If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque, come rapporto qualita' prezzo attualmente prenderei un e6400. Anche con una scheda madre da 50 euro come la mia (asrock) ha prestazioni da vendere. Se poi lo si overclocca un po' (nei limiti della scheda madre e delle ram che supporta, chiaramente, in questo caso le ddr2-667 mhz al meglio o le vecchie ddr) il vantaggio e' ancora maggiore.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Yes, e' lei, bravo.
Mi serviva una scheda madre che avesse molti PCI piu' che altro, ecco perche' presi quella. Non capisco perche' i produttori siano cosi' stupidi...
Bye
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
________
beh, non è proprio così fede la differenza di prestazioni per la presenza di cache si aggira intorno al 5-10%
non è proprio cosi,se prendiamo 2 cpu con la stessa velocità ma una delle due con il doppio di cache o piu,la differenza di velocità puo essere anche 2-3 volte superiore....
non vi fatevi ingannare dai rivenditori che vi propongono cpu con un altissima velocità di clock a prezzi bassi,ma poi sotto sotto vi fregano per questo motivo....
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
non è proprio cosi,se prendiamo 2 cpu con la stessa velocità ma una delle due con il doppio di cache o piu,la differenza di velocità puo essere anche 2-3 volte superiore....
non vi fatevi ingannare dai rivenditori che vi propongono cpu con un altissima velocità di clock a prezzi bassi,ma poi sotto sotto vi fregano per questo motivo....
Dipende dall'architettura della cpu.
La cache influiva molto con le pipeline lunghe dei vecchi P4.
Infatti i celeron avevano modeste prestazioni anche con alti clock.
Sugli amd32 già il discorso cambiava, un barton andava poco di più di un thoro.
Pur avendo il doppio della cache L2.
Da quando Intel ha segato le pipeline e ridotto le frequenze è diventata simile ad amd da questo punto di vista.
Nelle applicazioni comuni non senti differenza, ma te ne accorgi molto con algoritmi ad iterazioni ripetute, vedi il test benchmark del superPi
Da quando Intel ha segato le pipeline e ridotto le frequenze è diventata simile ad amd da questo punto di vista.
Nelle applicazioni comuni non senti differenza, ma te ne accorgi molto con algoritmi ad iterazioni ripetute, vedi il test benchmark del superPi
i dettagli precisi devo essere sincero non li conosco,te lo dico perche cosi mi è stato detto dal prof di metologie per la progettazione software ke è uno con i controcazzi
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
i dettagli precisi devo essere sincero non li conosco,te lo dico perche cosi mi è stato detto dal prof di metologie per la progettazione software ke è uno con i controcazzi
E' sicuramente uno con i controcazzi, ma se non si aggiorna resta fermo alle teorie o ai risultati dell'epoca. Anche un mio insegnante 12 o 13 anni fa non poteva credere che in giro ci fossero hard disk da ben un gigabyte e mi trattava come un visionario.
Bye
________
E' sicuramente uno con i controcazzi, ma se non si aggiorna resta fermo alle teorie o ai risultati dell'epoca. Anche un mio insegnante 12 o 13 anni fa non poteva credere che in giro ci fossero hard disk da ben un gigabyte e mi trattava come un visionario.
Bye
oddio non è a quel livello
è abbastanza aggiornato anke xke è abbastanza giovane...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta