
                  se ho tempo cè dentro iss pro evolution e scatta la master...

ora sto scaricando dal mulo metal gear x play1, dite ke poi se lo masterizzo su cd funziona sulla play?

e su ke programma deve essere il file?..sn niubbo in questo...
                  Ti consiglio di masterizzare sempre su cd di qualità {verbatim, TDK, Ritek} ed a bassissima velocità {1-4-8x} così non sforzi la lente della PsOne.

Se puoi procurati la versioen USA di Metal Gear Solid {sempre 2 cd} è 15% più veloce di quella PAL, non ha le bande nere ed errori di traduzione

p.s. piccole curiosità:
                  - puoi giocare il titolo su Ps2 filtrato e con caricamenti dimezzati
                  - puoi fare lo stesso su Ps3 dove oltre ai filtri ed ai caricamenti nulli il gioco si UPSCALA fino a 1080p
                  - puoi copiare il gioco nella PSP e giocarlo in forma portatile
                  - la migliore versione del PRIMO Metal Gear Solid è su Gamecube, 2 mini-dvd che spingono al limite il titolo originale Konami fatto da Hideo Kojima

Metal Gear Solid

Video di Metal Gear Solid su Nintendo GAMECUBE
                  [YOUTUBE]hGg44e3zTWc[/YOUTUBE]

Commenta

• matt85
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 14894
                    • 370
                    • 209
                    • North East
                    • Send PM

bella la psOne ma non capisco il motivo per cui era uscita tralaltro era ucsita anche la ps2 nel frattempo, oltretutto dei ragazzini in metropolitana la ruberebbero subito e facilmente

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

grazie mille...

Commenta

• sv4
                        Booty Shake Lover
                        • Nov 2005
                        • 11856
                        • 578
                        • 308
                        • zona disagiata
                        • Send PM

chomog ma mi ricordo che su mgs c'era un trucchetto per farsi dare la pistola dalla ragazza, voi ci siete mai riusciti?
                        .

Commenta

• chomog
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2002
                          • 9814
                          • 99
                          • 1
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                          bella la psOne ma non capisco il motivo per cui era uscita tralaltro era ucsita anche la ps2 nel frattempo, oltretutto dei ragazzini in metropolitana la ruberebbero subito e facilmente
                          I videogiochi sono un passatempo per grandi e piccini, mentre le console più potenti sono pensate per un utenza più indipendente e grande {vedi Ps3 e Xbox 360} quelle della passate generazione riprogettate in forma economica vengono indirizzata ai più piccoli.

Un genitore cerca sempre di accontentare il proprio pargolo spendendo meno e quindi la PsOne, venduta a 69-90euro ha avuto un ottimo successo commerciale, calcola che alla sua uscita in Giappone NESSUNA software house sviluppava software per Playstation 1 ma solo per Ps2

grazie mille...
                          Ovviamente dopo ti consiglio di giocare il 2 {che trovi su Ps2, Xbox e Pc} ed il 3 {solo su Ps2}.
                          Non credo sia possibile dire quale sia il più bello, ogni episodio descrive un aspetto del soldato perfetto divenuto leggenda.

Se poi volessi conoscere le prime gesta di Solid Snake, dovresti giocare i due episodi su MSX - NES {che trovi nel primo dei due DVD bonus in Metal Gear Solid 3 Subsistance sempre per Ps2, uscito da pochissimo del resto}.

Ci sono infine innumerevoli altri episodi della saga, in basso a questa pagina trovi un ottima descrizione di tutti

p.s. piccola curiosità, Solid Snake 20enne è ispirato da Kyle Reese {The Terminator con Swarzy} e Rambo {Silvester Stallone}

chomog ma mi ricordo che su mgs c'era un trucchetto per farsi dare la pistola dalla ragazza, voi ci siete mai riusciti?
                          Io ho finito il gioco solo 2 volte {bad e good ending} ma non ho usato quel tipo di cheat.
                          Vedi qui se hanno trovato qualcosa in merito
                          Last edited by chomog; 08-09-2007, 02:21:50.

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

metal gear mi è proprio rimasto nel cuore...bellissimo...

un ultima cosa...(so proprio ignorante in materia pc!)

se scarico msg x pc: giocarci con la tastiera è una mer.a...

tutti i joystick ke vendono vanno bene x tutti i pc /portatili etc etc..hanno l'usb come attacco? grazie ancora

Commenta

• chomog
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2002
                              • 9814
                              • 99
                              • 1
                              • Napoli
                              • Send PM

metal gear mi è proprio rimasto nel cuore...bellissimo...

un ultima cosa...(so proprio ignorante in materia pc!)

se scarico msg x pc: giocarci con la tastiera è una mer.a...

tutti i joystick ke vendono vanno bene x tutti i pc /portatili etc etc..hanno l'usb come attacco? grazie ancora
                              Le vecchie periferiche di gioco utilizzano la porta joystick o parallela, da alcuni anni ogni periferica di gioco utilizza la porta USB in grado di alimentare anche la vibrazione solenoidale di alcuni joypad vibranti

p.s. non giocare Metal Gear Solid su Pc, pur apparendo migliore il titolo non ha il motion blur {effetto scia - sfocatura} e perde molto rispetto al giocarlo su un tv {in primis CRT}.

Commenta

• dij
                                Improve yourself
                                • Feb 2007
                                • 9426
                                • 580
                                • 1,036
                                • Milano
                                • Send PM

ma se lo scarico x pc e attacco un cavo video dal portatile allo schermo tv cambia qualcosa o sempre merdoso rimane?

Commenta

Working...
                                X