If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Raga dopo un po di ricerche, son rimasto un po confuso...volevo chiedervi...per vedere il volume massimo che delle cuffie possono raggiungere, al momento in cui le vado a comprare, cosa devo guardare?
Ho comprato 2 paia di cuffie ma si sente con entrambe troppo basso .
non è che magari sei un po sordo tu? SCHERZO...
cmq penso che tu debba guardare i Db (decibel) o gli hertz...nn sn sicuro cmq se vuoi delle buone cuffie potresti andare su delle pioneer /thomson/ sehnneiser/bose... stai sui 30-60 euro e non sbagli..
anche spendendo meno, prendi un paio di cuffie con potenziometro (è una rotellina posta sul cavo che ti permette di alzare ed abbassare il volume delle cuffie lasciando ad un certo volume quello del lettore)
io ho delle panasonic da 15€ e in ambienti silenziosi le puoi usare anche come mini speaker senza tenerle alle orecchie
beh basta che almeno se le attacco per strada / in palestra mi isolo e non sento gli altri rumori
grazie mille
Io ti posso consigliare le IN-EAR della apple.
Sono quelle con il gommino che si infila nell'orecchio, ha un'ottimo output di bassi, un buon volume, ed è molto isolante con il rumore esterno.
Inoltre andando appunto nell'orecchio da fuori non si sente una ceppa
Sono anche le cuffie che trovi con l'Ipod, io le comprai tempo fa pagandole quasi 20 euro...praticamente pagai piu le cuffie che il lettore mp3...ma ti assicuro che ne vale la pena
Originariamente Scritto da Mr. Anderson
quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?
Sono quelle con il gommino che si infila nell'orecchio, ha un'ottimo output di bassi, un buon volume, ed è molto isolante con il rumore esterno.
Sono anche le cuffie che trovi con l'Ipod, io le comprai tempo fa pagandole quasi 20 euro...praticamente pagai piu le cuffie che il lettore mp3...ma ti assicuro che ne vale la pena
sì, quelle che si infilano nell'orecchio hanno una resa in termini di bassi eccezzziunale! isolamento completo dall'esterno (se ti decolla un aereo dietro non lo senti).
io che sono un feticista dei bassi non ne posso fare a meno.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
non è che magari sei un po sordo tu? SCHERZO...
cmq penso che tu debba guardare i Db (decibel) o gli hertz...nn sn sicuro cmq se vuoi delle buone cuffie potresti andare su delle pioneer /thomson/ sehnneiser/bose... stai sui 30-60 euro e non sbagli..
C'è della confusione. Allora, i dB sviluppabili sono la massima potenza musicale in emissione, di solito un paio di cuffie buone sta sui 106-108 dB o anche più.
Gli "Hertz" è la gamma di frequenze riproducibile dall'altoparlante, in questo caso auricolare: se è troppo ristretta avrai una perdita vera e propria di suoni, questo perché la conformazione della cassa acustica nell'auricolare non permette di riprodurli. un paio di cuffie decenti dovrebbe almeno riprodurre da 12Hz (cioè suoni molto bassi) fino a 22'000 Hz (acuti). Se trovi cuffie che come range hanno ad esempio 20-20'000 Hz sappi che partendo da 20Hz in su sentirai bassi meno profondi (perché da 12 a 20 Hz non sentirai niente rispetto alle altre) e viceversa gli acuti sopra i 20'000 Hz non li sentirai mentre con altre potresti arrivare oltre di 2000 Hz. Sembrano piccolezze ma ti giuro che la differenza si sente: anche con più potenza a disposizione, se la gamma di frequenze è più ridotta hai un suono fastidioso, sporco e brutto da sentire. Pessimo.
anche spendendo meno, prendi un paio di cuffie con potenziometro (è una rotellina posta sul cavo che ti permette di alzare ed abbassare il volume delle cuffie lasciando ad un certo volume quello del lettore)
io ho delle panasonic da 15€ e in ambienti silenziosi le puoi usare anche come mini speaker senza tenerle alle orecchie
Quelle col potenziometro non mi sembrano una grande idea: van bene solo per regolare il volume ma di fatto è una resistenza inserita nel tragitto cuffia-lettore: tenendola al minimo (max volume) si ha l'effetto di una cuffia a filo diretto, e forse si perde qualcosina perché non so se si esclude completamente il potenziometro; l'impressione che si senta di più è data da l'illusione di avere un controllo del volume.
Se vuoi dei super auricolari prenditi i Bose (99€)
Oppure di ottimi, resistenti e che uso spesso sono i Sony Extra Bass SHE2550, li trovi anche nei centri commerciali e costano una decina d'euro. Ottima potenza e fedeltà di riproduzione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta