Problema con la smart media

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720

    Problema con la smart media

    Ho una fotocamera digitale di qualche annetto fa, che pero' fa delle foto molto belle e quindi me la vorrei tenere. Purtroppo utilizza le smart media, che sono oramai quasi introvabili. Ho quindi acquistato tramite ebay da un privato una 32M, imballata (capirai che garanzia...).

    Comunque, non ricordo se e' la prima volta che la uso o no, ma, di ritorno dal grande nord, con 82 foto molto importanti dentro ... sta stronza mi dice che non e' formattata e se la formatto perdo pero' tutto il contenuto ...

    Io pero' le foto le ho fatte,e le ho anche riviste nella macchina. adesso pero', che la carta e' piena, anche la macchina mi da un messaggio di riformattazione necessaria, e non mi mi fa piu' vedere le foto ...

    Qualcuno ha qualche soluzione magica per salvare le mie foto ...

    Grazie

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935

    #2
    Bhè, esistono dei lettori multi-standard USB che puoi usare per leggere di tutto, tra le altre cose la fotocamerà dovrà avere anche una presa USB dalla quale puoi leggere le foto



    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720

      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Bhè, esistono dei lettori multi-standard USB che puoi usare per leggere di tutto, tra le altre cose la fotocamerà dovrà avere anche una presa USB dalla quale puoi leggere le foto
      No, la fotocamera (anno 2000), si collega con una seriale (o parallela, non mi ricordo), e non ha la USB. Io uso un lettore sul pc per praticita', ed e' quello che mi dice che la cartina non e' formattata ... se gli dico allora formattala mi avvisa che tutti i dati verrranno persi ...

      Ma come ho fatto ha fare 82 foto e vederle, fino a ieri, se non era formattata???

      Non e' che ho preso la solita inchiappettata dal furbetto di turno che mi ha rifilato una sola via ebay?

      Io comunque pensavo di non formattare un bel niente,e provare con altri lettori, anche se il mio funziona bene, perche' l'altra smart media me la legge tranquillamente.

      Comunque se ti/vi viene in mente qualche altra diavoleria fatemelo sapere per favore. Avevo anche fatto 3-4 foto in posa e mi sembrava di star bene. Mi dispiacerebbe averle perse.
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • Beppe82
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 1435

        #4
        prova con "getdataback"

        se la scheda non è danneggiata dovresti recuperarle
        ...

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720

          #5
          Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio
          prova con "getdataback"

          se la scheda non è danneggiata dovresti recuperarle
          Ovvero? in pratica cosa devo fare?

          grazie, Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • Beppe82
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 1435

            #6
            è un software fatto apposta per recuperare dati persi

            non lo ho mai usato, ma da quanto mi hanno detto è molto intuitivo e con pochi click permette di recuperare (se possibile ovviamente ) i dati "persi"


            cmq adesso lo installo e ci do un occhio
            ...

            Commenta

            • Beppe82
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 1435

              #7
              ho guardato un attimo

              prima di tutto devi scaricare getdataback FAT version che immagino sia il modo con cui è formattata la scheda di memoria (o era formattata)


              avvii il programma

              scegli systematic damage, fai next

              selezioni la schedina dal menu, mi raccomando la schedina altrimenti fai casini al pc e fai next

              ti si apre na finestra che fa vedere che lavora

              aspetti che finisca

              fai next e ti si apre la lista dei file trovati

              e a questo punto mi son accorto che si deve aver la versione registrata per salvare i file recuperati
              ...

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935

                #8
                Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                No, la fotocamera (anno 2000), si collega con una seriale (o parallela, non mi ricordo), e non ha la USB. Io uso un lettore sul pc per praticita', ed e' quello che mi dice che la cartina non e' formattata ... se gli dico allora formattala mi avvisa che tutti i dati verrranno persi ...

                Ma come ho fatto ha fare 82 foto e vederle, fino a ieri, se non era formattata???

                Non e' che ho preso la solita inchiappettata dal furbetto di turno che mi ha rifilato una sola via ebay?

                Io comunque pensavo di non formattare un bel niente,e provare con altri lettori, anche se il mio funziona bene, perche' l'altra smart media me la legge tranquillamente.

                Comunque se ti/vi viene in mente qualche altra diavoleria fatemelo sapere per favore. Avevo anche fatto 3-4 foto in posa e mi sembrava di star bene. Mi dispiacerebbe averle perse.
                Bho, bisognerebbe averla sotto mano per fare delle prove....



                Commenta

                • Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720

                  #9
                  Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggio
                  ho guardato un attimo

                  prima di tutto devi scaricare getdataback FAT version che immagino sia il modo con cui è formattata la scheda di memoria (o era formattata)


                  avvii il programma

                  scegli systematic damage, fai next

                  selezioni la schedina dal menu, mi raccomando la schedina altrimenti fai casini al pc e fai next

                  ti si apre na finestra che fa vedere che lavora

                  aspetti che finisca

                  fai next e ti si apre la lista dei file trovati

                  e a questo punto mi son accorto che si deve aver la versione registrata per salvare i file recuperati
                  Grazie infinite!

                  Scaricato getback, trovato per caso il serial, registrato, e recuperato i files ... uno solo danneggiato.

                  Poi qualche piccolo problemino a formattare e far funzionare la smart media, ma alla fine pare che vada bene. Sperem

                  Beppe ti sono debitore!

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta

                  • Beppe82
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 1435

                    #10
                    Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    trovato per caso il serial,


                    capito al volo
                    ...

                    Commenta

                    • Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720

                      #11
                      Senti, un'altra cosina.

                      Ho recentemente formattato l'hard disk perche' windows (XP prof) andava lento e non chiudeva piu' le finestre di explorer senza darmi messaggi errore. Tutto bene fino a quando non collego un HD esterno in cui ho dowloado cari files...quando collego quell'HD e lo apro (lo faccio leggere dal PC), nel giro di qualche secondo, la CPU va al 100% di performance status e li rimane per sempre. Anche se scollego l'HD esterno la CPU continua a lavorare al 100% fino a che non spengo il PC.

                      Come se ci fosse qualche cosa, o un virus o qualche programmino bastardo, che viene lanciato al momento che l'HD viene letto e mi impalla la CPU.

                      Qualche soluzione a parte quella di formattare quel disco?
                      Facendo girare Norton, LAva soft ed altri programmi, non si trova niente di anormale in quel HD. Pero' essendoci molta roba scaricata ...

                      Qualche bel programma che da un ripulita seria senza dover formattare?
                      altre idee?

                      Grazie

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta

                      • Hombrillo
                        Pezzo di merda ipocrita
                        • Sep 2005
                        • 25630

                        #12
                        hai provato avg antispyware? ccleaner? adaware se personal? spybot? scan antivirus online?

                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87935

                          #13
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Ho recentemente formattato l'hard disk perche' windows (XP prof) andava lento e non chiudeva piu' le finestre di explorer senza darmi messaggi errore.
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Qualche bel programma che da un ripulita seria senza dover formattare?
                          altre idee?
                          Ma voi me le servite così su un piatto d'argento ?



                          Commenta

                          • Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720

                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Ma voi me le servite così su un piatto d'argento ?
                            Dai Serge, dammi qualche consiglio utile che non posso cancellare 3 anni di film ... provero' quei programmi che mi indica hombrillo, se li trovo, ma se hai qualche altra idea parla please.
                            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                            kluca64@yahoo.com

                            Commenta

                            • Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630

                              #15
                              li trovi senza problema, carica l'asino o cerca con google

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information