Avrei intenzione di prendere una HD sata da 300giga e partizionarlo 100-200 ~ SO+software - Dati. Secondo voi è una buona mossa? In termini di velocità, il sistema migliora (rispetto ad un ide tradizionale)?
HD sata 300
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pampe Visualizza MessaggioAvrei intenzione di prendere una HD sata da 300giga e partizionarlo 100-200 ~ SO+software - Dati. Secondo voi è una buona mossa? In termini di velocità, il sistema migliora (rispetto ad un ide tradizionale)?
più grande è il disco, minore è lo spostamento che deve fare la testina per leggere i dati, quindi c'è un incremento delle prestazioni.
alcuni addirittura comprano un hd da 500 gb, fanno una partizione da 30 per il SO e lasciano il resto dello spazio vuoto. pare che effettivamente ci sia un miglioramento notevole.
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiovedi che è il contrario, più è grosso il disco, meno è veloce
io comunque consiglio sempre la soluzione double, cioè un hd da 80gighi per il sistema e uno per lo storage da 250-320-400
soluzione duoble OK !sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiovedi che è il contrario, più è grosso il disco, meno è veloce
prendiamo 2 dischi di diverse dimensioni (320 gb e 500 gb), il diametro fisico del disco è lo stesso. se una partizione di 30 gb su entrambi gli hd, il diametro della partizione su quello da 500 gb è inferiore, di conseguenza la testina sarà più rapida in lettura su quella partizione.
Commenta
-
-
Io ti consiglio:
SEAGATE Barracuda 400GB SATA2 16MB - Puoi usarlo anche con il SATA normale se la tua sk madre nn supporta il 2(che potrai sfruttare in futuro aggiornando il pc) e farei 100Gb x SO/Prog/Giochi + 300 x Storage. Questa nuova serie di HD è forse la migliore. Io l'ho preso qualche mese fa e mi trovo da dio.
Se poi utilizzi molto emule ti consiglio di prenderne un altro a parte e usarlo solo per scaricare visto che il mulo te li consuma gli HD. Io infatti utilizzo una MAXTOR da 200gb SATA solo x quello.respect.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
prendiamo 2 dischi di diverse dimensioni (320 gb e 500 gb), il diametro fisico del disco è lo stesso. se una partizione di 30 gb su entrambi gli hd, il diametro della partizione su quello da 500 gb è inferiore, di conseguenza la testina sarà più rapida in lettura su quella partizione.
infatti non cambia la dimensione dell'HDD ma la densità dei dati
se vuoi il top.... comperati uno SCSI !sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
strano, pensavo che dipendesse dal numero dei piatti....
Commenta
-
Commenta