Guaio cavi tra 2 PC in lan

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Guaio cavi tra 2 PC in lan

Ho da poco impostato il pc dello studio e quello della palestra per la condivisione: per impostarli li ho avuti qui insieme e con un cavo non schermato di 5mt ho preparato tutto.

Ora, al momento di connettere i 2 pc alle rispettive prese lan non funzia!

Da poco con l'elettricista abbiamo tirato attraverso le canaline un cavo cross cat.5 schermato dallo studio alla palestra, per una lunghezza che sarà sulla 20ina di metri. Però non funziona.... Non dovrebbe essere un problema di distanza, i pc è testato che funzionano ed i cavi pc muro sono nuovi e da 5 mt uno e 2 mt l'altro.

Possibile che il segnale si disperda pure col cavo schermato? Vabè che passa vicino ad altri fili, tra cui elettrici e forse anche antenna tv e telefono analogico, ma mi pare strano. Oltretutto a video si vede l'icona "connesso" e quando cerca l'identificativo di rete dice "cavo di rete scollegato". Quindi qualcosa percepisce, non è come se la linea fosse tronca.

Adesso devo chiamarlo, ma lui di pc non sa niente. Può essere solo che i connettori della presa sono montati male, o il segnale si perde proprio?
  • sv4
    Booty Shake Lover
    • Nov 2005
    • 11856
    • 578
    • 308
    • zona disagiata
    • Send PM

yashi ma hai un router o uno switch?
    .

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Ho da poco impostato il pc dello studio e quello della palestra per la condivisione: per impostarli li ho avuti qui insieme e con un cavo non schermato di 5mt ho preparato tutto.

Ora, al momento di connettere i 2 pc alle rispettive prese lan non funzia!

Da poco con l'elettricista abbiamo tirato attraverso le canaline un cavo cross cat.5 schermato dallo studio alla palestra, per una lunghezza che sarà sulla 20ina di metri. Però non funziona.... Non dovrebbe essere un problema di distanza, i pc è testato che funzionano ed i cavi pc muro sono nuovi e da 5 mt uno e 2 mt l'altro.

Possibile che il segnale si disperda pure col cavo schermato? Vabè che passa vicino ad altri fili, tra cui elettrici e forse anche antenna tv e telefono analogico, ma mi pare strano. Oltretutto a video si vede l'icona "connesso" e quando cerca l'identificativo di rete dice "cavo di rete scollegato". Quindi qualcosa percepisce, non è come se la linea fosse tronca.

Adesso devo chiamarlo, ma lui di pc non sa niente. Può essere solo che i connettori della presa sono montati male, o il segnale si perde proprio?
      il cavo l'hai collegato ma nn vorrei ci fosse
      a) una configurazione di ip, subnet mask e GATEWAY soprattutto, errati
      b) il firewall che te lo blocca

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      yashi ma hai un router o uno switch?
      un cavo crossover puro... ne router ne switch.
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
        un cavo crossover puro... ne router ne switch.
        sì, ma non tutte le schede di rete lo digeriscono
        .

Commenta

• zuperman
          Zuper Hero
          • May 2003
          • 17204
          • 364
          • 274
          • Burundi/usr/bin
          • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
          sì, ma non tutte le schede di rete lo digeriscono
          nn penso sia un problema di scheda.
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Yashiro
            Banned
            • Sep 2006
            • 8753
            • 459
            • 363
            • Send PM

Dunque le connessioni funzionano perché i due pc li avevo portati nella stessa stanza e la condivisione file, comunicazione ed accesso funzionavano perfettamente. L'unica cosa che cambia ora è che c'è il cavo più lungo (da presa a muro a presa a muro).

Le schede funzionano, sono solo 2 pc senza null'altro connesso.
            Mah...

Commenta

Working...
            X