Windows Vista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pampe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2006
    • 1515
    • 115
    • 206
    • padova
    • Send PM

Windows Vista

che ne pensate? e della TC?
    Originariamente Scritto da odisseo
    anche a me,io preferirei vedere un Basso,un Nibali,un Cunego salire sui pedali e vincere al tour piuttosto che vedere l'italia vincere il mondiale o l'inter la chemions
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

che per adesso sta bene dov'è, l'ho visto in giro e mi sembra solo un xp pompato graficamente, non vedo grandi miglioramenti neanche nella velocità
    io su xp uso la grafica di win2k anche se ho un pc potente, non me ne faccio granchè delle finestre trasparenti

poi è già pieno di aggiornamenti di sicurezza sul sito mc, almeno una vesrione stabile....

Commenta

• bigronnie
      Banned
      • Mar 2005
      • 19199
      • 851
      • 783
      • Gold'S Gym Venice Beach
      • Send PM

Mah anche io l'ho provato non mi è sembrata una gran cosa,poi AMMAZZA QUANTO COSTA..decisamente troppo!!La grafica è proprio bella,all'avvio ci mette 2 anni ma poi diventa molto veloce,a quanto pare per la sicurezza è il sistema migliore ma x il file sharing non è il massimo!E' vero che si può installare anche sui Mac?

Commenta

• GOHARD79
        "Fatto cor pennello" User
        • Jun 2004
        • 10826
        • 379
        • 233
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da NIKOLE Visualizza Messaggio
        Mah anche io l'ho provato non mi è sembrata una gran cosa,poi AMMAZZA QUANTO COSTA..decisamente troppo!!La grafica è proprio bella,all'avvio ci mette 2 anni ma poi diventa molto veloce,a quanto pare per la sicurezza è il sistema migliore ma x il file sharing non è il massimo!E' vero che si può installare anche sui Mac?
        ma che ne capisci te... non stiamo parlando dell'oculista l'hai capito?

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• bigronnie
          Banned
          • Mar 2005
          • 19199
          • 851
          • 783
          • Gold'S Gym Venice Beach
          • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggio
          ma che ne capisci te... non stiamo parlando dell'oculista l'hai capito?
          Sei O.t. in sez. tecnica..cartellino rosso x Gohard!

..Ciao Fabri è da un pò che non ti salutavo cosi...ops,ancora 1 và

Commenta

• GOHARD79
            "Fatto cor pennello" User
            • Jun 2004
            • 10826
            • 379
            • 233
            • Roma
            • Send PM

Sei O.t. in sez. tecnica..cartellino rosso x Gohard!

..Ciao Fabri è da un pò che non ti salutavo cosi...ops,ancora 1 và
            INZIO O.T.
            Quando diventerai moderatrice (ovvero mai) potrai cartellinarmi...per ora puoi limitarti ad inserire faccine che sfanculano! ti sono mancato?
            E.O.T.

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• 00xyz00
              Zoologist User
              • Apr 2006
              • 10405
              • 474
              • 715
              • Un po qua...un po la....
              • Send PM

Per me winzoz rimarrà sempre un virus!!!!

Commenta

• six00
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2006
                • 4155
                • 140
                • 59
                • Send PM

ma perchè tu lo compri nuovo?

e infatti è questo, se come dici te all'avvio ci mette 2 anni qua invece di andare avanti si torna indietro!
                poi per la sicurezza come ho detto, adesso non mi pare proprio il caso visto che è appena stato immesso sul mercato e di buchi ne ha già un botto, meglio aspettare un service pack o simile

per quanto riguarda il mac

Portare Windows Vista su Mac non sarà facile. La nuova versione del sistema operativo di Microsoft non supporterà il boot Efi. Efi, una tecnologia studiata da Intel per prendere il posto del tradizionale Bios, è alla base dell'hardware dei Mac con processore Core che la impiegano per avviarsi.
                per ora niente da fare
                cmq se usi un mac meglio per te, non vedo motivi per voler passare a windows

Commenta

• 00xyz00
                  Zoologist User
                  • Apr 2006
                  • 10405
                  • 474
                  • 715
                  • Send PM

Considerando oltretutto che ora dovrebbe uscire il nuovo SO mac, tenuto in gran segreto fin'ora, appunto per non farsi copiare da winzoz----

Commenta

• sv4
                    Booty Shake Lover
                    • Nov 2005
                    • 11856
                    • 578
                    • 308
                    • zona disagiata
                    • Send PM

secondo me è una gran cacata di S.O.

per fare chiarezza, il TC sarà implementato solo con il service pack di Vista, per ora anche con Vista non siete TC

comunque, anche io ho l'interfaccia di w2k su xp
                    .

Commenta

• ciubecca
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 201
                      • 17
                      • 19
                      • Send PM

Personalmente sono sempre stato criticissimo sui prodotti Microsoft, ma il blaterare mi dà veramente fastidio...

- Il prezzo:
                      è un furto e su questo concordo, la Microsoft se ne approfitta del suo stradominio.

- E' lento:
                      Non è assolutamente vero, lo uso un Athlon 64 3000+ (una processore di quasi due anni fa)

- Ci vuole un computer recentissimo:
                      Non è vero (vedi sopra) e poi che pensavate di installarlo su un Pentium 500??
                      anche le ultime distro di Linux usano risorse presenti solo un pc degli ultimi anni.

- Necessità di una scheda video potentissima:
                      Il mio gira perfettamente con Aero attivo (gli effettini 3D e le trasparenze), con una ATI RADEON X550 256mb (una scheda da 40 euro)

- Interfaccia grafica pesantissima:

L'interfaccia di Vista non è quella di XP (cioè uno schifoso reimpasto di quella del 95), ma un motore grafico completamente indipendente a carico solo della scheda video e che non ruba risorse al sistema (come quella porcheria di Active Desktop che faceva andare il crach winzozz in continuazione), per questo richiede una scheda grafica decente.

- E' poco retrocompatibile, non potrò usare tutti i miei vecchi software:
                      Ma caxxo! è sempre stato il problema di winzozz, essere una caffettiera per mantenere compatibilità con applicazioni preistoriche.
                      Ma chi di voi usa anche il mac (e da tempo) ricorderà come me la tragedia nel passaggio da OS9 a OSx, ma sei vuoi qualcosa di veramente innovativo è normale che sia così.
                      Si farà come si fece con il mac - mantenendo per un pò una partizione con il vecchio OS se vuoi usare vecchi SW.

- E' pieno di fastidiose protezioni e certe applicazioni gira solo ''come amministratore''
                      Era anche ora che winzozz imparasse qualcosa da Linux!

- Questa l'ho sentita da alcuni utenti ''solo mac'' :
                      Gli effetti di Flip 3D sono inutili...
                      Si sono talmente inutili e brutti che la Apple in Leopard li ha dovuti aggiungere
                      macOS Sequoia brings effortless window tiling, web browsing with fewer distractions, new iPhone Mirroring, and support for Apple Intelligence.

- Ho visto un amico che aveva la Beta1 e faceva schifo:
                      La Beta 1 è completamente priva delle principali innovazioni di Vista.

- Continuerò a usare il mio caro vecchio XP
                      Quale persona dotata di un minimo di cervello e competenze informatiche userebbe un sistema vecchio 8 anni e obsoleto..

Io ho fatto da Betatester fin dalla prima beta fino alla RTM e non essendo un fan della Microsoft, di certo non verrò a dirvi di correre a comprarlo, ma è evidente che questa volta la Microsoft ha fatto di tutto per tirare fuori un prodotto nuovo in grado di competere con la concorrenza.

Gli anni del dominio di win95 sono finiti e con un sistema operativo in circolazione con le qualità di osx, la microzozz sapeva benissimo che non poteva tirar fuori un'altro 9x parruccato.

Non si giudicano le cose senza conoscerle, anche quando sono state realizzate da un fetentone come zio Bill.
                      Last edited by ciubecca; 02-02-2007, 20:43:54.
                      Ironbody.it

Commenta

• 00xyz00
                        Zoologist User
                        • Apr 2006
                        • 10405
                        • 474
                        • 715
                        • Send PM

RAgazzi, avete link per il mulo???

Commenta

• sonodavide
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 761
                          • 26
                          • 58
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ciubecca Visualizza Messaggio
                          Personalmente sono sempre stato criticissimo sui prodotti Microsoft, ma il blaterare mi dà veramente fastidio...

- Il prezzo:
                          è un furto e su questo concordo, la Microsoft se ne approfitta del suo stradominio.

- E' lento:
                          Non è assolutamente vero, lo uso un Athlon 64 3000+ (una processore di quasi due anni fa)

- Ci vuole un computer recentissimo:
                          Non è vero (vedi sopra) e poi che pensavate di installarlo su un Pentium 500??
                          anche le ultime distro di Linux usano risorse presenti solo un pc degli ultimi anni.

- Necessità di una scheda video potentissima:
                          Il mio gira perfettamente con Aero attivo (gli effettini 3D e le trasparenze), con una ATI RADEON X550 256mb (una scheda da 40 euro)

- Interfaccia grafica pesantissima:

L'interfaccia di Vista non è quella di XP (cioè uno schifoso reimpasto di quella del 95), ma un motore grafico completamente indipendente a carico solo della scheda video e che non ruba risorse al sistema (come quella porcheria di Active Desktop che faceva andare il crach winzozz in continuazione), per questo richiede una scheda grafica decente.

- E' poco retrocompatibile, non potrò usare tutti i miei vecchi software:
                          Ma caxxo! è sempre stato il problema di winzozz, essere una caffettiera per mantenere compatibilità con applicazioni preistoriche.
                          Ma chi di voi usa anche il mac (e da tempo) ricorderà come me la tragedia nel passaggio da OS9 a OSx, ma sei vuoi qualcosa di veramente innovativo è normale che sia così.
                          Si farà come si fece con il mac - mantenendo per un pò una partizione con il vecchio OS se vuoi usare vecchi SW.

- E' pieno di fastidiose protezioni e certe applicazioni gira solo ''come amministratore''
                          Era anche ora che winzozz imparasse qualcosa da Linux!

- Questa l'ho sentita da alcuni utenti ''solo mac'' :
                          Gli effetti di Flip 3D sono inutili...
                          Si sono talmente inutili e brutti che la Apple in Leopard li ha dovuti aggiungere
                          macOS Sequoia brings effortless window tiling, web browsing with fewer distractions, new iPhone Mirroring, and support for Apple Intelligence.

- Ho visto un amico che aveva la Beta1 e faceva schifo:
                          La Beta 1 è completamente priva delle principali innovazioni di Vista.

- Continuerò a usare il mio caro vecchio XP
                          Quale persona dotata di un minimo di cervello e competenze informatiche userebbe un sistema vecchio 8 anni e obsoleto..

Io ho fatto da Betatester fin dalla prima beta fino alla RTM e non essendo un fan della Microsoft, di certo non verrò a dirvi di correre a comprarlo, ma è evidente che questa volta la Microsoft ha fatto di tutto per tirare fuori un prodotto nuovo in grado di competere con la concorrenza.

Gli anni del dominio di win95 sono finiti e con un sistema operativo in circolazione con le qualità di osx, la microzozz sapeva benissimo che non poteva tirar fuori un'altro 9x parruccato.

Non si giudicano le cose senza conoscerle, anche quando sono state realizzate da un fetentone come zio Bill.
                          Si ma in soldoni che cos'a di veramente valido da giustificare un passaggio di SO?
                          http://www.lovelypages.net

Commenta

• sonodavide
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 761
                            • 26
                            • 58
                            • Send PM

non molto a quanto pare viste le risposte
                            http://www.lovelypages.net

Commenta

• Dargor
                              Banned
                              • Dec 2006
                              • 421
                              • 40
                              • 6
                              • Send PM

Sul mio PC ho Linux e grazie a VMWare virtualizzo i sistemi operativi che mi pare. Attualmente sono con WinXP SP2 PRO, un mese fà ho provato Windows Vista beta,...ed è identico alla versione definitiva.

Cmq veniamo al sodo:
                              Dicono che WinVista è una rivoluzione. WHAHAHAAA, ma quale rivoluzione?!?
                              La rivoluzione semmai ci fù col passaggio da Windows 98 a Windows 2000 NT, dove cambiarono il Kernel del sistema operativo oltre a tutto il resto.
                              Poi nacque WinXP che è l'identica copia di Win2000 migliorata e in veste grafica diversa. Ultimamente è stato portato a 64bit per i nuovi processori (WinXP 64bit pure) che attualmente è il MIGLIOR SISTEMA OPERATIVO: il più veloce, e il più affidabile xkè si conoscono i suoi bug e molti sono già stati tappati.
                              Windows Vista non introduce niente di nuovo: cmq per spiegarvi meglio:

La grafica 3D viene gestita dalle DirectX
                              Il resto se ne occupa il GDI di Windows

La microsoft voleva rendere l'ambiente windows (desktop, cartelle,...), che è un ambiente GDI, in 3D: ma per far questo non potevano usare le GDI perchè non gestiscono la grafica tridimensionale.
                              Allora, cosa gli viene in mente...

Inizialmente fanno le DirectX 10, e le progettano in modo che gestiscano tutto: grafica e desktop. Le GDI, ora, non sono più "quelle librerie che gestiscono l'ambiente operativo" ma fanno parte del sottosistema DirectX10. In pratica appena si avvia il PC siamo come dentro a un giochino, è tutto in DirectX10.

Il Problema: qualcuno forse lo ha già capito, il problema è che la piattaforma non è cambiata e quindi richiederà ancora più risorse e sarà PIU' LENTA e NON PIU' VELOCE come vi dicono. Tutte le applicazioni che prima giravano al massimo con le DirectX9.0c e le GDI ora girano male sulle DX10, tanto da non giustificarne l'acquisto, secondo me.

Fatevi un giro a Toms Hardware, guardate i benchmark.
                              WINDOWS XP PRO in testa ai bench. Vista stà sempre sotto.

WinXP è ormai ampiamente conosciuto sia da Hacker-Cracker sia dai progettisti della sicurezza

WinVista è conosciuto solo dagli Hacker-Cracker, i buchi che ha non li sanno i progettisti.
                              WinXP è più compatibile e più veloce di Vista, dati alla mano.
                              Cmq io non mi preoccupo, tanto col mio Linux VMWare virtualizzo tutto.

Vista è uno specchietto per le allodole.

Commenta

Working...
                              X