Originariamente Scritto da Dargor
Visualizza Messaggio
Sul mio PC ho Linux e grazie a VMWare virtualizzo i sistemi operativi che mi pare. Attualmente sono con WinXP SP2 PRO, un mese fà ho provato Windows Vista beta,...ed è identico alla versione La rivoluzione semmai ci fù col passaggio da Windows 98 a Windows 2000 NT, dove cambiarono il Kernel del sistema operativo oltre a tutto il resto.
Poi nacque WinXP che è l'identica copia di Win2000 migliorata e in veste grafica diversa. Ultimamente è stato portato a 64bit per i nuovi processori (WinXP 64bit pure) che attualmente è il MIGLIOR SISTEMA OPERATIVO: il più veloce, e il più affidabile xkè si conoscono i suoi bug e molti sono già definitiva.
Cmq veniamo al sodo:
Dicono che WinVista è una rivoluzione. WHAHAHAAA, ma quale rivoluzione?!?
stati tappati.
Windows Vista non introduce niente di nuovo: cmq per spiegarvi meglio:
La grafica 3D viene gestita dalle DirectX
Il resto se ne occupa il GDI di Windows
La microsoft voleva rendere l'ambiente windows (desktop, cartelle,...), che è un ambiente GDI, in 3D: ma per far questo non potevano usare le GDI perchè non gestiscono la grafica tridimensionale.
Allora, cosa gli viene in mente...
Inizialmente fanno le DirectX 10, e le progettano in modo che gestiscano tutto: grafica e desktop. Le GDI, ora, non sono più "quelle librerie che gestiscono l'ambiente operativo" ma fanno parte del sottosistema DirectX10. In pratica appena si avvia il PC siamo come dentro a un giochino, è tutto in DirectX10.
Il Problema: qualcuno forse lo ha già capito, il problema è che la piattaforma non è cambiata e quindi richiederà ancora più risorse e sarà PIU' LENTA e NON PIU' VELOCE come vi dicono. Tutte le applicazioni che prima giravano al massimo con le DirectX9.0c e le GDI ora girano male sulle DX10, tanto da non giustificarne l'acquisto, secondo me.
Fatevi un giro a Toms Hardware, guardate i benchmark.
WINDOWS XP PRO in testa ai bench. Vista stà sempre sotto.
WinXP è ormai ampiamente conosciuto sia da Hacker-Cracker sia dai progettisti della sicurezza
WinVista è conosciuto solo dagli Hacker-Cracker, i buchi che ha non li sanno i progettisti.
WinXP è più compatibile e più veloce di Vista, dati alla mano.
Cmq io non mi preoccupo, tanto col mio Linux VMWare virtualizzo tutto.
Vista è uno specchietto per le allodole.
Poi nacque WinXP che è l'identica copia di Win2000 migliorata e in veste grafica diversa. Ultimamente è stato portato a 64bit per i nuovi processori (WinXP 64bit pure) che attualmente è il MIGLIOR SISTEMA OPERATIVO: il più veloce, e il più affidabile xkè si conoscono i suoi bug e molti sono già definitiva.
Cmq veniamo al sodo:
Dicono che WinVista è una rivoluzione. WHAHAHAAA, ma quale rivoluzione?!?
stati tappati.
Windows Vista non introduce niente di nuovo: cmq per spiegarvi meglio:
La grafica 3D viene gestita dalle DirectX
Il resto se ne occupa il GDI di Windows
La microsoft voleva rendere l'ambiente windows (desktop, cartelle,...), che è un ambiente GDI, in 3D: ma per far questo non potevano usare le GDI perchè non gestiscono la grafica tridimensionale.
Allora, cosa gli viene in mente...
Inizialmente fanno le DirectX 10, e le progettano in modo che gestiscano tutto: grafica e desktop. Le GDI, ora, non sono più "quelle librerie che gestiscono l'ambiente operativo" ma fanno parte del sottosistema DirectX10. In pratica appena si avvia il PC siamo come dentro a un giochino, è tutto in DirectX10.
Il Problema: qualcuno forse lo ha già capito, il problema è che la piattaforma non è cambiata e quindi richiederà ancora più risorse e sarà PIU' LENTA e NON PIU' VELOCE come vi dicono. Tutte le applicazioni che prima giravano al massimo con le DirectX9.0c e le GDI ora girano male sulle DX10, tanto da non giustificarne l'acquisto, secondo me.
Fatevi un giro a Toms Hardware, guardate i benchmark.
WINDOWS XP PRO in testa ai bench. Vista stà sempre sotto.
WinXP è ormai ampiamente conosciuto sia da Hacker-Cracker sia dai progettisti della sicurezza
WinVista è conosciuto solo dagli Hacker-Cracker, i buchi che ha non li sanno i progettisti.
WinXP è più compatibile e più veloce di Vista, dati alla mano.
Cmq io non mi preoccupo, tanto col mio Linux VMWare virtualizzo tutto.
Vista è uno specchietto per le allodole.
fantastico
Commenta