Ok ragazzi, devo fare un preventivo e mi serve una mano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • razrov
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 960
    • 32
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma dual core, dual centrino ecc che significa?
    dual core vuol dire che il processore presenta un tipo di architettura che lo rende di fatto un "2 processori in 1" in pratica su un singolo processore sono montati 2 core (nuclei di calcolo, per renderti l'idea) che svolgono le operazioni in completa autonomia l'uno dall'altro e che nei programmi + impegnativi subentrando entrambi consentono una maggiore velocità nella risoluzione dei calcoli che gli affidi (nel task manager di xp è presente 1 voce che permette di assegnare vari programmi ad uno solo dei core in modo da evitare ad esempio blocchi di sistema, ad esempio mentre masterizzi assegni nero burning ad 1 processore e un altro programma impegnativo all'altro e a patto di avere sufficiente ram i due processi vengono smaltiti in maniera quasi del tutto autonoma l'uno dall'altro)

Commenta

• razrov
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 960
      • 32
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio

con questa scheda se riesci a giocare a 800x600 è un miracolo
      quoto

Commenta

• Lizard King
        STONED IMMACULATE
        • May 2006
        • 10291
        • 622
        • 595
        • north carolina
        • Send PM

se devi stare tranquillo x 2-3 anni dovresti comprare una bella scheda video..... tipo una 8800 gts 640mb
        .

Commenta

• Pietro75*
          appanzato rulez
          • Aug 2006
          • 8698
          • 1,541
          • 2,445
          • Bergamo
          • Send PM

anche questo non è male

Dal 1998 assembliamo PC, Workstation e notebook personalizzati ad alte prestazioni. Da noi potrai acquistare, finanziare o noleggiare il pc perfetto per le tue esigenze.

comunque già io con un atlhon 3500 + 2 giga ram e ati sapphire x1800xt i piu' recenti ogni tanto scattano.raramente comunque ed il pc ha già 2 anni
          Fatto da zero 1800 euro
          sigpic

Commenta

• razrov
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2005
            • 960
            • 32
            • 38
            • Send PM

qualche mese fa con 800€ ho tirato fuori 1 bel pc per il fratello della mia ragazza
            ora come ora a 800€ potresti prendere:
            Intel Core 2 DUO E6550 Conroe 2.333Mhz LGA775 FSB1333 2X2048K L2 cache BOX
            Asus P5B Deluxe WiFi-AP per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL
            TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC-D XTREEM Dark DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-12
            EnermaX Alimentatore Infiniti 720W DXX EIN720AWT -
            Club3D CGNX-GTS866 GeForce 8600 GTS PCI-E 256Mb -128Bit -HDCP - DVI TVOUT-Sli- 675/2000 RETAIL
            totale €851,09
            però gli altri possono confermare che è 1 configurazione medio-alta che ti consente di stare tranquillo 1 bel po'

Commenta

• Lizard King
              STONED IMMACULATE
              • May 2006
              • 10291
              • 622
              • 595
              • north carolina
              • Send PM

Originariamente Scritto da razrov Visualizza Messaggio
              qualche mese fa con 800€ ho tirato fuori 1 bel pc per il fratello della mia ragazza
              ora come ora a 800€ potresti prendere:
              Intel Core 2 DUO E6550 Conroe 2.333Mhz LGA775 FSB1333 2X2048K L2 cache BOX
              Asus P5B Deluxe WiFi-AP per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 RETAIL
              TEAM GROUP TXDD2048M800HC4DC-D XTREEM Dark DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. DIMM (4-4-4-12
              EnermaX Alimentatore Infiniti 720W DXX EIN720AWT -
              Club3D CGNX-GTS866 GeForce 8600 GTS PCI-E 256Mb -128Bit -HDCP - DVI TVOUT-Sli- 675/2000 RETAIL
              totale €851,09
              però gli altri possono confermare che è 1 configurazione medio-alta che ti consente di stare tranquillo 1 bel po'
              come scheda video punterei su una 8800.....è più longeva
              .

Commenta

• razrov
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 960
                • 32
                • 38
                • Send PM

io nella prossima configurazione punterò proprio su quella (se mi riesce gtx però) solo penso si vada troppo oltre con il budget...e poi in caso di crisi della sk video può comprarne 1 uguale (tra 1 paio d'anni costerà molto di meno) e farci 1 sli...cmq adam se puoi aggiungere 100-150€ agli 800 stai davvero tranquillo

Commenta

• Sartorio
                  Non utente di Bodyweb
                  • Dec 2004
                  • 7305
                  • 369
                  • 118
                  • Società Civile
                  • Send PM

Sarò onesto:
                  Se il tuo scopo è giocare passa ad una console.

PS3 o Xbox 360 se punti sulla grafica.

Qualunque scheda video tu possa comprare adesso non ti garantirebbe la longevità che cerchi. I top di gamma 2900 e 8800 non hanno ancora affrontato l'ondata dei nuovi giochi dx 10, e potrebbero esserci brutte sorprese fra 2-3 anni. Si parla già di dx 10.1 con funzionalità non supportate da queste due schede.
                  Originariamente Scritto da gorgone
                  il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• swanz
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2001
                    • 9716
                    • 320
                    • 318
                    • Provincia Varese
                    • Send PM

Ottimi siti su cui comprare sono:

Il tuo pc va cambiato perchè mi sa che innanzitutto non supporta ke schede video pci-ex (solo agp vero?).

Se l'obiettivo è giocare e non overclocchi:

1)come scheda video vai su 8800 a 320 mb (su hwupgrade spiegano bene come la memoria in più serva solo se giochi a 1600x1200)
                    2)Potresti optare benissimo per un sistema AMD, che va un filo meno (ma per i giochi non lo senti) e costa meno.

Se vuoi stare su intel con un pc che va bene anche i prossimi anni e aggiornabile, io ti consiglio:

-Scheda madre ASUS p5k (questa supporta i quad-core e i futuri processori penryn): 115 euro
                    -Processore: intel core2duo e6550: 155 euro
                    -RAM: 2x1giga Kingstone 800Mhx: 110 euro
                    -Video: Geforce 8800gts 320mega asus: 275 euro
                    -Alimentatore (importantissimo per far funzionare la scheda video): LCPower 550W SuperSilent: 40 euro

Così sei a 695 euro.

Con 65 euro aggiungi un HD Sata2 da 250giga e con 40 euro il case e arrivi a 800 euro.

Puoi risparmiare 30-40 euro scegliendo un processore intel che va un po' meno (tipo e4400) ma che va di brutto cmq.

Se opti per un AMD (io lo vedo bene se non fai editing video, conversione dvd ecc...):

-tutto uguale tranne:
                    -processore: athlon64X2 5000+ 106 euro
                    -scheda madre asus M2N-E sli: 80 euro:

quindi risparmi sui 70 euro rispetto ad un intel

Notare che se opti per schede madri asrock e ram tipo della twinmos, risparmi ancora un 30-40 euro su tutto il sistema (e francamente non te ne accorgi nemmeno).

Commenta

• razrov
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 960
                      • 32
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
                      Ottimi siti su cui comprare sono:

www.hrw.it
                      www.romacc.it
                      www.tiburcc.it

Il tuo pc va cambiato perchè mi sa che innanzitutto non supporta ke schede video pci-ex (solo agp vero?).

Se l'obiettivo è giocare e non overclocchi:

1)come scheda video vai su 8800 a 320 mb (su hwupgrade spiegano bene come la memoria in più serva solo se giochi a 1600x1200)
                      2)Potresti optare benissimo per un sistema AMD, che va un filo meno (ma per i giochi non lo senti) e costa meno.

Se vuoi stare su intel con un pc che va bene anche i prossimi anni e aggiornabile, io ti consiglio:

-Scheda madre ASUS p5k (questa supporta i quad-core e i futuri processori penryn): 115 euro
                      -Processore: intel core2duo e6550: 155 euro
                      -RAM: 2x1giga Kingstone 800Mhx: 110 euro
                      -Video: Geforce 8800gts 320mega asus: 275 euro
                      -Alimentatore (importantissimo per far funzionare la scheda video): LCPower 550W SuperSilent: 40 euro

Così sei a 695 euro.

Con 65 euro aggiungi un HD Sata2 da 250giga e con 40 euro il case e arrivi a 800 euro.

Puoi risparmiare 30-40 euro scegliendo un processore intel che va un po' meno (tipo e4400) ma che va di brutto cmq.

Se opti per un AMD (io lo vedo bene se non fai editing video, conversione dvd ecc...):

-tutto uguale tranne:
                      -processore: athlon64X2 5000+ 106 euro
                      -scheda madre asus M2N-E sli: 80 euro:

quindi risparmi sui 70 euro rispetto ad un intel

Notare che se opti per schede madri asrock e ram tipo della twinmos, risparmi ancora un 30-40 euro su tutto il sistema (e francamente non te ne accorgi nemmeno).
                      ero un feroce sostenitore di amd ma, al giorno d'oggi, il gioco nn vale la candela:meglio puntare su una più affidabile performante e in futuro aggiornabile piattaforma intel
                      l'alimentatore sarà pure un 550w ma assolutamente nn è quello da consigliare per alimentare una vga di quella portata
                      io con un enermax 475w ho difficoltà ad alimentare una radeon 9800pro con piattaforma dual core 2 (infatti per il prossimo sistema almeno un ali da 1kw)
                      per la ram mi trovi daccordo invece

Commenta

• Lizard King
                        STONED IMMACULATE
                        • May 2006
                        • 10291
                        • 622
                        • 595
                        • north carolina
                        • Send PM

ero un feroce sostenitore di amd ma, al giorno d'oggi, il gioco nn vale la candela:meglio puntare su una più affidabile performante e in futuro aggiornabile piattaforma intel
                        l'alimentatore sarà pure un 550w ma assolutamente nn è quello da consigliare per alimentare una vga di quella portata
                        io con un enermax 475w ho difficoltà ad alimentare una radeon 9800pro con piattaforma dual core 2 (infatti per il prossimo sistema almeno un ali da 1kw)
                        io con un enermax 350w facevo girare un 6600 e una 1950xtx
                        .

Commenta

• Sartorio
                          Non utente di Bodyweb
                          • Dec 2004
                          • 7305
                          • 369
                          • 118
                          • Società Civile
                          • Send PM

In che senso razrov?
                          Vabbè che gli enermax non sono più quelli di una volta... ma una 9800 ed un dual core a default dovrebbe reggerli senza fare una piega.

Commenta

• swanz
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2001
                            • 9716
                            • 320
                            • 318
                            • Provincia Varese
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                            In che senso razrov?
                            Vabbè che gli enermax non sono più quelli di una volta... ma una 9800 ed un dual core a default dovrebbe reggerli senza fare una piega.
                            si anche a me pare molto strano.
                            Considera che con un alimentatore da 400W reggi la 7600gt tranquillamente.

E la cosa importante non sono tanto i Watt quanto i voltaggi sulle linee da +12V (non è il discorso dell'Enermax di razrov che sicuramente avrà una +12V con i controcogl***, ma degli alimentatori più economici).

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Gli amperaggi swanz.
                              I voltaggi sempre quelli sono, od almeno così si spera che sia!

Con un chieftech 420W di quelli vecchi (con PFC attivo) tengo tranquillamente un 2160 @ 3Ghz ed una 8600 tirata.
                              Se dovessi comprare un alimentatore nuovo non sceglierei Enermax, probabilmente prenderei un Tagan od un LC power.

Commenta

• sv4
                                Booty Shake Lover
                                • Nov 2005
                                • 11856
                                • 578
                                • 308
                                • zona disagiata
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio
                                io con un enermax 350w facevo girare un 6600 e una 1950xtx

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                                Gli amperaggi swanz.
                                I voltaggi sempre quelli sono, od almeno così si spera che sia!

Con un chieftech 420W di quelli vecchi (con PFC attivo) tengo tranquillamente un 2160 @ 3Ghz ed una 8600 tirata.
                                Se dovessi comprare un alimentatore nuovo non sceglierei Enermax, probabilmente prenderei un Tagan od un LC power.
                                Tagan
                                o anche Hyper

comunque un lc power titan da 560w a me ha retto per mesi lo sli di due 7800gt con un 3800+ x2 EE
                                .

Commenta

Working...
                                X