ciao ragazzi! devo formattare il mio pc ma nn è sn x niente capace, cm faccio a iniziare la procedura? ho un cd di windows ma appena lo inserisco nn succede nulla! sapete darmi una mano? vi ringrazio...
formattazione pc
Collapse
X
-
Ciao, Per reistallare win da cd, devi impostare nel bios il boot da cd e poi far partire la macchina con il cd dentro al lettore....facendo così ti partirà un tool di istallazione di windows che prima ti chiederà se vuoi ripartizionare il disco ed eventualmente formattare e poi ti chiederà dove vuoi istallare windows(in che partizione). Dopodichè partirà la vera istallazione.
Questo in generale. Ovviamente il cd, per partire, deve essere autoavviabile e questo io non posso saperlo
Se hai domande specifiche chiedi pure...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza MessaggioCiao, Per reistallare win da cd, devi impostare nel bios il boot da cd e poi far partire la macchina con il cd dentro al lettore....facendo così ti partirà un tool di istallazione di windows che prima ti chiederà se vuoi ripartizionare il disco ed eventualmente formattare e poi ti chiederà dove vuoi istallare windows(in che partizione). Dopodichè partirà la vera istallazione.
Questo in generale. Ovviamente il cd, per partire, deve essere autoavviabile e questo io non posso saperlo
Se hai domande specifiche chiedi pure...
cmq cm faccio ad impostare nel bios il boot da cd? cioè che cos'è il bios?
Commenta
-
-
non è difficile, basterebbe vederlo fare una volta. certo, spiegarlo sul forum, con il rischio che fai qualche cappella in bios non è il caso
Se hai due pc, posso farti assistenza on line su msn mentre formatti l'altro ma devi prendere appuntamento
Commenta
-
-
metti il disco di windows nel pc , riavvialo , premi un tasto quando il pc te lo richiede e segui le indicazioni e le domande del pc. arrivi a un certo punto ove ti chiede se vuoi fare formattazione rapida o una formattazione normale , tu scegli normale e attendi che l'operazione finisca yoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta