Se seeee.... è il più usato... , speriamo che non venga la moda di pigliarlo al sedere
Antivirus e co
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da BLOOD_black Visualizza Messaggioesistono dei virus che per diffondersi scansionano gli ip degli hosts attivi sulla rete!!
non c'è bisogno che tu sia un bravo navigatore per evitare di beccare virus!!
la morte incombe su di te
il problema lo hai solo con i modem... io col router sto tranquillo (a meno che non scoprano qualche nuova fantastica falla di windows )...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggiosi e quindi?
il problema lo hai solo con i modem... io col router sto tranquillo (a meno che non scoprano qualche nuova fantastica falla di windows )
se un virus punta all'ip lato wan del router ,il router non fa altro che cambiare il suo ip lato wan con l'ip lato lan dell'host che ha effettuato la richiesta...
quindi nn avendo scartato il pacchetto "dannoso",questo viene inoltrato senza problemi nel tuo pc
il bello del NAT
cmq consiglio di usare il MAC( ) che ha pochi virus che possono colpirlo... solo perche' è talmente palloso che i cracker si scocciano di creare virus x esso!!
Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!
Commenta
-
-
mi possono mandare tutti i pacchetti che vogliono, ma se sul PC non c'è niente che ascolta li perdi
il problema del modem *credo* sia nel fatto che usa driver che si appoggiano a librerie microsoft che hanno dei bachi
ripeto che cmq in 4 anni di ADSL mai beccato robaccia col router .... mentre col 56k PCI dovevo tenere l'antivirus, e quella volta che l'ho disattivato per sbaglio mi son preso blaster + sasser .. maledetti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggiomi possono mandare tutti i pacchetti che vogliono, ma se sul PC non c'è niente che ascolta li perdi
il problema del modem *credo* sia nel fatto che usa driver che si appoggiano a librerie microsoft che hanno dei bachi
ripeto che cmq in 4 anni di ADSL mai beccato robaccia col router .... mentre col 56k PCI dovevo tenere l'antivirus, e quella volta che l'ho disattivato per sbaglio mi son preso blaster + sasser .. maledetti
il problema dei modem dipendeva dal fatto che di solito il modem è collegato alla linea normale che è vulnerabile agli attacchi dei dialer..
mentre i router sono collegati sempre all'ADSL che non permette bypass di connessioni a numri esteri...quindi i dialer sono, per questi, inefficaci...
hai avuto mazzo,ma cmq hai tratto sicuramente beneficio dal fatto di non avere firewall e antivirus attivi... in quanto, questi, sfruttano molte risorse......purtroppo!
Un giorno scoprirò il senso della vita,purtroppo però, quando lo avrò scoperto........ sarò già morto!
Commenta
-
-
boh, non so che dirti.... non ho preso proprio niente, e cmq la schermata del router di default lascia passare solo le connessioni del web, che se non ricordo male sono la porta 80.. le altre le ****
edit: io intendo worm o altre cose che sfruttano vulnerabilità per installarsi automaticamente... poi ovvio che se vai su siti poco affidabili e apri mail di gente sconosciuta è ovvio che ti prendi il mondo...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioBhè, sulla porta 80 gira di tutto... praticamente gran parte dei virus li prendi sul web, può essere sufficiente anche solo guardare un immagine.
Ad ogni modo devi avere attivato il NAT o il firewall perchè sia così altrimenti di default tutte le porte sono girate e nattate.
cmq si , sul mio router il firewall è attivo di default, e tengo quello di windows ovviamente spento, perchè fa solo casini...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Beppe82 Visualizza Messaggioho specificato un attimo il mio post precedente
cmq si , sul mio router il firewall è attivo di default, e tengo quello di windows ovviamente spento, perchè fa solo casini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza MessaggioIl miglior antivirus è NOD32, ed è anche il + leggero. Lo uso da anni e mai avuto problemi...ovviamente non è gratuito..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAnche spento fa dei casini
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
Ho messo nod32... non mi sembra che rallenti, ma nn si può configurare niente... boh.. e non ha la funzione di firewall... per quello che scarico?Originariamente Scritto da train hard userio volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza MessaggioHo messo nod32... non mi sembra che rallenti, ma nn si può configurare niente... boh.. e non ha la funzione di firewall... per quello che scarico?
come non si può configurare niente?
quando stavo in ufficio avevo NOD32 e mi pare si pottesse configurare un bel pò di roba
per il firewall non so, ma se usi P2P ti consiglio di scaricare e tenere aggiornato Peer Guardian 2 che blocca gli IP pericolosi (ad esempio quelli che ti monitorano il traffico)...
Commenta
-
Commenta