Wii supera XBox 360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BLOOD_black
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 2239
    • 66
    • 16
    • Send PM

La grafica è accettabile, pero' se vuoi paragonarla alla ps3 sembra che la nintendo invece che andare avanti sia andata indietro come un gambero..

è la grafica stile "antico" ... non so che texture mapping usi,ma non sembra a buoni livelli...

probabilmente se la nintendo avesse voluto integrare un chip + potente avrebbe dovuto mettere la consolle a 500 euri,e non avrebbe venduto un granchè.... spesso gli economisti di queste aziende rovinano i grandi lavori..

forse quel joypad gli è costato tantissimo....nn so...
    cmq l'interazione gioco/utente è fortissima...

Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggio
      La grafica è accettabile, pero' se vuoi paragonarla alla ps3 sembra che la nintendo invece che andare avanti sia andata indietro come un gambero..

è la grafica stile "antico" ... non so che texture mapping usi,ma non sembra a buoni livelli...

probabilmente se la nintendo avesse voluto integrare un chip + potente avrebbe dovuto mettere la consolle a 500 euri,e non avrebbe venduto un granchè.... spesso gli economisti di queste aziende rovinano i grandi lavori..

forse quel joypad gli è costato tantissimo....nn so...
      cmq l'interazione gioco/utente è fortissima...
      La Nintendo ha preferito staccarsi da Sony e Microsoft puntando su una console che potesse offrire qualcosa di diverso ed a basso costo, questo se si fosse rivelato un FLOP gli sarebbe costato poco, ti ricordo che ha avuto parecchie perdite nella passata generazione con il GAMECUBE, macchina ben più potente di Playstation 2 ma snobbata pur avendo titoloni nel suo parco giochi.

Comunque è tornata dopo tanti anni ad esser leader del mercato {NINTENDO} sia di quello HOME che di quello HANDLESS, a me spiace per Playstation 3, pensa che Final Fantasy XIII è stato rimandato di un altro anno proprio per permettere alla console Sony di diffondersi...ed intanto sono stati annunciati tantissimi titoli per Nintendo DS e Wii.

Ovviamente gli sviluppatori sfornano giochi sulle console che vendono di più...

Commenta

• BLOOD_black
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 2239
        • 66
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da chomog Visualizza Messaggio
        La Nintendo ha preferito staccarsi da Sony e Microsoft puntando su una console che potesse offrire qualcosa di diverso ed a basso costo, questo se si fosse rivelato un FLOP gli sarebbe costato poco, ti ricordo che ha avuto parecchie perdite nella passata generazione con il GAMECUBE, macchina ben più potente di Playstation 2 ma snobbata pur avendo titoloni nel suo parco giochi.

Comunque è tornata dopo tanti anni ad esser leader del mercato {NINTENDO} sia di quello HOME che di quello HANDLESS, a me spiace per Playstation 3, pensa che Final Fantasy XIII è stato rimandato di un altro anno proprio per permettere alla console Sony di diffondersi...ed intanto sono stati annunciati tantissimi titoli per Nintendo DS e Wii.

Ovviamente gli sviluppatori sfornano giochi sulle console che vendono di più...
        Non so se mi sbaglio...ma so che la Sony a suo tempo compro' l'esclusiva di alcune case produttrici.... tipo la Konami...ti risulta?
        sembrava una mossa alla Bill Gates

Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!

Commenta

• Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

cioè.....ma a che serve la grafica??? se un gioco diverte anche a 8bit ci gioco..... la grafica è lo specchietto x le allodole..... il gioco è altro....IMHO sempre......

PS x la grafica vado al cinema
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

Non so se mi sbaglio...ma so che la Sony a suo tempo compro' l'esclusiva di alcune case produttrici.... tipo la Konami...ti risulta?
            sembrava una mossa alla Bill Gates
            I "patti" sotto banco o ufficiali accadono in qualsiasi ambito lavorativo, pensa che l'industria del videogioco ha superato quella del cinema...pensa te che giro di soldi c'è

Ad esempio Nintendo strinse un alleanza con CapCom {sicuramente pagata sotto banco} per portare i Resident Evil SOLO su Gamecube, ovvio che poi, date le scarse vendite, la casa di Osaka si sia demoralizzata ed abbia voluto vendere quella meraviglia di Resident Evil 4 anche su Pc e Ps2.

La Microsoft di suo ha fatto lo stesso con **** al tempo di Xbox{1} mentre addirittura Rave {società storica che sviluppò Donkey Kong Country su Super Nintendo} l'ha proprio comprata

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            cioè.....ma a che serve la grafica??? se un gioco diverte anche a 8bit ci gioco..... la grafica è lo specchietto x le allodole..... il gioco è altro....IMHO sempre......

PS x la grafica vado al cinema
            Ti confesso che anche io all'inizio di questa passione mi focalizzavo su grafica e copertina
            Ovvio che poi comparando titoli ed esperienze penso si cerchi qualcosa di più profondo, da un altra parte giocare ad un titolo stupendo graficamente ma ingiocabile sia altamente da escludere

C'è gente che ama i titoli arcade che, attratta dalla grafica di Oblivion ha comperato tale RPG, naturale che dica dopo 2-3 giorni di gioco che il titolo fa schifo, questione di genere...

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Ti confesso che anche io all'inizio di questa passione mi focalizzavo su grafica e copertina
              Ovvio che poi comparando titoli ed esperienze penso si cerchi qualcosa di più profondo, da un altra parte giocare ad un titolo stupendo graficamente ma ingiocabile sia altamente da escludere

C'è gente che ama i titoli arcade che, attratta dalla grafica di Oblivion ha comperato tale RPG, naturale che dica dopo 2-3 giorni di gioco che il titolo fa schifo, questione di genere...

....ankor oggi se gioco a Zelda dello SNES ho le lacrime agli occhi....x nn parlare di link's awakening x GB.....

ormai della grafica nn me ne fotte una mazza.... vedi Etrian Odissey o Contact x DS..... wow......
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• BLOOD_black
                Bodyweb Member
                • Sep 2006
                • 2239
                • 66
                • 16
                • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                ....ankor oggi se gioco a Zelda dello SNES ho le lacrime agli occhi....x nn parlare di link's awakening x GB.....

ormai della grafica nn me ne fotte una mazza.... vedi Etrian Odissey o Contact x DS..... wow......
                La grafica ottima è sinonimo di "avvicinamento alla realtà",quindi credo che sia uno dei parametri fondamentali che debba possedere un videogames degno di tale nome...
                ovviamente ci sono anche parametri tipo l'intelligenza artificiale che molto spesso supera la voglia di lustrarsi gli okki ..

credo che al giorno d'oggi bisogna fare un giusto trade-off fra grafica ed IA per creare un titolo decente...

invece molto spesso ti ritrovi difronte un titolo che presenta solo uno dei due parametri fondamentali...peccato!!

purtroppo ci vuole molta potenza di calcolo per poter soddisfare alla perfezione entrambe le esigenze.... potenza che costa parecchio!!

Commenta

• chomog
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2002
                  • 9814
                  • 99
                  • 1
                  • Napoli
                  • Send PM

La grafica ottima è sinonimo di "avvicinamento alla realtà",quindi credo che sia uno dei parametri fondamentali che debba possedere un videogames degno di tale nome...
                  ovviamente ci sono anche parametri tipo l'intelligenza artificiale che molto spesso supera la voglia di lustrarsi gli okki ..

credo che al giorno d'oggi bisogna fare un giusto trade-off fra grafica ed IA per creare un titolo decente...

invece molto spesso ti ritrovi difronte un titolo che presenta solo uno dei due parametri fondamentali...peccato!!

purtroppo ci vuole molta potenza di calcolo per poter soddisfare alla perfezione entrambe le esigenze.... potenza che costa parecchio!!
                  E' sempre stato un problema ricorrente, bisogna mettere insieme giocabilità e grafica, con l'evoluzione tecnologica sia il gameplay che il comparto tecnico {grafica con simulazione della fisica reale, ad esempio il comportamento elastico e plastico della materia} hanno subito un notevole balzo in avanti, il problema è che il tutto costa, in fatto di risorse umane e tempo.

Ecco perchè esce un Super Mario, uno Zelda, un Dragon Quest o un Final FAntasy ogni 2-3 anni, però questi prodotti, per il loro genere, una volta usciti sul mercato sono vere e proprie bombe, perchè sono al limite della perfezione

Commenta

• pollodigomma
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 1726
                    • 118
                    • 2
                    • Melee Island
                    • Send PM

Non ho parole..giudicate le console in base la potenza...
                    il wii è una merda che perchè ha un telecomando??!!?!?!?!?!?!? :|
                    cavoli, è grazie proprio al telecomando che si rivoluzieranno i giochi!!! certo, i giochi usciranno con una grafica meno bella..ma CHISSENEFREGA! è nintendo difference..
                    ..e sony copia..col sensore nel dualshock(senza vibro per ora):P

non guardate l'hardware..non ha senso. guardate il software..e poche pippe
                    Last edited by pollodigomma; 29-08-2007, 19:17:40.
                    sigpic User.

Commenta

• pollodigomma
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 1726
                      • 118
                      • 2
                      • Melee Island
                      • Send PM

Io sono convinto che se uscisse un videogioco simile alla realtà, ti annoieresti a giocarci subito dopo 10 min
                      sigpic User.

Commenta

• justin_slow
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 284
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

In genere con i videogiochi si gioca, con la computer grafica invece si sta solo a guardare

Il Wii ha venduto tanto perchè proprone, dopo tanti anni, una meccanica di gioco diversa, Nintendo è quindi riuscita a portare il videogioco a chi non lo amava

Onestamente, specie alle feste o nei locali qui a Napoli, mi sono divertito tantissimo, ma nel single player la console è ancora molto carente, ovvio che come tutte bisogna anche attaccarla ad un televisore idoneo con un collegamento idoneo non di certo con il cavo AV che esce in dotazione.

Io sul mio HD Prepared 32'' Philips {un CRT ma con supporto 1080i} lo attacco in COMPONENT ed ho questa resa che non penso faccia schifo

Uno dei titoli più impressionanti comunque rimane Red Steel

Onestamente ne dubito
                        Comunque paghi il Wiimote ed il nunchak, nonchè la retrocompatibilità totale con il Gamecube ed una postazione in grado di emulare alla perfezione Neo Geo, Megadrive, Super Nintendo, NES, Pc Engine ed il pesantissimo Nintendo 64.

Se poi si considera che lo si CHIPPA con 15-20euro...insomma il successo secondo me è meritato, successo però dovuto anche al prezzo enorme della Ps3 ed ai pochi suoi titoli, nonchè a tutti i guasti della Xbox360 {assurdo c'è gente che l'ha mandata in assistenza 6 volte!!!}.

Parere personale?
                        Per il momento Wii+Ps2+Psp+Nintendo_DS e si aspetta che cali Ps3 e che migliori il processo produttivo della Xbox_360

Commenta

• justin_slow
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 284
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
                          lol..wii finito?! tra due o tre anni al massimo la sony fallirà, se non si decide ad abbassare il prezzo a quel baraccone di plastica che è la ps3...
                          No,la PS3 è una console pensata x il lungo tempo.Il Wii è stato una specie di esperimento da parte della Nintendo,innovativo com'è poteva avere un successone o fallire miseramente.Indovina com'è andata??
                          Cmq tra qualke anno molte + persone avranno una TV HD e quindi IMHO sarà il momento di sfoderare un Wii2.La tecnologia di PS3 sarà molto + alla portata di portafoglio e il Wii2 guadagerà tanto grazie alla migliore accoppiata prestazioni+giocabiltà.

Commenta

• stylus
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 5450
                            • 172
                            • 38
                            • Send PM

imho se la ps3 costasse quanto il wii credete davvero che il wii venderebbe ancora???

ora io so solo la 360 della nuova generazione ma il wii l'ho potuto testare molto bene.....che dire....non male.... ma alcuni giochi sono ridicoli.....

Commenta

• BLOOD_black
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2006
                              • 2239
                              • 66
                              • 16
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
                              Io sono convinto che se uscisse un videogioco simile alla realtà, ti annoieresti a giocarci subito dopo 10 min
                              non credo....
                              il wii ha rivoluzionato proprio perche' tenta di accorpare sempre piu' il sistema uomo/macchina ....mica per altro?
                              tutto il successo è concentrato sul fatto che le azioni che si svolgono nel videogame dipendono da movimenti fisici del giocatore.... non è una cosa da niente....

adesso immagina di entrare in una cabina che su 360° ha tanti schermi a definizione massima.... immagina di avere due jpypad del wii (a mo' di pistola ) in mano ed immagina di stare in mezzo a degli zombie....
                              il tutto con una grafica alla ps3...

non dirmi che ti sckiferebbe l'idea!!

Commenta

• chomog
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2002
                                • 9814
                                • 99
                                • 1
                                • Napoli
                                • Send PM

Comunque visto che non vendeva la Ps3 ha subito il taglio di ben 100euro, la si trova LISCIA a 499€ e già è un grande passo in avanti.

Pensate fra 1 annetto quanto costerà

Commenta

Working...
                                X