HD sata 300

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pampe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 1515
    • 115
    • 206
    • padova
    • Send PM

HD sata 300

Avrei intenzione di prendere una HD sata da 300giga e partizionarlo 100-200 ~ SO+software - Dati. Secondo voi è una buona mossa? In termini di velocità, il sistema migliora (rispetto ad un ide tradizionale)?
    Originariamente Scritto da odisseo
    anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Originariamente Scritto da pampe Visualizza Messaggio
    Avrei intenzione di prendere una HD sata da 300giga e partizionarlo 100-200 ~ SO+software - Dati. Secondo voi è una buona mossa? In termini di velocità, il sistema migliora (rispetto ad un ide tradizionale)?
    100 gb per il SO è anche troppo.
    più grande è il disco, minore è lo spostamento che deve fare la testina per leggere i dati, quindi c'è un incremento delle prestazioni.
    alcuni addirittura comprano un hd da 500 gb, fanno una partizione da 30 per il SO e lasciano il resto dello spazio vuoto. pare che effettivamente ci sia un miglioramento notevole.

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

vedi che è il contrario, più è grosso il disco, meno è veloce

io comunque consiglio sempre la soluzione double, cioè un hd da 80gighi per il sistema e uno per lo storage da 250-320-400
      .

Commenta

• Gore
        SHINIGAMI
        • Apr 2007
        • 20238
        • 938
        • 817
        • @Zola....
        • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio

io comunque consiglio sempre la soluzione double, cioè un hd da 80gighi per il sistema e uno per lo storage da 250-320-400
        ma se partizioni il disco migliori le performance sulla prima partizione (quella che sta all'inizio del disco) per il discorso che la testina per prendere i dati del OS la testina fa meno strada e i dati son piu compatti....

soluzione duoble OK !
        sigpic
        GORE - REBUILD THE BODY
        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
        Originalmente inviato da leonardoS
        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio

prendiamo 2 dischi di diverse dimensioni (320 gb e 500 gb), il diametro fisico del disco è lo stesso. se una partizione di 30 gb su entrambi gli hd, il diametro della partizione su quello da 500 gb è inferiore, di conseguenza la testina sarà più rapida in lettura su quella partizione.

Commenta

• pizzo!
            Bodyweb Member
            • Feb 2006
            • 168
            • 2
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Io ti consiglio:

SEAGATE Barracuda 400GB SATA2 16MB - Puoi usarlo anche con il SATA normale se la tua sk madre nn supporta il 2(che potrai sfruttare in futuro aggiornando il pc) e farei 100Gb x SO/Prog/Giochi + 300 x Storage. Questa nuova serie di HD è forse la migliore. Io l'ho preso qualche mese fa e mi trovo da dio.

Se poi utilizzi molto emule ti consiglio di prenderne un altro a parte e usarlo solo per scaricare visto che il mulo te li consuma gli HD. Io infatti utilizzo una MAXTOR da 200gb SATA solo x quello.
            respect.

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio

prendiamo 2 dischi di diverse dimensioni (320 gb e 500 gb), il diametro fisico del disco è lo stesso. se una partizione di 30 gb su entrambi gli hd, il diametro della partizione su quello da 500 gb è inferiore, di conseguenza la testina sarà più rapida in lettura su quella partizione.

infatti non cambia la dimensione dell'HDD ma la densità dei dati

se vuoi il top.... comperati uno SCSI !
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio

quindi secondo te la capienza di un hd è data dalla densità di scrittura dei dati sul piatto
                strano, pensavo che dipendesse dal numero dei piatti...
                .

Commenta

Working...
                X