Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problemissimo win xp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Io farei:

    una scansione con un buon antivirus
    eventualmente riattivi l'ultimo punto di ripristino.

    Ovviamente disistallare programmi "strani e/o diversi" istallati

    La formattazione è semrpe l'utlimissima spiaggia. Meglio una re - istallazione

    Commenta


      #17
      ciao, ho letto solo ora il post..

      il fatto che venga nominata l'immagine...
      vuol dire quella dll, ha un riferimento nel registro di sistema, esiste una specifica voce.. che viene utilizzata ultimamente per proteggere il malware... spesso serve per poter associare l'esecuzione di codice ad eseguibili di sistema che nn possono essere modificati ( es. explorer.exe )

      la voce e' questa:
      HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

      penso che con una probabilita' altissima, quel file appaia nel ramo che si apre a questa voce..

      bene.. il problema ora e' un altro.. il regedit non permette le modifiche a questa voce... (proprio per motivi di sicurezza, essendo legata al funzionamento di win).. quindi devi rintraccaire un programmino che si chiama regassassins, con il quale potrai cancellare la voce...

      in ogni caso il file (se e' visualizzabile, e non coperto da un rootkit) puo' essere rimosso dal disco fisso.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Davy Bartoloni Visualizza Messaggio
        ciao, ho letto solo ora il post..

        il fatto che venga nominata l'immagine...
        vuol dire quella dll, ha un riferimento nel registro di sistema, esiste una specifica voce.. che viene utilizzata ultimamente per proteggere il malware... spesso serve per poter associare l'esecuzione di codice ad eseguibili di sistema che nn possono essere modificati ( es. explorer.exe )

        la voce e' questa:
        HKey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options

        penso che con una probabilita' altissima, quel file appaia nel ramo che si apre a questa voce..

        bene.. il problema ora e' un altro.. il regedit non permette le modifiche a questa voce... (proprio per motivi di sicurezza, essendo legata al funzionamento di win).. quindi devi rintraccaire un programmino che si chiama regassassins, con il quale potrai cancellare la voce...

        in ogni caso il file (se e' visualizzabile, e non coperto da un rootkit) puo' essere rimosso dal disco fisso.
        deng iu!
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎