Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esperti ed appassionati di fotografia digitale...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esperti ed appassionati di fotografia digitale...

    ce ne stanno in questo forum?
    datemi ilò vostro account msn



    cmq una domandina.. uno zoom da 10 X arriva ad ingrandiure perfettamente fino a 100 metri o è troppo?


    come vi pare la fuji FinePix S5600 ?

    costo 200 euro .. zoom 10 X 5 MP ..sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo..
    voi che ne pensate?
    ma le fotocamere professionistiche che scattano con nitidità immagini in moviemnto ..che tipo sono ? quale parametro identifica questa peculiarità?

    #2
    Beh, la FinePix S5600 è una buonissima macchina, ancora di più la nuova S9500 ancora meglio.
    Io comunque sono assolutamente contro le compattine e a favore delle nuove reflex digitali, si spende di più, si compra l obiettivo che serve, e la qualità non ha paragoni.

    Per quanto riguarda le immagini in movimento, nelle compattine non avrai mai un risultato ottimale perche la velocità dell'otturatore non è regolabile ma impostata a 1/30 di secondo.Quindi tutto ciò che si muove con velocità relativamente maggiore apparirà sfocato. Nelle reflex, l'otturatore, come il diaframma ad esempio, sono impostabili. Nello specifico l'otturatore ha il compito di aprire e chiudere il flusso di luce che entra dall'obiettivo. ad esempio quindi una velocità di 1/8000 di secondo fa si che un treno in velocità appaia nettamente nitido.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
      Beh, la FinePix S5600 è una buonissima macchina, ancora di più la nuova S9500 ancora meglio.
      Io comunque sono assolutamente contro le compattine e a favore delle nuove reflex digitali, si spende di più, si compra l obiettivo che serve, e la qualità non ha paragoni.

      Per quanto riguarda le immagini in movimento, nelle compattine non avrai mai un risultato ottimale perche la velocità dell'otturatore non è regolabile ma impostata a 1/30 di secondo.Quindi tutto ciò che si muove con velocità relativamente maggiore apparirà sfocato. Nelle reflex, l'otturatore, come il diaframma ad esempio, sono impostabili. Nello specifico l'otturatore ha il compito di aprire e chiudere il flusso di luce che entra dall'obiettivo. ad esempio quindi una velocità di 1/8000 di secondo fa si che un treno in velocità appaia nettamente nitido.
      beh di sicuro come rapporto qualitàprezza rimane OTTIMA , perchè effettivamente costa poco per le caratteristiche
      tuttavia andando ad analizzare nei dettaglicome presente nel forum hwupgrade presenta degli svantaggi nn piccoli sulla qualòità dell'immagine.. anche se resta il fatto che a parità di prezzo ci sono cose oscene sul mercato
      uno fra i suoi punti di forza è lo zoom..
      mentre il contro a quanto ho capito , il software interno antirumore che però rovina l'immagine ...e la necessità con molti svantaggi di dover usare il formato raw.
      si anche la velocità dell'otturatore nn è un gran che .. 1/2000
      però rimane cmq un bell'acquisto..

      Commenta


        #4
        ecco.. già la s9500.. è un'altra cosa.. sale di peso e dimensioni , salgono i MP, la velocità dell'otturatore , ma sale anche il PREZZO .. e di quanto ? del 100 % eh eh dalle 200 euro si va a finire a 400

        Commenta


          #5
          chi devi spiare con uno zoom da 100x ?
          -Charlie One-

          Originariamente Scritto da Sergio
          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

          Commenta


            #6
            100 X nn penso lo abbia nemmeno Corona (il paparazzo dei vip)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
              ce ne stanno in questo forum?
              datemi ilò vostro account msn



              cmq una domandina.. uno zoom da 10 X arriva ad ingrandiure perfettamente fino a 100 metri o è troppo?


              come vi pare la fuji FinePix S5600 ?

              costo 200 euro .. zoom 10 X 5 MP ..sicuramente un ottimo rapporto qualità prezzo..
              voi che ne pensate?
              ma le fotocamere professionistiche che scattano con nitidità immagini in moviemnto ..che tipo sono ? quale parametro identifica questa peculiarità?

              io sono appassionato di auto da una vita e appassionato di fotografia da circa 2 anni
              ho una reflex nikon D50 e ne sono piu' che soddisfatto,comunque anche la tua 5600 so che è un bell'oggettino rapportato al prezzo........

              se ti vuoi chiarire meglio qua trovi una valanga di possessori di 5600

              fotografia, forum, forum fotografia, fotocamera, reflex, compatta, digitale, analogica, foto, commenti, photo4u, photoforyou, photo4you, photo for you, photo 4 you, canon, eos, nikon, fuji, minolta, ricoh, sony, pentax, olympus, leica, panasonic, casio, samsung, sigma, tamron, tokina, kodak, manfrotto, bogen, gitzo, tamrac, lowepro, tutorial photoshop, tutorial, photoshop


              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                io sono appassionato di auto da una vita e appassionato di fotografia da circa 2 anni
                ho una reflex nikon D50 e ne sono piu' che soddisfatto,comunque anche la tua 5600 so che è un bell'oggettino rapportato al prezzo........

                se ti vuoi chiarire meglio qua trovi una valanga di possessori di 5600

                www.photo4u.it


                beh li parliamo di quasi 2 volte la 5600 ..siamo sulle 600 euro ..
                però figata ..
                "Scatto continuo a 2.5 frames per secondo correlato ad un tempo di otturazione fino a 1/4000 sec e con sincronizzazione Flash di 1/500 sec."

                un po quello che cercavo io .. scatto continuo e alta velocità di otturatore ..
                cose che a quanto pare nn le ha la 5600 e devo speder moolto di più ..

                senti se veramente ne capisci , ci sentiamo anche su smn così mi fai vedere qlc foto , mi dai qlc dritta e ci consultiamo ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                  beh li parliamo di quasi 2 volte la 5600 ..siamo sulle 600 euro ..
                  però figata ..
                  "Scatto continuo a 2.5 frames per secondo correlato ad un tempo di otturazione fino a 1/4000 sec e con sincronizzazione Flash di 1/500 sec."

                  un po quello che cercavo io .. scatto continuo e alta velocità di otturatore ..
                  cose che a quanto pare nn le ha la 5600 e devo speder moolto di più ..

                  senti se veramente ne capisci , ci sentiamo anche su smn così mi fai vedere qlc foto , mi dai qlc dritta e ci consultiamo ?
                  contattami pure,sono qui
                  Se vuoi un consiglio spensierato,ci sono i malati peggio di me che esce il modello nuovo e se lo devono comprare pur non sapendo comunque fotografare (non che io sia un fotografo),.........risultatto??????
                  Se hai bisogno ti seguo e trovi la mia d50 usata di un anno con garanzia a 400 euro...........su per giu'
                  sigpic

                  Commenta


                    #10



                    fotografia, forum, forum fotografia, fotocamera, reflex, compatta, digitale, analogica, foto, commenti, photo4u, photoforyou, photo4you, photo for you, photo 4 you, canon, eos, nikon, fuji, minolta, sony, pentax, olympus, leica, panasonic, casio, samsung, sigma, tamron, tokina, kodak, manfrotto, bogen, gitzo, tamrac, lowepro, tutorial photoshop, tutorial, photoshop
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎