Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programmino utile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programmino utile

    Condividere uno o liste di files con chi si desidera in maniera semplice e veloce


    E' stata rilasciata la nuova versione di HFS 2.1d , un fantastico programma per scambiarsi velocemente file di qualsiasi dimensione dal vostro pc a qualsiasi altro sfruttando il massimo della banda in upload.

    Il programma non fa altro che attivare un http file server temporaneo sul proprio pc, in modo da renderci visibili online. Basterà caricare il file su HFS che gli assegnerà un indirizzo del tipo: http://indirizzo/nomefile.zip.
    Quindi non dovremo fare altro che segnarci questo indirizzo(visibile in modo immediato) e inviarlo come meglio desideriamo, ad esempio per email, tramite messenger... al nostro destinatario. Colui che riceve l'indirizzo non deve fare altro che scriverlo nel prorpio browser internet, che sia essoFirefox Explorer, Opera ...è indifferente.

    Per i più esperti sono disponibili una serie di opzioni davvero comode. Ad esempio permette anche di proteggere con password tutto il materiale pubblicato, e tiene un log di tutto il traffico che gestisce.
    Possiamo:
    • Creare differenti "Virtual File System (VFS) " e configurazioni, a seconda delle esigenze e dei file da rendere disponibili.
    • I VFS possono essere salvati e riutilizzati in seguito, oltre che creare più configurazioni e gruppi di file senza impazzire ogni volta a crearli di nuovo.
    • Con un clic infilare nel registro di Windows (o su un file) anche tutti i dati relativi alle opzioni.
    • Ritrovare HFS così come lo si è lasciato durante l'ultimo utilizzo o sessione di scambio file anche se il programma non ha bisogno di installazione.
    • Rendere visibili o meno elementi del file system agli utenti connessi.
    • Rinominare e spostare file all'interno del VFS senza intaccare i file originali.
    • E' possibile creare la "lista web" di file e modificare dei modelli (template) che contengono delle semplici tabelle colorate.Manipolando il codice del modello.
    • Inserire elementi grafici o testuali o qualsiasi altra cosa sia necessaria per abbellire l'interfaccia web del "sito di file" creato con HFS
    • Limitare la banda, o creare complessi VFS da condividere.
    Ma come detto in precedenza, chi è alle prime armi non deve preoccuparsi, è davvero intuitivo e semplice.
    Pensate che al momento dell'installazione potrete scegliere come opzione di aggiungere la voce "Add to HFS" al menù contestuale (tasto destro del mouse sopra il file) come mostrato nella seguente figura.


    Basterà semplicemente cliccare, con il tasto destro, il file, scegliere Add to Hfs ed questo sarà già pronto per essere scaricato all'indirizzo assegnato automaticamente dal programma.
    Segnatevi l'indirizzo e inviatelo al vostro beneficiario e ....buona condivisione a tutti.
    Sito UfficialeHttp File Server by rejetto.comSistemi operativiWindowsLicenzaOpen SourceDownloadHttp File Server 2.1d [499 KB] standaloneNovità della versioneQui



    fonte: http://cala79.blog.excite.it/

    #2
    Bello, cazzarola.... e soprattutto utile

    Grazie Mister

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎