Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio legale su sti ladri di Tiscali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio legale su sti ladri di Tiscali

    allora; ad ottobre 2005 avevo sottoscritto una adsl 2 mega; dopo una sola settimana smette di funzionare a causa del modem (datomi da loro), a quel punto invio richiesta per un nuovo modem che non arriverà mai, dopo 3 mesi di telefonate e fax riesco a farmi disdirre l'abbonamento ma pretendono il pagamento di quei 3 mesi mai utilizzati, pochi giorni fà mi è arrivata la lettera di una socità di recupero crediti delegata da tiscali che mi intima di pagare sti 100 euro entro 5 gg.
    cosa devo fare? si andrà in causa per 100 euro?

    #2
    Secondo me lasciano perdere perchè la causa potrebbero perderla, la spesa di quella società ce l'hanno compresa, il processo no.

    Ad ogni modo è una merda, è la legge del più forte non quella del più giusto, un povero cristo qualunque farà sempre fatica a fare ascoltare i propri diritti in questo paese, troppa burocrazia e costi troppo elevati.
    Una (giusta) causa con Telecom, Fastweb, uno di questi colossi, chi se la può permettere?



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Secondo me lasciano perdere perchè la causa potrebbero perderla, la spesa di quella società ce l'hanno compresa, il processo no.

      Ad ogni modo è una merda, è la legge del più forte non quella del più giusto, un povero cristo qualunque farà sempre fatica a fare ascoltare i propri diritti in questo paese, troppa burocrazia e costi troppo elevati.
      Una (giusta) causa con Telecom, Fastweb, uno di questi colossi, chi se la può permettere?
      Per quanto attiene alla prima parte, sono d'accordo
      Per la seconda invece basta rivolgersi ad una associazione di consumatori, e già solo lacattiva pubblicità che sarebbero in grado di procurare sarebbe sufficiente
      sigpic


      "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

      "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

      Commenta


        #4
        a me è successa la stessa cosa io naturalmente non ho pagato niente sono passati 2 anni e non si sono fatti più vivi, anche perchè non converrebbe neanche a loro andare in causa per 100 euro
        sigpic

        Commenta


          #5
          grazie io intanto gli ho mandato anche un bel fax con scritta tutta la storia e che non avrei pagato

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
            Per quanto attiene alla prima parte, sono d'accordo
            Per la seconda invece basta rivolgersi ad una associazione di consumatori, e già solo lacattiva pubblicità che sarebbero in grado di procurare sarebbe sufficiente
            Sagace



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
              allora; ad ottobre 2005 avevo sottoscritto una adsl 2 mega; dopo una sola settimana smette di funzionare a causa del modem (datomi da loro), a quel punto invio richiesta per un nuovo modem che non arriverà mai, dopo 3 mesi di telefonate e fax riesco a farmi disdirre l'abbonamento ma pretendono il pagamento di quei 3 mesi mai utilizzati, pochi giorni fà mi è arrivata la lettera di una socità di recupero crediti delegata da tiscali che mi intima di pagare sti 100 euro entro 5 gg.
              cosa devo fare? si andrà in causa per 100 euro?
              Mi è successa la stessa cosa con fastweb.
              Mi si rompe il modem e dopo varie prove decidono che è da sostituire.
              Mi dicono che arriverà in una settimana (niente).
              Richiamo dopo un mese e mi dicono che hanno avuto dei problemi per la fornitura dei modem, mi assicurano che in dieci giorni tutto sarà a posto, nel frattempo chiedo spiegazioni circa la fattura e mi dicono che verrà stornata il periodo dove non ho utilizzato la linea. (almeno quello!!!)
              Attendo 15 gg ma niente: Giorno seguente mando raccomandata a.r. con la richiesta di recesso dal contratto seguita dalle motivazioni. nel frattempo 2 gg dopo mi arriva il modem. Mi chiama l'ufficio per sapere se avevo ricevuto il modem e se era tutto a posto, io gli rispondo che il modem funzionava ma avevo già disdettato a causa dell'attesa.
              Mi contatta il giorno dopo un responsabile è gli espongo il problema, e gli spiego che in attesa di ricevere il loro modem avevo dovuto per ovvie ragioni di lavoro attivare un'altra linea (alice 20 mega), per cui se erano intenzionati a non disdettarmi il contratto gli avrei addebitato il costo dell'attivazione, periodo di utilizzo linea e gli eventuali disagi che quest'ultimo loro disservizio mi aveva causato all'azienda!
              N.B. Aevo in mano tutti i fax delle richieste di intervento e la ricevuta di quando mi è stato consegnato il modem.
              RISULTATO:
              Dopo un mese mi hanno rimborsato la caparra data per l'attivazione , il periodo che avevo pagato e non avevo utilizzato il servizio, il tutto accompagnato da una bella lettera di scuse.
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                Per quanto attiene alla prima parte, sono d'accordo
                Per la seconda invece basta rivolgersi ad una associazione di consumatori, e già solo lacattiva pubblicità che sarebbero in grado di procurare sarebbe sufficiente
                concordo

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎