cpu

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurillo
    .......................
    • Jun 2002
    • 11382
    • 158
    • 35
    • Send PM

prima lezione...
    cosa sono le cache ??
    Last edited by maurillo; 07-11-2006, 20:06:19.
    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      senza cambiare dissipatore? sembra strano

comunque, sì, a quelle frequenze, quel processore diventa veramente fenomenale
      cio ke è incredibile è farlo arrivare a quel punto senza un raffreddamento a liquido
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

io mi considero un misero smanettone, magari con la laurea in mano mi atteggerò di più
        .

Commenta

• sv4
          Booty Shake Lover
          • Nov 2005
          • 11856
          • 578
          • 308
          • zona disagiata
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
          prima lezione...
          cosa sono le cache ??
          1^ risposta nei processori nuovi sono integrate all'interno del package (cioè all'interno del quadratino che contiene anche il processore)

comunque, è una memoria molto veloce (e molto costosa) al cui interno vengono memorizzate le istruzioni più recenti e/o più utilizzate
          (è un po' più complicato di come te l'ho descritto ma ora devo andare a diventare grosso )
          Last edited by sv4; 07-11-2006, 20:19:50.
          .

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
            prima lezione...
            cosa sono le cache ??
            la cache primaria è praticamente una memoria velocissima integrata dentro la CPU e contiene le prossime istruzioni da eseguire (ovviamente una volta eseguite le altre verranno prelevate dalla memoria centrale).
            essendo integrata nella cpu non c è bisogno di andarle a pescare nella memoria centrale (RAM) e quindi piu è ampia questa memoria meno operazioni di swapping bisogna fare (ke rikiedono molto tempo) quindi diventa molto piu veloce eseguire le istruzioni (giusto il tempo di trasferire le istruzioni dalla cache alla control unit che esegue le istruzioni modificando eventualmente lo stato dei registri interni).

per questo la cache è un elemento fondamentale da considerare...
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Budda
              →The playa
              • Feb 2005
              • 18247
              • 311
              • 313
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
              senza cambiare dissipatore? sembra strano

comunque, sì, a quelle frequenze, quel processore diventa veramente fenomenale
              Dissipatore enorme ma già l'aveva da prima. Ventolona sopra (che non fa rumore) ma nient'altro. Ah, tiene il case sempre aperto
              All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Budda
                →The playa
                • Feb 2005
                • 18247
                • 311
                • 313
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                cio ke è incredibile è farlo arrivare a quel punto senza un raffreddamento a liquido
                Avevamo messo il raffreddamento a liquido anni fà, quando era appena "uscito". Con il cosetto di rame artigianale da mettere sul processore, la bacinella, il radiatore di una macchina, la pompetta... e vai di acqua distillata ma era ancora un'accrocco: è durato poco Mai più!
                All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Federico86
                  I'm a machine
                  • Apr 2006
                  • 17554
                  • 722
                  • 152
                  • in un appartamento
                  • Send PM

ora secondo me sono migliorati un sacco rispetto a qualke anno fa ^^

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                    la cache primaria è praticamente una memoria velocissima integrata dentro la CPU e contiene le prossime istruzioni da eseguire (ovviamente una volta eseguite le altre verranno prelevate dalla memoria centrale).
                    essendo integrata nella cpu non c è bisogno di andarle a pescare nella memoria centrale (RAM) e quindi piu è ampia questa memoria meno operazioni di swapping bisogna fare (ke rikiedono molto tempo) quindi diventa molto piu veloce eseguire le istruzioni (giusto il tempo di trasferire le istruzioni dalla cache alla control unit che esegue le istruzioni modificando eventualmente lo stato dei registri interni).

per questo la cache è un elemento fondamentale da considerare...
                    bene grazie
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• sv4
                      Booty Shake Lover
                      • Nov 2005
                      • 11856
                      • 578
                      • 308
                      • zona disagiata
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                      Dissipatore enorme ma già l'aveva da prima. Ventolona sopra (che non fa rumore) ma nient'altro. Ah, tiene il case sempre aperto
                      da quanto ho capito ha il Big Typhoon di ThermalTake
                      quindi mi sembra un risultato raggiungibile (certo, hai trovato una cpu molto fortunata comunque)
                      .

Commenta

Working...
                      X