Windows Vista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Sul mio PC ho Linux e grazie a VMWare virtualizzo i sistemi operativi che mi pare. Attualmente sono con WinXP SP2 PRO, un mese fà ho provato Windows Vista beta,...ed è identico alla versione La rivoluzione semmai ci fù col passaggio da Windows 98 a Windows 2000 NT, dove cambiarono il Kernel del sistema operativo oltre a tutto il resto.
    Poi nacque WinXP che è l'identica copia di Win2000 migliorata e in veste grafica diversa. Ultimamente è stato portato a 64bit per i nuovi processori (WinXP 64bit pure) che attualmente è il MIGLIOR SISTEMA OPERATIVO: il più veloce, e il più affidabile xkè si conoscono i suoi bug e molti sono già definitiva.

Cmq veniamo al sodo:
    Dicono che WinVista è una rivoluzione. WHAHAHAAA, ma quale rivoluzione?!?
    stati tappati.
    Windows Vista non introduce niente di nuovo: cmq per spiegarvi meglio:

La grafica 3D viene gestita dalle DirectX
    Il resto se ne occupa il GDI di Windows

La microsoft voleva rendere l'ambiente windows (desktop, cartelle,...), che è un ambiente GDI, in 3D: ma per far questo non potevano usare le GDI perchè non gestiscono la grafica tridimensionale.
    Allora, cosa gli viene in mente...

Inizialmente fanno le DirectX 10, e le progettano in modo che gestiscano tutto: grafica e desktop. Le GDI, ora, non sono più "quelle librerie che gestiscono l'ambiente operativo" ma fanno parte del sottosistema DirectX10. In pratica appena si avvia il PC siamo come dentro a un giochino, è tutto in DirectX10.

Il Problema: qualcuno forse lo ha già capito, il problema è che la piattaforma non è cambiata e quindi richiederà ancora più risorse e sarà PIU' LENTA e NON PIU' VELOCE come vi dicono. Tutte le applicazioni che prima giravano al massimo con le DirectX9.0c e le GDI ora girano male sulle DX10, tanto da non giustificarne l'acquisto, secondo me.

Fatevi un giro a Toms Hardware, guardate i benchmark.
    WINDOWS XP PRO in testa ai bench. Vista stà sempre sotto.

WinXP è ormai ampiamente conosciuto sia da Hacker-Cracker sia dai progettisti della sicurezza

WinVista è conosciuto solo dagli Hacker-Cracker, i buchi che ha non li sanno i progettisti.
    WinXP è più compatibile e più veloce di Vista, dati alla mano.
    Cmq io non mi preoccupo, tanto col mio Linux VMWare virtualizzo tutto.

Vista è uno specchietto per le allodole.

fantastico

Commenta

• sv4
      Booty Shake Lover
      • Nov 2005
      • 11856
      • 578
      • 308
      • zona disagiata
      • Send PM

con calma a scrivere le stronzate però, vabbè che fa cacare come progetto, ma non diciamo le cose non vere

winXP 64bit edition è il migliore sistema operativo?

su, dai...
      .

Commenta

• ciubecca
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 201
        • 17
        • 19
        • Send PM

tralasciando la questione del 64bit..

Io preferisco avere più partizioni che usare VMWare...
        Sulle mie macchine ho sia Linux che winzozz, wmware può andare bene per fare i test per il render di Explorer, ma nulla di più..

Le prestazioni di VMWare (e anche di Parallels) sono ben lontane da quelle di un OS non vituale, poi magari lo usate come metro di giudizio per testare la velocità di un OS...... ma per piacere!!
        Ironbody.it

Commenta

• Dargor
          Banned
          • Dec 2006
          • 421
          • 40
          • 6
          • Send PM

Linux!!!

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
          con calma a scrivere le stronzate però, vabbè che fa cacare come progetto, ma non diciamo le cose non vere

winXP 64bit edition è il migliore sistema operativo?

su, dai...
          Per me no, è LINUX il migliore! Vedi la mia firma. Però WinXP 64bit è certamente il più veloce a far girare tutti i programmi e giochi fatti per piattaforme win32 o 64

Commenta

• sv4
            Booty Shake Lover
            • Nov 2005
            • 11856
            • 578
            • 308
            • zona disagiata
            • Send PM

sì, con il solo dettaglio che i driver per xp64 fanno vagamente cacare
            .

Commenta

• pollodigomma
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 1726
              • 118
              • 2
              • Melee Island
              • Send PM

Windows vista è la perfezione dell'xp...è solo questione di tempo e driver maturi..nulla di +. Ovvio che per ora fa cagare..ma chi si ricorda l'xp all'inizio? forse in pochi...
              Il problema è vista sembra davvero un xp migliorato dal punto di vista estetico...ma la realtà è ben diversa, ci son un sacco di cose nuove (NTFS 6.0 ecc) il problema è che ci vorrà del tempo prima che vengano usate.. Per ora rimane un beta-testing..l'impressione è quella

PS: e aggiungo, ho visto girare il vista su due pc. uno con 512mb di ram e uno con il doppio di ram. Risultato? come tra il giorno e la notte,assurdo.
              Last edited by pollodigomma; 08-02-2007, 21:36:34.
              sigpic User.

Commenta

• sv4
                Booty Shake Lover
                • Nov 2005
                • 11856
                • 578
                • 308
                • zona disagiata
                • Send PM

eh, appunto, ci saranno una serie di servizi da disabilitare per ottimizzarlo, come per winXP

comunque non è normale che un S.O. per girare bene necessiti di 1 gb di ram
                .

Commenta

• ciubecca
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2004
                  • 201
                  • 17
                  • 19
                  • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                  .....
                  comunque non è normale che un S.O. per girare bene necessiti di 1 gb di ram

solo per linux.....

..hai mai visto un mac con 512mb di ram?
                  Ironbody.it

Commenta

• sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

no, non mi sono mai avvicinato a quella robaccia
                    .

Commenta

• pollodigomma
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 1726
                      • 118
                      • 2
                      • Melee Island
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ciubecca Visualizza Messaggio
                      solo per linux.....

..hai mai visto un mac con 512mb di ram?
                      ma se nn sbaglio all'epoca dei power pc poca ram nn era un problema. il disastro ecologico c'è stato passando a intel...
                      sigpic User.

Commenta

• pollodigomma
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 1726
                        • 118
                        • 2
                        • Melee Island
                        • Send PM

raga, ho provato il vista con una scheda video compatibile....cazzio!ora va una bomba :|e parlo di una nvidia di 4 anni fa!!! è più veloce dell'xp, nn ho parola se non..wow!
                        sigpic User.

Commenta

• gbpackers
                          #1 Fan GreenBay Packers
                          • Jun 2006
                          • 5542
                          • 302
                          • 227
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggio
                          raga, ho provato il vista con una scheda video compatibile....cazzio!ora va una bomba :|e parlo di una nvidia di 4 anni fa!!! è più veloce dell'xp, nn ho parola se non..wow!
                          A livello di utente medio comune quindi chat, navigare, giocare, scrivere, scaricare e masterizzare cos'ha di nuovo vista rispetto ad xp?
                          sigpic

Commenta

• pollodigomma
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 1726
                            • 118
                            • 2
                            • Melee Island
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                            A livello di utente medio comune quindi chat, navigare, giocare, scrivere, scaricare e masterizzare cos'ha di nuovo vista rispetto ad xp?

leggiti sto link.
                            l'interfaccia grafica è esterna al kernel, come avviene con linux. Quindi se ti si blocca il desktop..lo riavvi solo quello senza problemi. Ora è molto + stabile e reattivo, e così mi pare.
                            Ovviamente per godertelo bene 1gb di RAM è necessaria.E il bello che se va da DIo sul mio pc che ha + di 3 anni di vita (lo feci all'uscita di Half Life 2, fa te..)

Ripeto: esteticamente sembra un xp migliorato. MA sotto l'estetica è davvero cambiato un tot.

Per la chat: bhe c'è il nuovo msn, rispetto all'xp mi ciuccia molto meno ram.
                            WIndows media player è migliorato un botto davvero.
                            Puoi masterizzare cd direttamente da esplora risorse (che è cambiato, in meglio).
                            Unico neo, i giochi. Molti di quelli che van su xp vanno anche su vista. SOlo che siccome i driver son ancora prematuri, sicuramente rendono di + su xp. ma è questione di tempo.

Una chicca che mi ha sorpreso:
                            se si installa una chiavetta wifi usb, non c'è neanche bisogno di installarci il programma apposta per farla andare...ci pensa windows a settarla automaticamente! o_o
                            Last edited by pollodigomma; 10-02-2007, 13:01:27.
                            sigpic User.

Commenta

• Ribosio80
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2003
                              • 8257
                              • 226
                              • 51
                              • dalle nubi
                              • Send PM

lo uso attualmente e una delle chicche che rende linux quello che è ce l'ha inclusa: cioè il desktop esterno al kernel....con xp se si blocca l'interfaccia grafica si blocca il pc.....con vista no..........cavolo poi periferica usb web cam...ogni volta che installavo xp non la riconosceva subito ho dovuto cercare e provare milioni di driver addirittura cercando il nome del chip della webcam....con vista l'ha riconosciuta subito e subito pronta all'uso

piu veloce ad estrarre rar di 7 giga.....xp ci stava 25 minuti sullo stesso pc vista 13 (quasi il doppio) certo il paragone è tra vista 64 bit ed xp che girava a 32...forse è piu veloce x questo.....

l'interfaccia è ottima ed ho una scheda grafica di 47 euro che cmq avrei comprato

Commenta

• gbpackers
                                #1 Fan GreenBay Packers
                                • Jun 2006
                                • 5542
                                • 302
                                • 227
                                • Send PM

Ok, grazie delle info
                                sigpic

Commenta

Working...