Come condividere connessione in LAN

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oipe
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2100
    • 121
    • 309
    • Puro cuore napoletano
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho messo un router!
    Ora le connessioni funzionano tutte, solo eMule mi dà ID sempre basso... ho letto qualcosina sull'argomento ma non sono ancora pratico nei settaggi del router.
    Ho un atlantis 241, qualcuno sa come devo settarlo per avere di nuovo gli id alti?
    Devi entrare nei settaggi del router ed "aprire" le porte TCP ed UDP che utilizza eMule!

    Commenta

    • Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
      Devi entrare nei settaggi del router ed "aprire" le porte TCP ed UDP che utilizza eMule!
      Quello lo so, ma devo imparare come!

      Commenta

      • oipe
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2100
        • 121
        • 309
        • Puro cuore napoletano
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Quello lo so, ma devo imparare come!
        Conosci l'ip del router? Sta nei dettagli della connessione.

        Commenta

        • Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

          #19
          l'IP del router ce l'ho, so entrare nella pagina settaggi...ma non so come e dove inserire le regole, se tutti gli IP di rete devono essere fissi o meno (ora sono assegnati automaticamente) o che altro.

          Commenta

          • oipe
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2100
            • 121
            • 309
            • Puro cuore napoletano
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            l'IP del router ce l'ho, so entrare nella pagina settaggi...ma non so come e dove inserire le regole, se tutti gli IP di rete devono essere fissi o meno (ora sono assegnati automaticamente) o che altro.
            Vanno bene assegnati automaticamente.

            Cerca qualcosa come port setting, port forwading...

            Commenta

            • Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

              #21
              Da quanto ho letto in giro dovrebbe essere questa la pagina, ma le regole non so come si compilano specie le ultime 2 voci...

              E anche il DHCP, leggo che va tenuto disattivato. Che è? Pro?Contro?
              Last edited by Yashiro; 22-03-2009, 13:45:33.

              Commenta

              • oipe
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2100
                • 121
                • 309
                • Puro cuore napoletano
                • Send PM

                #22
                Start, end e map, tutte la stessa porta che stai impostando.

                mentre per il map ip, non saprei... prova con l'ip del router.

                Commenta

                • Beppe82
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 1435
                  • 80
                  • 264
                  • Benevento
                  • Send PM

                  #23
                  il DHCP serve per assegnare automaticamente gli IP ai computer che si connettono al router, quindi non è detto che si becca sempre lo stesso indirizzo, quindi dovresti rifare le regole ogni volta

                  se assegni gli indirizzi a mano fai le regole una volta e basta

                  l'indirizzo mapped private IP address è l'indirizzo del pc dove gira il mulo

                  la porta privata è quella dove ascolta il mulo



                  la separazione delle porte Public Private non la avevo mai vista, dovrebbe andar bene a lasciarle uguali



                  PS: hai fatto bene a prendere il router
                  ...

                  Commenta

                  • quicksilver86
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 209
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Se quello dove usi emule è il primo computer che accede al router sempre allora puoi lasciare le impostazioni dhcp sia per il router che per il computer. tanto l'ip non cambierà.
                    Certo sarebbe più sicuro come dice Beppe impostare l'IP del computer manualmente così ogni volta eviti che il computer prenda un IP sbagliato e ti tocca rifare il settaggio...

                    Se posso darti un consiglio non usare le stesse porte per il TCP e per l'UDP... aprile tutte e lascia un intervallo di 6 porte tra l'una e l'altra, così il traffico sarà più spartito e la porta in mezzo alla TCP e UDP serve per ricevere delle richieste estese UDP dai server a cui ti connetti

                    Commenta

                    • yalen
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 532
                      • 34
                      • 20
                      • Send PM

                      #25
                      x yashiro.. bella la mascherina di explorer... dove l'hai presa???

                      x sergio.. (fido macpaladino..) ho un router netgear con la wireless.. a cui si connette il macbook tramite wifi e connesso il computer da tavolo (sist. windows xp) tramite ethernet... ecco.. posso far passare dati da un pc all'altro??

                      ps. (sempre x sergio): se voglio vedermi un film dal mac sulla tv di casa che accessori mi servono??? grazie

                      Commenta

                      • Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

                        #26
                        Yalen il tema si chiama Blade, nella barra start ha una spada e credo che su themexp.org lo trovi.

                        Dopo innumerevoli imprecazioni che infangarono il cattolicesimo dalle sue più profonde radici sono riuscito a settare tutto: ip statici, regole per emule, mi mancherebbe solo qualcosina per il firewall (ma può stare anche così) e la banda dedicata.

                        Commenta

                        • quicksilver86
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 209
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          @yalen: certo che puoi condividere documenti tra uno e l'altro. È piuttosto semplice. Se vuoi vedere i files che sono sul Mac dal PC devi andare sul Mac in Preferenze di Sistema->Condivisione-> e spuntare la casellina Condivisione Windows. Sul PC ti troverai il Mac nello stesso posto dove sono i computer Windows nelle risorse di rete.
                          Se devi fare la cosa inversa accertati che sia condiviso qualcosa in Windows e quando andrai nella cartella Network del Mac troverai tutti i PC e Mac in rete.

                          per la seconda che hai chiesto non ho mica capito cosa intendi :-D

                          Commenta

                          • yalen
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 532
                            • 34
                            • 20
                            • Send PM

                            #28
                            sei da sposare ;*

                            la seconda domanda era.. metto un divx sul macbook... per poterlo vedere sulla tv (quelle classiche) dovrò in qualche modo collegare macbook a televisore? se sì che accessori mi servono? siccome non mi intendo di pal e cose simili volevo chiedere a qualcuno provvisto di mac se aveva già fatto un ponte simile

                            Commenta

                            • quicksilver86
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 209
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Basta che non mi vuoi sposare tu

                              Ma non hai un lettore di DVD e DivX sul televisore?
                              Cmq sia devi comprare un cavo che converta il segnale video del tuo computer (digitale) in analogico (di solito composito) e varia da Modello di Mac.
                              Ad esempio i MacBook Pro hanno la porta DVI e quindi ti dovrai procurare un convertitore DVI to Composito che non so se esiste, in caso puoi provare con DVI to VGA e poi da VGA a Composito.
                              Per il MacBook stessa cosa ma invece che la DVI c'è la MiniDVI

                              Ah dimenticavo:
                              una volta collegato si abiliterà la modalità mirror che copia lo schermo del Mac sulla TV.
                              nelle preferenza del monitor comparirà una seconda sezione per regolare le impostazioni del monitor secondario. Ma non ti aspettare che si veda bene per 3 motivi:
                              Il primo è che i classici televisori hanno un rapporto di 4:3 e i monitor Apple di 16:10 e accade quindi che si formino delle bande nere ai bordi del video.
                              Il secondo è che generalmente le TV hanno una risoluzione molto bassa a meno che non siano HD Ready (+o- stessa risoluzione del MacBook) o Full HD. Quindi sul televisore si perderanno molti dettagli.
                              Il terzo è che il fatto di passare per il cavo di conversione del segnale da digitale ad analogico fa perdere qualità, e più cavi usi più il segnale si degrada.

                              Se poi consideri che i film in DivX si vedono già male di per se...
                              Last edited by quicksilver86; 09-07-2007, 00:55:26.

                              Commenta

                              • yalen
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 532
                                • 34
                                • 20
                                • Send PM

                                #30
                                wow che diplomazia!

                                no non ti sposo, non mi meriti

                                Commenta

                                Working...
                                X