Cuffie per lettore mp3.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danielz
    Bodyweb member
    • Nov 2006
    • 666
    • 9
    • 6
    • Caserta
    • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
    C'è della confusione. Allora, i dB sviluppabili sono la massima potenza musicale in emissione, di solito un paio di cuffie buone sta sui 106-108 dB o anche più.
    Gli "Hertz" è la gamma di frequenze riproducibile dall'altoparlante, in questo caso auricolare: se è troppo ristretta avrai una perdita vera e propria di suoni, questo perché la conformazione della cassa acustica nell'auricolare non permette di riprodurli. un paio di cuffie decenti dovrebbe almeno riprodurre da 12Hz (cioè suoni molto bassi) fino a 22'000 Hz (acuti). Se trovi cuffie che come range hanno ad esempio 20-20'000 Hz sappi che partendo da 20Hz in su sentirai bassi meno profondi (perché da 12 a 20 Hz non sentirai niente rispetto alle altre) e viceversa gli acuti sopra i 20'000 Hz non li sentirai mentre con altre potresti arrivare oltre di 2000 Hz. Sembrano piccolezze ma ti giuro che la differenza si sente: anche con più potenza a disposizione, se la gamma di frequenze è più ridotta hai un suono fastidioso, sporco e brutto da sentire. Pessimo.

Quelle col potenziometro non mi sembrano una grande idea: van bene solo per regolare il volume ma di fatto è una resistenza inserita nel tragitto cuffia-lettore: tenendola al minimo (max volume) si ha l'effetto di una cuffia a filo diretto, e forse si perde qualcosina perché non so se si esclude completamente il potenziometro; l'impressione che si senta di più è data da l'illusione di avere un controllo del volume.

Se vuoi dei super auricolari prenditi i Bose (99€)

Oppure di ottimi, resistenti e che uso spesso sono i Sony Extra Bass SHE2550, li trovi anche nei centri commerciali e costano una decina d'euro. Ottima potenza e fedeltà di riproduzione.
    Mi hai illuminato

ps. non so se ha rilevanza ma per le cuffie ci passeranno principalmente house/tecno/progressive/rock/metal

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Io con le mie ci ascolto bene tutto!

Commenta

• Danielz
        Bodyweb member
        • Nov 2006
        • 666
        • 9
        • 6
        • Caserta
        • Send PM

ho fatto un search su google per vedere un po che design avevano ma non me le trova

non è ke son philips?

Commenta

• Yashiro
          Banned
          • Sep 2006
          • 8753
          • 459
          • 363
          • Send PM

Le sony? No no, ma non sono un prodotto d'elite, infatti nel sito ufficiale compare solo il modello superiore.
          Comunque guarda che il range di frequenza sia tra 12 e 22000 Hz, la potenza circa 106dB e l'impedenza (dimenticavo) che è la resistenza che dà la cuffia al passaggio del segnale, sia di 32 o meglio 16 Ohm. Ma l'importante è che ci sia il range buono e la potenza discreta. Di solito le cuffie migliori hanno il jack laccato in oro. Se ne trovi di vari tipi prendi le confezioni e confronta i valori fino a trovare la migliore, io faccio così

Commenta

• Danielz
            Bodyweb member
            • Nov 2006
            • 666
            • 9
            • 6
            • Caserta
            • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Le sony? No no, ma non sono un prodotto d'elite, infatti nel sito ufficiale compare solo il modello superiore.
            Comunque guarda che il range di frequenza sia tra 12 e 22000 Hz, la potenza circa 106dB e l'impedenza (dimenticavo) che è la resistenza che dà la cuffia al passaggio del segnale, sia di 32 o meglio 16 Ohm. Ma l'importante è che ci sia il range buono e la potenza discreta. Di solito le cuffie migliori hanno il jack laccato in oro. Se ne trovi di vari tipi prendi le confezioni e confronta i valori fino a trovare la migliore, io faccio così
            le mie hanno il jack laccato in oro ma fan cagare

cmq domani o dopodomani vado all'euronics e lo rivolto

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

Originariamente Scritto da Danielz Visualizza Messaggio
              le mie hanno il jack laccato in oro ma fan cagare