Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fare musica al pc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fare musica al pc

    ciao ragazzi,mi chiedevo se qualcuno mi puo' consigliare un buon programma x fare musica sul pc....ho registrato delle basi con fruity loops x dei pessi strumentali,ora vorrei registrarci sopra la chitarra ma non so cosa acquistare ne come usarlo.

    se qualcuno di voi se ne intende mi puo' fare da tutore ? grazie,ripago con tracce appena sfornate....


    ps-il programma si prega sia di facile reperibilita'....mediaworld,trony etc
    That's much too vulgar a display of power, Karras.


    #2
    Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,mi chiedevo se qualcuno mi puo' consigliare un buon programma x fare musica sul pc....ho registrato delle basi con fruity loops x dei pessi strumentali,ora vorrei registrarci sopra la chitarra ma non so cosa acquistare ne come usarlo.

    se qualcuno di voi se ne intende mi puo' fare da tutore ? grazie,ripago con tracce appena sfornate....


    ps-il programma si prega sia di facile reperibilita'....mediaworld,trony etc
    Il classico GarageBand se hai un Apple, è compreso con il sitema.




    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Il classico GarageBand se hai un Apple, è compreso con il sitema.

      http://www.apple.com/it/ilife/garageband/index.html
      ma ogni volta che faccio una domanda in questa sezione mi consigli di passare a mac o apple ?
      spam !!!....

      glielo dico a a Sergio.....ah,gia ,sei tu Sergio

      no,a parte gli scherzi questo garage band è compatibile con windows ? no,eh ?

      io mi trovo molto bene con fruity, ma non so, e non penso si possa, regisatrare direttamente con lo strumento....



      ps-se vuoi sentire musica fatta bene mandami il tuo contatto msn
      That's much too vulgar a display of power, Karras.

      Commenta


        #4
        Usa guitar pro 5 o superiore.
        Normalmente lo si usa per scrivere gli spartiti e farli leggere al programma, ma è possibile asportare il file wav e durante la registrazione di questo puoi attaccare lo strumento alla schda audio e suonare.

        Commenta


          #5
          se ci capisci qualcosa ti consiglierei di passare direttamente al soundforge, se invece hai bisogno di imparare un po' come funziona il montaggio audio acid-pro è piuttosto intuitivo.

          possono essere comprati a quel negozio.....aspetta, come si chiamava.....qualcosa come il cavallo, l'asino, il ciuco....non ricordo....
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            #6
            usa adobe audition che è la versione avanzata e nuova di acid. è un pò complicato ma possiede tutto ciò di cui hai bisogno per la voce , la registrazione , e gli effetti. io mi sono fatto un piccolo studio in camera , registro arrangio e creo basi , e mi trovo da dio con quel programma
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              #7
              ragazzi,io compro....magari da quel negozio che vende zoccoli d'asino,ma voi poi mi dovete aiutare,eh....
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #8
                Te aiuta me io aiuta te

                in questo campo sono un po' più pratico

                ci sono dei programmi appositi per chitarra, con tanto di "emulazioni" di pre, effetti, finali e compagnia cantante .. alcuni ti permettono anche di registrare o di usare delle basi .. in genere pero' servono a poco ..

                il mio consiglio è di iniziare ad usare da subito un software più prestante, tanto prima o poi quando le cose iniziano a girare bene ci passeresti di sicuro ed il tempo speso ad usare un software entry level è stato tempo per lo più perso

                Ci sono poi dei software anche estremamente potenti ma facili da usare, uno di questi è Ableton Live ... è un programma espressamente pensato per la musica elettronica e la sua esecuzione live, ma nessuno ti obbliga a non farci qualche bella schitarrata alla ross the boss ... fra l'altro è compatibile coi plugin VST, quindi ci puoi mettere una bella drum machine per le basi + qualche plugin per trattare meglio il suono della chitarra....

                Fai così, procurati intanto Stylus RMX, è un plugin (abbastanza immenso) per le parti di batteria .. è notevole, e anche per il rock c'è tanta roba .. il bello è che il loop si adattano alla perfezione qualsiasi tempo imposti (chiaramente entro certi limiti, un loop a 80bpm se lo spari a 160 rimane na mezza merda)

                Come sequencer o provi Live (che fa la stessa cosa di stylus rmx x il time stretch ma anche sui file audio ! con una qualità assurda) oppure qualcosa di più ortodosso, come ad esempio Traktion 2 di Mackie, semplice semplice ma sufficiente potente (per capirci, niente di paragonabile a garage band, che è un giocattolo) ...

                Big, l'importante è comunque che supporti i plugin VST, altrimenti per l'effettistica (specie x la chitarra) e le drum machine sei fregato

                Come plugin per chitarra (ma è usabile anche stand alone) vai di Amplitube 2 e vai con dios

                PS: per usare sta roba (qualsiasi roba) senza impazzire con la latenza è importante avere una scheda audio decente .. per la chitarra poi se la vuoi attaccare direttamente al computer senza passare per pre/ampli, la scheda audio deve avere l'ingresso ad alta impedenza (HI-Z) , come sei messo da sto punto di vista ?

                Per qualsiasi cosa fammi sapere

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎