Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema wifi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema wifi

    Ho uno strano problema con il pc portatile. Dalle mie parti c'è una connessione wireless non protetta, con un portatile riesco ad agganciarmi e a navigare (ne ho 2), con l'altro riesco ad agganciarmi ma non naviga in internet. Stesso sistema operativo, stessa configurazione, stesso gateway. Gli indirizzi ip dinamici sono assegnati automaticamente dal protocollo dhcp. Ho portato il portatile in assistenza e hanno provato a navigare connettendosi alla loro rete senza fili protetta, funziona tutto. Poi siamo andati in un posto tipicamente frequentato da scroccatori di connessione... c'era un solo segnale (4-5 tacche) non protetto, si collegava ma non avveniva alcuna assegnazione delll'indirizzo ip del gateway (quindi non navigava), mentre c'erano una fraccata di persone che si collegavano e navigavano tranquille... c'era gente che chattava con microfono e cuffie tanto era larga la banda; ho provato milioni di configurazioni, non ho risolto un tubo. Qualcuno ha qualche idea? Sono disperato, devo vendere quel portatile e se non risolvo quel problema il compratore mi da cicca. Ho appena ordinato da ebay una nuova scheda wireless esterna...
    Sono poche le cose che fanno la differenza...

    #2
    Che sistema operativo hai e che tipo di Wi-Fi point è quello al quale ti vuoi collegare ?
    akus, akus, olem-akuS

    Commenta


      #3
      Sicuramente sarà un winzozz che si incasina all'assegnazione dell'Ip
      akus, akus, olem-akuS

      Commenta


        #4
        E' windows xp home sp2, solo che poi per prova sul portatile che non funziona ho aggiornato a windows xp pro sp2, senza risultato chiaramente...

        Che importanza ha che tipo di wifi point è? L'altro portatile si collega senza problemi... e poi chennesò, mica so andato a chiedere al proprietario...

        L'assegnazione degli indirizzi ip sembra corretta... confrontando la scheda connessione sul portatile funzionante...
        Sono poche le cose che fanno la differenza...

        Commenta


          #5
          ma tu assomigli a uno delle iene, quello che fa "diamo un nome alle cooooseee"
          Sono poche le cose che fanno la differenza...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da @ Visualizza Messaggio
            ma tu assomigli a uno delle iene, quello che fa "diamo un nome alle cooooseee"
            Sono io

            Mhh... strano, sembra una delle follie di Winzozz, io buttai windows nel cesso anni fa proprio per questo motivo.

            Se il portatile acquisisce l'IP sei collegato, potresti provare a fare un ping verso 87.117.203.41 , è il nostro forum.
            Successivamente prova a pingare www.bodyweb.it , così vedi se il DNS funziona.
            akus, akus, olem-akuS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da akus Visualizza Messaggio
              Sono io

              Mhh... strano, sembra una delle follie di Winzozz, io buttai windows nel cesso anni fa proprio per questo motivo.

              Se il portatile acquisisce l'IP sei collegato, potresti provare a fare un ping verso 87.117.203.41 , è il nostro forum.
              Successivamente prova a pingare www.bodyweb.it , così vedi se il DNS funziona.
              Seee sei veramente tu? E che ***** ci fai su bodyweb? Non c'avete un tubo da fare voi delle iene?
              Spero solo che tu non abbia mai visto il mio sito, sennò qualche giorno mi venite pure a rompere le balle!

              Cmq il collegamento si effettua perfettamente, mi viene indicato, ho anche svariate tacche (vabbò dirai, al massimo son 5... ), poi apro explorer e li intorno a me cominciano a scorrere palle di fieno a manetta...
              Sul portatile funzionante, quando vado su risorse di rete / visualizza icone per periferiche upnp, mi appare una icona, che è l'icona del router al quale sono collegato (3com us robotics etc etc). Cliccando sull'icona, mi rimanda ad una pagina web di login, che mi permetterebbe tramite autenticazione, di accedere alla eeprom del router e riprogrammarlo, ma la stessa cosa non accade sull'altro portatile; inoltre è presente un'altra icona, l'icona del gateway, che monitoriza il traffico internet, anche questa icona non compare sull'altro portatile (quello che non funziona). Dai che mi servono i soldi per il quarto pc desktop da collegare in lan, sul portatile call of duty 2 non gira bene...
              Last edited by @; 19-03-2007, 20:33:06.
              Sono poche le cose che fanno la differenza...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎